barchetta che ...non tiene il minimo ..si spegne...
Inviato: mar 13 lug , 2004 16:54
Attenzione ragazzi non fatevi fregare.....
Se vi succede che quando rallentate , tipo in coda, o al semaforo, la macchina si spegne è quasi sicuramente lo spillo di regolazione del minimo che va pulito.
A me era successo anche in curva... non vi dico che spavento...
La prima volta ho portato la macchina in fiat , e mi hanno pulito i contatti , ma non centravano nulla, e poi mi hanno detto che se lo avesse rifatti sarebbe stato da cambiare il regolatore del minimo ..250 € !!!!.
Non dategli retta , basta svitare quel "cilindro" che si vede in alto a dx della testata , che e' fissato con due viti.
N:B: la mia e' del 96 dopo non so se e' sullo stesso lato......
Una volta staccato vi troverete con in mano il "cilindro" con all'interno uno spillo che comanda in pratica una membrana sulla parte da dove l'avete tolto.
Dovete solo pulirlo , vedrete che troverete dello sporco tipo "fuliggine", prendete uno spray tipo pulisci contatti , spuzzatelo all'interno dove c'e' questo ago, con un panno pulito cercate di togliere lo sporco , poi basta lasciarli un velo d'olio (non inzuppato solo sporcato d'olio) e rimontare il tutto.
Ci mettete meno che leggere questa mia mail......
Cmq in caso al primo raduno saò ben felice di farvi vedere sul campo ciò che va fatto........
Salutoni
ZioStefano.......(chi fa per se' fa per tre..)
Se vi succede che quando rallentate , tipo in coda, o al semaforo, la macchina si spegne è quasi sicuramente lo spillo di regolazione del minimo che va pulito.
A me era successo anche in curva... non vi dico che spavento...
La prima volta ho portato la macchina in fiat , e mi hanno pulito i contatti , ma non centravano nulla, e poi mi hanno detto che se lo avesse rifatti sarebbe stato da cambiare il regolatore del minimo ..250 € !!!!.
Non dategli retta , basta svitare quel "cilindro" che si vede in alto a dx della testata , che e' fissato con due viti.
N:B: la mia e' del 96 dopo non so se e' sullo stesso lato......
Una volta staccato vi troverete con in mano il "cilindro" con all'interno uno spillo che comanda in pratica una membrana sulla parte da dove l'avete tolto.
Dovete solo pulirlo , vedrete che troverete dello sporco tipo "fuliggine", prendete uno spray tipo pulisci contatti , spuzzatelo all'interno dove c'e' questo ago, con un panno pulito cercate di togliere lo sporco , poi basta lasciarli un velo d'olio (non inzuppato solo sporcato d'olio) e rimontare il tutto.
Ci mettete meno che leggere questa mia mail......
Cmq in caso al primo raduno saò ben felice di farvi vedere sul campo ciò che va fatto........
Salutoni
ZioStefano.......(chi fa per se' fa per tre..)