Ahi ahi ahi...rumorino

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Ahi ahi ahi...rumorino

Messaggioda Max » mer 18 ago , 2004 1:53

Salve...

stasera mi sono accorto di uno strano rumorino provenire dal cofano motore della mia barchy, il rumore si manifesta accelerando in prima e in seconda, appena inserito la marcia e in retro. è un leggero "frrrrrrrr", di tipo metallico, non troppo accentuato. è simile al rumore che fa il motore quando in folle lo si porta a 3000 giri o oltre, è quel rumore metallico che si sente in ritorno.

sinceramente non so se c'era anche prima, certo è che adesso a quest'ora ero l'unica macchina in circolazione per le vie che ho fatto, quindi magari è una cosa normale e non c'ho mai fatto caso.

appena riesco registro il rumore e poi...evol mi aiuterà a condividerlo!

:grin: :grin: :grin:
Max

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » mer 18 ago , 2004 9:26

Potrebbe essere lo schermo dei collettori di scarico?!?

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » gio 19 ago , 2004 10:08

Potrebbe essere la rondella di un dado allentato ?
MX5 M2 1.6 2001

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » gio 19 ago , 2004 14:12

non ne ho idea, cmq ora non lo sento più, riguardo allo schermo copri collettori so che al tagliando mi hanno tolto una paratia che proteggeva l'ultimo pezzo della marmitta, ma non credo sia quella, in ogni caso la sto aspettando e giro senza, mi hanno detto che non ci sono problemi...
Max

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 629
Iscritto il: ven 18 giu , 2004 16:26
Città: MI
Località: Milano

Messaggioda DISTRUCTORS » gio 19 ago , 2004 17:21

non ne ho idea, cmq ora non lo sento più, riguardo allo schermo copri collettori so che al tagliando mi hanno tolto una paratia che proteggeva l'ultimo pezzo della marmitta, ma non credo sia quella, in ogni caso la sto aspettando e giro senza, mi hanno detto che non ci sono problemi...
Se ne è già parlato.. io stesso ho girato senza quella paratia per un breve periodo e non ho avuto alcun tipo di problema, però mi hanno spiegato che è probabile che il calore non dissipato rovine in maniera seria parti elettriche e altro della barchetta e mi hanno spiegato anche che ci sono meccanici incompetenti ( non sono a conoscenza del problema...) che dicono che non succede nulla. spesso la paratia non viene sostituita per una grave mancanza del ricambio da parte della fiat...

ecco.. questo so!.. poi se sia vero...

Ciao

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » gio 19 ago , 2004 22:20

non ne ho idea, cmq ora non lo sento più, riguardo allo schermo copri collettori so che al tagliando mi hanno tolto una paratia che proteggeva l'ultimo pezzo della marmitta, ma non credo sia quella, in ogni caso la sto aspettando e giro senza, mi hanno detto che non ci sono problemi...
Se ne è già parlato.. io stesso ho girato senza quella paratia per un breve periodo e non ho avuto alcun tipo di problema, però mi hanno spiegato che è probabile che il calore non dissipato rovine in maniera seria parti elettriche e altro della barchetta e mi hanno spiegato anche che ci sono meccanici incompetenti ( non sono a conoscenza del problema...) che dicono che non succede nulla. spesso la paratia non viene sostituita per una grave mancanza del ricambio da parte della fiat...

ecco.. questo so!.. poi se sia vero...

Ciao
...esatto...al millimetro.
Se davvero quella paratia non avesse una qualche utilità...pensate che la Fiat l'avrebbe progettata, industrializzata, prodotta, assemblata alla B, inserita nel catalogo ricambi, immagazzinata, trasportata in giro per l'Italia...ecc.?!
Fidatevi, serve.
Molte parti se rimosse non precludono al corretto funzionamento dell'auto nell'immediato.....ma poi nel tempo, magari in condizioni di utilizzo particolarmente avverse, possono verificarsi problemi, spesso anche gravi.

Alex
Ultima modifica di thekiller1967 il sab 21 ago , 2004 17:15, modificato 1 volta in totale.
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---

ultimo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 331
Iscritto il: mar 22 giu , 2004 10:52
Località: Roma

Messaggioda ultimo » sab 21 ago , 2004 16:49

tranquillo ....
Avevo una barchetta stupenda, poi ਠarrivata mia figlia NOEMI e dallo spider sono passato al SUV. Nessun rimpianto nulla ਠ+ bello di Lei. ma al forum non rinuncio, e ogni tanto butto un occhio.ultimo


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti