In baita da soli

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 27 mag , 2007 1:05
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

In baita da soli

Messaggioda bigial » ven 17 feb , 2012 3:26

La webcam diceva

Passo crocedomini (chiuso)
per il rifugio 23 km di strada con 25 cm di neve fresca su fondo duro e ghiacciato
Temperatura -12

Decisione, ... si sale e si mangia al rifugio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: In baita da soli

Messaggioda ranocchioo95 » ven 17 feb , 2012 11:00

Complimenti...temerario......

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: In baita da soli

Messaggioda Banderas » ven 17 feb , 2012 11:20

questo si chiama spirito d'avventura :supz:

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: In baita da soli

Messaggioda Vintage » ven 17 feb , 2012 20:18

Complimenti!!!...ci vuole veramente tanto coraggio.....in bocca al lupo..... :fball: :fball:
Nino

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: In baita da soli

Messaggioda Paola » sab 18 feb , 2012 11:31

:shock: :eek: ca..volo... e poi come è andata??
siete stati al rifugio?? siete riusciti a tornare indietro??!!??
#-o
ciao!
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: In baita da soli

Messaggioda thedreamsman » sab 18 feb , 2012 18:06

:toimonster: son tornati ..... #-o .....col .........primo...........disgelo....... :toimonster:
ciao
:supz: :supz:
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
ticinum
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 416
Iscritto il: ven 07 mar , 2008 19:14
Modello Auto: la barchy
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: full original
Città: Pavia

Re: In baita da soli

Messaggioda ticinum » sab 18 feb , 2012 22:00

Bè ma penso che un paio di buone gomme da neve non sia un'impresa così difficile...però missà che deve essere veramente divertente!!

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: In baita da soli

Messaggioda thedreamsman » sab 18 feb , 2012 22:11

Guarda io non riiuscivo a salire su di un cavalcavia appena innevato si insomma con pochi cm di neve. #-o
Ergo non so proprio come se la siano cavata.
:supz:
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 27 mag , 2007 1:05
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

Re: In baita da soli

Messaggioda bigial » dom 19 feb , 2012 11:05

Gomme da neve NUOVE Pirelli snowcontrol 190.
Misura gomme 185 (quindi strette)
Strada ovviamente deserta, quindi nessun rallentamento (devastante)
Grandi derapate sui tornanti in salita, e allegre invasioni della carreggiata opposta

E, grande stupore del gestore del rifugio quando sono arrivato.


E.... anche .... due quasi testacoda in discesa

Avatar utente
PEGASO2008
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 241
Iscritto il: sab 04 giu , 2011 21:15
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu jag
Dettagli: Tutta originale tranne fari xenon 6000K, posizioni, luce retro e stop a led.
Città: Cuneo

Re: In baita da soli

Messaggioda PEGASO2008 » dom 19 feb , 2012 11:15

Complimenti bella avventura, :goodman: ma ti sei fermato al rifugio la notte? E l'indomani hai avuto problemi a riavviare con il gelo?

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 27 mag , 2007 1:05
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

Re: In baita da soli

Messaggioda bigial » dom 19 feb , 2012 11:24

No sono salito verso le 11 e rientrato verso le 15 dello stesso giorno.

Comunque la macchina ha preso fino a -19 (in Svezia) senza alcun problema di riavvio il giorno dopo. Unico problema, aprire la macchina, maniglie congelate.

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: In baita da soli

Messaggioda Paola » dom 19 feb , 2012 11:32

Gomme da neve NUOVE Pirelli snowcontrol 190.
Misura gomme 185 (quindi strette)
Strada ovviamente deserta, quindi nessun rallentamento (devastante)
Grandi derapate sui tornanti in salita, e allegre invasioni della carreggiata opposta

E, grande stupore del gestore del rifugio quando sono arrivato.


E.... anche .... due quasi testacoda in discesa
:shock: bè... devo farti i complimenti, se non altro per il coraggio :lol:
io non credo me la sarei sentita, in quelle condizioni, di rischiare dei testacoda con la mia barchettina.... :roll: :-D :-| :???: :-D

ciaoo :cool:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: In baita da soli

Messaggioda thedreamsman » dom 19 feb , 2012 11:53

Diciamo che e' stata una bella scarica di ADRENALINA. =Do
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: In baita da soli

Messaggioda ingfgreco » dom 19 feb , 2012 12:01

una bella aventura, io nel mese di ottobre di circa dieci anni fa feci il passo Gavia, partendo da Ponte di Legno ed arrivando dalla parte opposta a Santa Caterina Valfurva, non in barchetta, all'epoca non la possedevo, in Lancia Dedra 1.9 TD, anche in quel caso una bella avventura in quanto chi conosce quella strada sa che i problemi iniziano quando si incrocia un'altra auto, sopratutto da Ponte di Legno fino al passo, la neve la trovai in alto a circa 5 km dal rifugio e li iniziò l'avventura in quanto in quel periodo montavo gomme estive e non avevo catene a bordo. Comunque una esperienza mozzafiato bellissima, spero prima o poi di ripeterla in barchetta :oky: :toimonster:
Ferdinando

bigial
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 27 mag , 2007 1:05
Colore: arancione
Città: Desenzano del Garda
Contatta:

Re: In baita da soli

Messaggioda bigial » dom 19 feb , 2012 15:44

Una bella avventura si,
riguardo al rischio, ... beh, la mia personalissima impressione è che se si possiede una cosa bella, il maggior godimento sia nell'usarla il più possibile.

La mia è una barchetta da guerra, con 249000 km, tenuta all'aperto, vicino a casa in quanto la uso quotidianamente. Mi piace usarla e di conseguenza se il viaggio è lungo, mi diverto di più, da qui arrivano i giri in Europa, per lavoro. l'impanto a gas è stato messo per rendere queste lunghe distanze sostenibili economicamente, in altre parole per usarla di piu!

Se questo comporta qualche ammaccatura qua e la, il dover riverniciare tutto una volta ogni tanto, e l'oggettiva impossibilità di averla perfetta ..... pazienza.

PS
Ho appena ricomprato l'autoradio originala ... speriamo arrivi presto, anche se non ho per ora intenzione di montarla


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti