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 Oggetto del messaggio: Aspirazione aria
MessaggioInviato: lun 24 set , 2018 11:41 
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Buona giornata a tutti,
la mia b ogni tanto si spegne (al minimo) oppure si accende la spia degli iniettori.
Sò che al 99% si tratta di aria aspirata da un manicotto rotto ma la domanda è: di quale manicotto stiamo parlando ? di quello innestato sul filtro o di quello che và al corpo farfallato ?
Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Aspirazione aria
MessaggioInviato: lun 01 ott , 2018 10:06 
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Ciao,

a distanza e' difficile fare diagnosi. In genere se esiste un'aspirazione e' a valle del debimetro, quindi la linea che dal misuratore porta al corpo farfallato. Ma potrebbe essere anche di natura diversa, il problema.

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 Oggetto del messaggio: Re: Aspirazione aria
MessaggioInviato: lun 01 ott , 2018 11:53 
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Buongiorno a tutti,
ho risolto, c'era una crepa in uno dei soffietti del manicotto in gomma che si collega al corpo farfallato.
L'ho sigillato col nastro vulcanizzante, oggi la macchina è perfetta.


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 Oggetto del messaggio: Re: Aspirazione aria
MessaggioInviato: ven 12 ott , 2018 15:45 
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Sempre colpa del manicotto o della pulizia del corpo farfallato!


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 Oggetto del messaggio: Re: Aspirazione aria
MessaggioInviato: lun 15 ott , 2018 10:25 
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Visto che prevenire è meglio che curare ....
Cosa uso x la pulizia del corpo farfallato ?
Spruzzo un pò di wd40 o c'è qualcosa di specifico ?
grazie
buona giornata a tutti


hondafourcatania ha scritto:
Sempre colpa del manicotto o della pulizia del corpo farfallato!


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 Oggetto del messaggio: Re: Aspirazione aria
MessaggioInviato: lun 15 ott , 2018 12:21 
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Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
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Assolutamente no il wd40 ci vuole un prodotto specifico per la pulizia dei corpi farfallati,guarda su ebey c’è ne sono parecchi meglio se professionali.

Cerca sotto pulitore corpi/o farfallato

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 Oggetto del messaggio: Re: Aspirazione aria
MessaggioInviato: lun 15 ott , 2018 14:29 
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Ok GRAZIE !

ranocchioo95 ha scritto:
Assolutamente no il wd40 ci vuole un prodotto specifico per la pulizia dei corpi farfallati,guarda su ebey c’è ne sono parecchi meglio se professionali.

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 Oggetto del messaggio: Re: Aspirazione aria
MessaggioInviato: lun 15 ott , 2018 14:33 
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Come si usa ?
Lo spruzzo direttamente nel corpo farfallato ? molto ... poco ...
aspetto che evapori o accendo e accellero ?



red1997 ha scritto:
Ok GRAZIE !

ranocchioo95 ha scritto:
Assolutamente no il wd40 ci vuole un prodotto specifico per la pulizia dei corpi farfallati,guarda su ebey c’è ne sono parecchi meglio se professionali.

Cerca sotto pulitore corpi/o farfallato


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 Oggetto del messaggio: Re: Aspirazione aria
MessaggioInviato: mar 16 ott , 2018 14:16 
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Lo spruzzi direttamente sul corpo farfallato,una giusta quantità non da farci dentro una pozza,lo lascia agire 2 minuti riattacchi il manicotto al volo e metti in moto,farà un po' fatica a partire tempo che si brucia....

Puoi pulire anche l'ìintero corpo se hai l'acceleratore a filo,spruzzi... agisci sul comando di apertura della farfalla manualmente e con una straccio di cotone( non carta si rompe) pulisci i punti d'appoggio dove di solito si formano incrostazioni...

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 Oggetto del messaggio: Re: Aspirazione aria
MessaggioInviato: mer 17 ott , 2018 10:26 
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Grazie di tutto.
La mia b è del '97 e la uso tutti i giorni x venire in ufficio .... ma la curo e la asciugo se prende la pioggia !, penso che una bella pulita generale posso solo far bene.


ranocchioo95 ha scritto:
Lo spruzzi direttamente sul corpo farfallato,una giusta quantità non da farci dentro una pozza,lo lascia agire 2 minuti riattacchi il manicotto al volo e metti in moto,farà un po' fatica a partire tempo che si brucia....

Puoi pulire anche l'ìintero corpo se hai l'acceleratore a filo,spruzzi... agisci sul comando di apertura della farfalla manualmente e con una straccio di cotone( non carta si rompe) pulisci i punti d'appoggio dove di solito si formano incrostazioni...


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 Oggetto del messaggio: Re: Aspirazione aria
MessaggioInviato: sab 08 dic , 2018 9:18 
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Buona giornata, ho anch'io un problema simile ma non ho crepe sui manicotti.
in pratica la macchina a freddo va bene, minimo leggermente alto appena accesa che si abbassa come deve, dopo qualche centinaio di metri stabilizzandosi sui 1000 rpm. Il problema comincia quando l'auto si scalda, il minimo comincia ad abbassarsi sugli 800 e la macchina in rilascio si spegne, riaccendendo parte subito, per magari spegnersi alla prossima scalata.
Qualche buon anima può indirizzarmi? sto quasi pensando ad un problema alle candele anche se hanno praticamente 2/3000 km.
Grazie a tutti.


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