Ho scoperto un nuovo problema della barchetta...

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Ho scoperto un nuovo problema della barchetta...

Messaggioda Max » gio 26 ago , 2004 22:07

a chi indovina 1000 punti, purtoppo l'ho scoperto (leggendo un reply di un barchettista sulla ML) perchè molto probabilmente la mia b. ne è affetta.

:smt022
Max

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » ven 27 ago , 2004 21:59

Scarroccia ?
MX5 M2 1.6 2001

DISTRUCTORS
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 629
Iscritto il: ven 18 giu , 2004 16:26
Città: MI
Località: Milano

Messaggioda DISTRUCTORS » sab 28 ago , 2004 0:58

da quale arcano difetto è afflitta la tua barchetta???

Max
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: ven 25 giu , 2004 20:04
Località: Trieste

Messaggioda Max » sab 28 ago , 2004 2:40

molto probabilmente ha lo scarico intasato, in effetti i giri corti (molto corti) con motore freddo sono stati anche troppi, la mia barchy si è vendicata. spero solo che risolvere questo nuovo problema non costi una follia.
Max

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » sab 28 ago , 2004 9:17

molto probabilmente ha lo scarico intasato, in effetti i giri corti (molto corti) con motore freddo sono stati anche troppi, la mia barchy si è vendicata. spero solo che risolvere questo nuovo problema non costi una follia.


Hmmm... non credo possa esistere uno scarico intasato...

Speriamo non sia il kat andato...
MX5 M2 1.6 2001

Avatar utente
stuka
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 2404
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 20:12
Modello Auto: /F/I/A/T/ barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: ... l'unico coi cerchi della Delta...
Città: Lissone
Località: Lissone (MI)
Contatta:

Messaggioda stuka » sab 28 ago , 2004 14:12

molto probabilmente ha lo scarico intasato, in effetti i giri corti (molto corti) con motore freddo sono stati anche troppi, la mia barchy si è vendicata. spero solo che risolvere questo nuovo problema non costi una follia.
meno di 50euro :smt029
STUKA
"... one more thing, just remember this, in this country they drive on the wrong side of the road."
The Italian Job - 1969

thekiller1967
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Messaggi: 1602
Iscritto il: mer 16 giu , 2004 1:07
Modello Auto: Jeep Wrangler TJ 4.0
Anno: 1998
Colore: black
Dettagli: La mia barchetta continua la sua seconda vita nelle mani di un appassionato ed è più bella di prima.
Città: roma
Località: Roma

Messaggioda thekiller1967 » sab 28 ago , 2004 23:41

molto probabilmente ha lo scarico intasato, in effetti i giri corti (molto corti) con motore freddo sono stati anche troppi, la mia barchy si è vendicata. spero solo che risolvere questo nuovo problema non costi una follia.
Normalmente le brevi percorrenze impediscono di scaldare completamente l'impianto di scarico. L'acqua di condensa che si forma nello scarico non può evaporare e ristagna. L'acqua di condensa di per sè non sarebbe aggressiva nei confronti dei metalli, ma mescolandosi ai residui della combustione diventa piuttosto acida. Per questo motivo sulle auto che vengono prevalentemente usate per brevi percorrenze l'impianto di scarico ha vita altrettanto breve. Ovviamente l'acqua di condensa non ristagna nei tubi, ma va ad accumularsi nelle marmitte.
Intasare uno scarico di un motore quattro tempi non è così facile, la combustione dei quattro tempi è piuttosto "pulita". Nei motori due tempi, al contrario, intasare gli scarichi è quasi inevitabile visto che l'olio miscelato alla benzina viene bruciato in camera di scoppio (l'olio è combustibile ma produce grandissime quantità di residui).

Alex
---NON C'E' SOSTITUTO PER LA CILINDRATA---


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 25 ospiti