Alzacristallo sx funziona quando gli pare

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

chopper
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 14 ott , 2015 14:46
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: grigio
Città: Roma

Alzacristallo sx funziona quando gli pare

Messaggioda chopper » sab 08 ott , 2016 18:28

Ciao Ragazzi,
premetto che prima di aprire questo nuovo post mi sono documentato sul forum.
il problema è fastidioso: l'alzacristalli lato guida non funziona sempre, ho cambiato la centralina ma non è cambiato niente.all'accensione del motore nel momento che non funzionava l'alzavetro, ho smontato la paratia interna sportello e ho sentito comunque il motorino alzacristalli bello caldo (quindi la corrente arriva), quando premo il tasto si sente il click della centralina/relè ed un piccolo click dalla parte della portiera ma non si muove, i fubili stanno bene ho spruzzato lo sprai contatti vicino ai fusibili dove partono i cavi per la portiera ma il problema lo fa sempre in modo random...... a volte non funziona all'avvio del motore, poi in un tempo da 5 a 45 minuti rifunziona e non smette di funzionare fino allo spegnimento del motore, nel senso che una volta partito funziona sempre. :rock:
motorino difettoso?

Avatar utente
lorenz
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 61
Iscritto il: lun 02 lug , 2012 22:23
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: rosso
Dettagli: Assolutamente di serie
47000 km,Restauro professionale eseguito in proprio.
Città: savona

Re: Alzacristallo sx funziona quando gli pare

Messaggioda lorenz » dom 09 ott , 2016 18:00

solitamente il difetto risiede nel pulsante che è soggetto ad un eccessivo passaggio di corrente.
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

chopper
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 14 ott , 2015 14:46
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: grigio
Città: Roma

Re: Alzacristallo sx funziona quando gli pare

Messaggioda chopper » lun 10 ott , 2016 18:57

non credo che sia il pulsante, quando lo premo sento il tic dal relè, quindi il suo compito dovrebbe svolgerlo..

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Alzacristallo sx funziona quando gli pare

Messaggioda Oracolo » lun 10 ott , 2016 20:27

:ciao::

anche il mio finestrino lato guida smetteva di funzionare in maniera casuale....nel mio caso il responsabile è il connettore del cablaggio che dalla scocca entra nella portiera, si trova sopra la cassa dell'autoradio, vicino alla centralina di derivazione con i fusibili.

per risolvere il problema ho incastrato il connettore in una posizione tale per cui il contatto elettrico rimane stabile....ora ,però, se apro la portiera smette di funzionare il twetter O:)

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Alzacristallo sx funziona quando gli pare

Messaggioda hondafourcatania » mer 12 ott , 2016 15:34

Avevo lo stesso problema con i fili dello specchietto retrovisore e poi, in un'altra occasione dell'apertura sportello che mi faceva impazzire l'antifurto...


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron