a chi indovina 1000 punti, purtoppo l'ho scoperto (leggendo un reply di un barchettista sulla ML) perchè molto probabilmente la mia b. ne è affetta.
Ho scoperto un nuovo problema della barchetta...
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molto probabilmente ha lo scarico intasato, in effetti i giri corti (molto corti) con motore freddo sono stati anche troppi, la mia barchy si è vendicata. spero solo che risolvere questo nuovo problema non costi una follia.
Hmmm... non credo possa esistere uno scarico intasato...
Speriamo non sia il kat andato...
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meno di 50euromolto probabilmente ha lo scarico intasato, in effetti i giri corti (molto corti) con motore freddo sono stati anche troppi, la mia barchy si è vendicata. spero solo che risolvere questo nuovo problema non costi una follia.
STUKA
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Normalmente le brevi percorrenze impediscono di scaldare completamente l'impianto di scarico. L'acqua di condensa che si forma nello scarico non può evaporare e ristagna. L'acqua di condensa di per sè non sarebbe aggressiva nei confronti dei metalli, ma mescolandosi ai residui della combustione diventa piuttosto acida. Per questo motivo sulle auto che vengono prevalentemente usate per brevi percorrenze l'impianto di scarico ha vita altrettanto breve. Ovviamente l'acqua di condensa non ristagna nei tubi, ma va ad accumularsi nelle marmitte.molto probabilmente ha lo scarico intasato, in effetti i giri corti (molto corti) con motore freddo sono stati anche troppi, la mia barchy si è vendicata. spero solo che risolvere questo nuovo problema non costi una follia.
Intasare uno scarico di un motore quattro tempi non è così facile, la combustione dei quattro tempi è piuttosto "pulita". Nei motori due tempi, al contrario, intasare gli scarichi è quasi inevitabile visto che l'olio miscelato alla benzina viene bruciato in camera di scoppio (l'olio è combustibile ma produce grandissime quantità di residui).
Alex
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