rumore da diesel albero camme????

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

rumore da diesel albero camme????

Messaggioda novecento60 » dom 29 apr , 2018 0:24

:oky: ciao ragazzi, o rifatto la testata dal meccanico, ma ora mi ritrovo con un rumore non idoneo alla barchetta, sembra un diesel e ogni tanto si spegne . il meccanico dice che aveva trovato l'albero a camme irregolare un po consumato, gli devo credere? oppure siano le punterie oppure e stato montato fuori fase? :supz: chi mi sa dare direttive...aspetto risposte grazie :---)

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: rumore da diesel albero camme????

Messaggioda Giò78 » lun 30 apr , 2018 10:45

Perchè hai rifatto la testata? Che problemi avevi?

Non per voler essere PRESUNTUOSO, ma se si fa un lavoro su una macchina e continua ad avere problemi dopo aver finito il lavoro, quella macchina non dovrebbe neanche uscire dall'officina
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: rumore da diesel albero camme????

Messaggioda Cougar34 » lun 30 apr , 2018 11:46

Beh dovrebbe come minimo dimostrare il lavoro fatto facendoti vedere i pezzi sostituiti, in questo caso una cammes, il rumore potrebbe essere il variatore di fare, come le punterie idrauliche sporche o livello dell'olio basso ed il motivo per la quale si spegne il motorino passo passo, o il debimetro, ma dipende da che barchetta hai. Comunque sono d'accordo con Giò, se una macchina ha problemi non deve uscire dall'officina :gr

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

Re: rumore da diesel albero camme????

Messaggioda novecento60 » gio 03 mag , 2018 16:44

:oky: si vero in rottura del manicotto acqua la testata e risultata scottata, avevo prestato la macchina #-o e son dovuto andare a prenderla in strada ferma x causa ebollizione e acqua mancante . cosi testata rifatta ma l'altro giorno mi dice che a causa di questo rumore aveva visto un albero a camme che era un po consumato . e siccome gli avevo annunciato di non sforare il bag get :---) non so se si scrive così... non a fatto nulla in più,quindi non e causa di un meccanico poco affidabile , però vedo che la barchetta :yawinkle: va benissimo all'infuori di questo rumore che ora lo fa meno che o aggiunto olio al motore un po di più del normale .anche altri mi an detto che è il variatore di fase. mhaa :-" credo che la lascerò così. grazie raga.


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron