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 Oggetto del messaggio: compressore clima
MessaggioInviato: mer 30 mar , 2016 17:41 
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ciao raga, non so se normale, ma è possibile che ogni anno debba cambiare un compressore clima?
l' anno scorso ne ho preso uno usato ma praticamente quasi nuovo, ho guardato una settimana fa sotto la barchy, che è ferma da ottobre, e c'è olio a terra di colore giallognolo proveniente dal pignone del compressore.
praticamente negli ultimi 5 anni ne avrò cambiati circa 4.
è un problema noto alle nostre b. c'è qualcosa che dovrei fare controllare o altro?
scusate se ho postato in una sezione errata.


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 Oggetto del messaggio: Re: compressore clima
MessaggioInviato: lun 16 apr , 2018 10:45 
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Ma li hai comprati sempre usati oppure il problema lo hai avuto anche con il nuovo?

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 Oggetto del messaggio: Re: compressore clima
MessaggioInviato: lun 16 apr , 2018 23:44 
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usati. ora non metto i moto la b da circa de anni, conservata sotto telo originale fiat in garage.
prima di posarla avevo messo un prodotto per le pendenze del circuito refrigerante che mi aveva regalato un mio amico elettrauto che si occupa di a/c.
da allora non ci sono più perdite dal compressore. spero di avere tempo questo' anno di rimetterla in moto. vedremo cosa succede.


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 Oggetto del messaggio: Re: compressore clima
MessaggioInviato: mar 17 apr , 2018 13:02 
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Ero curioso di sapere perchè ho pure io un problema simile, ma su di un compressore nuovo

Proverò pure io il prodotto contro le perdite, anche se sono un po' contrario...

Vediamo che succede :oky:

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 Oggetto del messaggio: Re: compressore clima
MessaggioInviato: gio 03 mag , 2018 16:59 
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=Do il mio non da segni di vita sembra che non sia alimentato credete che sia anche il compressore fuso? come faccio a sapere da cosa dipende ? se non sia 1 cavo elettrico o tubicini forati o compressore rotto? c'è un sistema. grazie :---)


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 Oggetto del messaggio: Re: compressore clima
MessaggioInviato: ven 11 mag , 2018 16:42 
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con l'esperienza fattami sugli impianti della b in termini di condizionamento ,le frequenti rotture sono dovute......al non utilizzo;
in pratica restando fermo il compressore fa si che il lubrificante interno si addensi e quando parte non vi sia una buona azione lubrificante
negli impianti moderni la centralina ogni tot avvia per qualche giro il compressore durante la marcia anche quando non e' richiesto

proprio per preservare il compressore


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