Batteria

Segnalazioni guasti, soluzioni e costi------------------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Batteria

Messaggioda enry » lun 13 set , 2004 9:41

l'altra sera alle due di notte son dovuto partire a spinta causa batteria finita !!!....si accendeva solo il quadro !!!...non funzionava neppure la chiusura centralizzata !!!
fortunatamente la b è leggera da spingere, e basta essere in 2, uno al volante e l'altro fuori a spingere...
ora dovrò sostituira, è durata anche tanto (7 anni), quindi se avete qualche consiglio in merito, amperaggio, marca o altro, è bene accetto !!!

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » mar 14 set , 2004 0:13

Per la batteria sei limitato ad una da 50 Ah in quanto lo spazio a disposizione è limitato ad una batteria di grandezza relativa a quell' amperaggio.
Un consiglio importante:evitare di avviare l'auto a spinta e peggio ancora girare con la batteria esaurita!!!
E' veramente pericoloso per la centralina!Meglio i cavetti e una batteria nuova!
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

Beppe
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 439
Iscritto il: gio 22 lug , 2004 13:40
Località: CO/TN

Messaggioda Beppe » mar 14 set , 2004 20:40

Al gel... piccola e leggera...
MX5 M2 1.6 2001

enry
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 823
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 20:34
Anno: 1997
Città: Treviso

Messaggioda enry » gio 16 set , 2004 19:46

alla fine ho preso una 55 ah rinforzata, che vuol dire con una piastra in più rispetto alle 55 normale.
su questa in tutto ci sono dentro 10 piastre....pagata con montaggio
50 (n)euri......mi sembra ragionevole !!!
purtroppo desmo ho dovuto metterla in moto a spinta.....mi era capitato sabato notte verso le 2 !!!!

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 703
Iscritto il: ven 02 lug , 2004 23:23
Località: Frosinone

Messaggioda desmo71 » gio 16 set , 2004 22:19

purtroppo desmo ho dovuto metterla in moto a spinta.....mi era capitato sabato notte verso le 2 !!!!
:???: Capisco...purtroppo se non si può fare a meno... :sad: l' importante è non ripeterlo in continuazione!
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine


Torna a “Problemi tecnici”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti