Pagina 1 di 1

centralina andata

Inviato: mar 09 set , 2014 0:36
da hendrix85
dopo aver voluto lavare il motore....logicamente a freddo, riavvio la macchina per far scaldare il motore e far evaporare l'acqua e asciugare, parto faccio poki kilometri per arrivare dal mio meccanico per rabboccare l'olio dei freni e ma macchina borbotta un pò...da li parto e vado verso il mio posto di lavoro mi fermo 10 minuti spegnendo la macchina e non ne vuole risapere di ripartire....

pensando che fossero le candele le cambio
NON PARTE
carro atrezzi e via in officina....cambiamo il senore di giri
NON PARTE
cambiamo il sensore di fase
NON PARTE
praticamente c'è corrente ovunque ma non arriva il segnale che dà corrente alle bobine e fà aprire gli iniettori... detto questo secondo il mio meccanico e secondo un eletrauto è la centralina andata...porto la vecchia centralina della mia vecchia barchetta sembra andata anche quella...nell'attesa che venga analizzata da uno specialista....VOI CHE MI DITE???

Re: centralina andata

Inviato: mar 09 set , 2014 10:30
da CARLO NEREO
Due centraline andate mi sembra troppo. controllerei il vano fusibili e tutti i relè presenti nel vano motore che potrebbero essere andati in corto a seguito del lavaggio motore (operazione da evitare secondo me...). Considerando che il basso voltaggio è presente ovunque controllerei che le candele facciaono scintilla (alta tensione) quindi controllerei se arriva benzina agli iniettori. Buona fortuna e facci sapere. [-o< [-o< [-o< :heart: :heart: :heart:

Re: centralina andata

Inviato: mar 09 set , 2014 21:33
da Giò78
La seconda centralina era scodificata?

Se si, hai tolto il segnale del code dal blocchetto chiavi? Altrimenti non appena la colleghi al cablaggio si ricodifica con il vecchio code?

Ultima cosa: controlla il relè grande che c'è nel porta fusibili nel vano motore, quello centrale (sotto i tergi per capirci).. Può essere semplicemente lui :oky:

Re: centralina andata

Inviato: mer 10 set , 2014 15:58
da hendrix85
Già dimenticavo di dirvi che anche tutti e relé sono stati controllati uno ad uno ma funzionavano tutti la corrente arriva ovunque e la ressione della benzina c'e....Non arriva il segnale che fà aprire gli iniettori e accendere le candele...la seconda centralina é scodificata e il blocchetto chiave non è stato modificato...oggi mi dovrebbero far sapere qualcosa poi vi dico anche se ho perso le speranze...

Re: centralina andata

Inviato: sab 22 nov , 2014 4:33
da hendrix85
a quanto pare il prblema era solo il modulo che è fissato da due viti al collettore di aspirazione che trasforma il segnale che va a iniettori e bobine...intanto ho dovuti comprare un altra centralina è stato cambiato sensore giri e fase...più tutte le ora di manod'opera....secondo voi li dovrei pagare sti pezzi????

Re: centralina andata

Inviato: mer 20 dic , 2023 20:34
da Mangano
Salve mi servirebbe aiuto per la mia fiat barchetta o problemi sull accensione che a volte non parte, spengo il quadro lo riaccendo e parte senza problemi oppure viceversa grazie aspetto aiuto