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 Oggetto del messaggio: Re: Corsa pedale freni lunga
MessaggioInviato: ven 16 nov , 2018 9:59 
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Mi dai il codice della pompa freni che hai comprato?

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 Oggetto del messaggio: Re: Corsa pedale freni lunga
MessaggioInviato: ven 16 nov , 2018 16:16 
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Certamente, Ferodo FHM662. Vedo anche un codice aggiuntivo 22R.
Grazie.

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 Oggetto del messaggio: Re: Corsa pedale freni lunga
MessaggioInviato: dom 18 nov , 2018 16:30 
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Ci sto facendo vari giri di prova...mi sono reso conto di alcune cose:

1) Dopo due/ tre frenate iniziali, la situazione migliora sempre parecchio!

2) Alle velocità di 50/60 kmh la frenata é soddisfacente, e provoca il bloccaggio.

3) Alle basse velocità no! E soprattutto pecca di modulabilità: quando tento di frenare di più di quel poco che frena, e schiaccio il pedale molto di più, non vi é la minima risposta aggiuntiva...

4) La corsa é comunque molto lunga...

Devo dire la verità? La storia che la frenata sia influenzata dalla velocità comincia a rendermi sospettoso sul sistema servofreno...o crepe nelle tubazioni, o addirittura interne...

Datemi lumi.

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 Oggetto del messaggio: Re: Corsa pedale freni lunga
MessaggioInviato: dom 18 nov , 2018 17:26 
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Il servofreno serve per alleggerire la pressione del pedale,il mio era rotto all'interno ed il pedale risultava duro non lungo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Corsa pedale freni lunga
MessaggioInviato: dom 18 nov , 2018 19:14 
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ranocchioo95 ha scritto:
Il servofreno serve per alleggerire la pressione del pedale,il mio era rotto all'interno ed il pedale risultava duro non lungo.


Certo in effetti è vero...

Provo ancora a spurgare...magari c'è ancora aria intrappolata...in effetti schiacciando il freno ripetute volte, a vaschetta aperta, ho notato la formazione di microbollicine...quasi come se fossero intrappolate nella pompa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Corsa pedale freni lunga
MessaggioInviato: lun 19 nov , 2018 14:34 
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Il codice della pompa è giusto

Controlla la tenuta del servofreno, in pratica la prima frenata a motore spento deve essere morbida
Quindi spegni l'auto senza frenare, dopo un paio d'ore o dopo 24 ore prova a frenare
Se il pedale si è indurito vuol dire che hai una perdita

Questo, diciamo che è un controllo semplice... Ma indicativo del problema

Controlla pure la valvola di non ritorno del tubo di depressione

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