La Grigio Steel di ClayOne

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ClayOne » mar 26 mar , 2013 14:03

Con grande orgoglio inauguro il topic dedicato alla mia barchetta :goodman:
é stata una lunga ricerca ma finalmente ho coronato un mio piccolo sogno :weedman:
Come molti voi già sanno la barchetta si presenta in ottime condizioni ma data la lunga inattività ha bisogno di qualche piccola cura prima di poter girare in tranquillità...
Inizio mostrandovi qualche foto e poi mano mano che farò i miei lavoretti aggiornerò la pagina :-"
Spero quanto prima di potervi incontrare di persona per condividere al meglio la nostra grande passione per questa grande spider! :goodman:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda Tigereyes » mar 26 mar , 2013 16:00

Auguri e buona barchetta :oky:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda Giò78 » mar 26 mar , 2013 16:07

Auguroni :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda marcoalfredo » mar 26 mar , 2013 16:18

veramente bella ... complimenti per l'acquisto...

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda luigialessior1 » mar 26 mar , 2013 20:32

bella bella..auguri e buona Barchettite
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ingfgreco » gio 28 mar , 2013 11:42

anche da parte mia complimenti per l'acquisto, la barchetta da l'impressione di essere stata tenuta veramente bene...una curiosità in che zona di Roma abiti?...ho tanto l'impressione che quell'accesso garage non mi sia del tutto nuovo :!: :ciao::
Ferdinando

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ClayOne » gio 28 mar , 2013 14:28

Grazie a tutti voi per i complimenti :oky: presto mi arriveranno delle cosucce per proseguire la manutenzione: i cavalletti e lo spray per il corpo farfallato :goodman:
In più la mia ragazza mi ha regalato una piccola chicca come augurio per la nuova arrivata, il portachiavi "barchetta" che qualche altro utente ha postato nel forum.

A quale garage ti riferisci? le prime sono state fatte in quello dell'ex propietario le ultime nel mio, comunque sono di Roma nord, zona montesacro.
Conosci?

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ingfgreco » gio 28 mar , 2013 18:11

mi riferivo alle prime foto, conosco la zona di montesacro, ma il garage che mi era parso di riconoscere si trova da un'altra parte, anche se non tanto distante, parlo di boccea :ciao::
Ferdinando

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ClayOne » gio 28 mar , 2013 18:29

No il vecchio proprietario è di Colleferro...spesso i garage si assomigliano.
Comunque torniamo a noi, ecco i primi problemi che ovviamente non potevano mancare su un auto che è stata ferma parecchio tempo O:) :

A caldo perde del liquido, io immagino sia il refrigerante, spero sia solo qualche manicotto indurito o serrato male, a voi è capitato di avere un problema simile?

Altra "noia", la batteria ovviamente stando in garage si è scaricata e l'ho dovuta accendere con l'avviatore, io penso sia quel cacchio di antifurto aftermarket che ciuccia energia in continuazione, c'è un modo per staccarlo??
Altrimenti dovrò scollegare il polo negativo col rischio di ritrovarmi la radio in blocco e senza codice...

Ad ogni modo appena mi arrivano i cavalletti la metto su e vediamo che cosa c'è che perde...

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda luigialessior1 » ven 29 mar , 2013 2:06

No il vecchio proprietario è di Colleferro...spesso i garage si assomigliano.
Comunque torniamo a noi, ecco i primi problemi che ovviamente non potevano mancare su un auto che è stata ferma parecchio tempo O:) :

A caldo perde del liquido, io immagino sia il refrigerante, spero sia solo qualche manicotto indurito o serrato male, a voi è capitato di avere un problema simile?

Altra "noia", la batteria ovviamente stando in garage si è scaricata e l'ho dovuta accendere con l'avviatore, io penso sia quel cacchio di antifurto aftermarket che ciuccia energia in continuazione, c'è un modo per staccarlo??
Altrimenti dovrò scollegare il polo negativo col rischio di ritrovarmi la radio in blocco e senza codice...

Ad ogni modo appena mi arrivano i cavalletti la metto su e vediamo che cosa c'è che perde...
il licquido ti perde internamente? dietro la consolle? trovando il pianale umido?--se si..ci vuole il radiatorino nuovo..costa 12 € e altre 300 di mano d'opera :(..per la batteria se nn e' guasta...lasciala una giornata dall'elettrauto e la fai caricare.. e se posso....metti l'avatar della tua auto
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ClayOne » ven 29 mar , 2013 22:20

No il liquido lo lascia sul pavimento, comunque non sono più così sicuro che sia il refrigerante, ho controllato il livello e non si è abbassato, mi sono messo a guardare sotto l'auto a motore acceso e caldo e non ho notato gocciolamenti vari.
L'unica cosa che ho visto è che dallo scarico spruzza un po di condensa forse era solo quella (che è normale visto l'inutilizzo dell'auto). Comunque oggi sono arrivati i cavalletti quindi presto la guarderò per bene da sotto.

La batteria è nuova la macchina è partita subito con l'avviatore, il problema è che sta ferma e l'antifurto non so come disinserirlo, per ora ho risolto staccando il polo negativo così evita di scaricarsi.

Riguardo l'avatar apprezzo il tuo consiglio ma già avevo in mente di farlo quando avrò una foto decente da mettere..

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ClayOne » lun 08 apr , 2013 14:28

Piccolo gadget arrivato grazie alla mia morosa :oky:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ClayOne » gio 02 mag , 2013 22:29

Oggi mi è venuto un dubbio: ma i comandi del clima, non i pulsanti ma le manopole, hanno una luce?i miei sono spenti... :---)

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda Giò78 » gio 02 mag , 2013 22:43

Si, ci sono 3 lampade, una per ogni manopola (messi a sbalzo)
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ClayOne » gio 02 mag , 2013 22:44

Che intendi per messi a sbalzo? come posso sosituirle? grazie :goodman:

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda virgiliopiccari » gio 02 mag , 2013 22:48

Con grande orgoglio inauguro il topic dedicato alla mia barchetta :goodman:
é stata una lunga ricerca ma finalmente ho coronato un mio piccolo sogno :weedman:
Come molti voi già sanno la barchetta si presenta in ottime condizioni ma data la lunga inattività ha bisogno di qualche piccola cura prima di poter girare in tranquillità...
Inizio mostrandovi qualche foto e poi mano mano che farò i miei lavoretti aggiornerò la pagina :-"
Spero quanto prima di potervi incontrare di persona per condividere al meglio la nostra grande passione per questa grande spider! :goodman:
Proprio bella, ti auguro ogni soddisfazione.

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ClayOne » gio 02 mag , 2013 22:53

Grazie mille Virgilio i complimenti fanno sempre piacere :oky:
Purtroppo ancora non ci posso andare in giro però..aspetto con trepidazione l'RFI e le gomme nuove

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda virgiliopiccari » gio 02 mag , 2013 23:34

Grazie mille Virgilio i complimenti fanno sempre piacere :oky:
Purtroppo ancora non ci posso andare in giro però..aspetto con trepidazione l'RFI e le gomme nuove
Forza, forza che tutto si sistemera' presto :fball: :oky:

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda Paola » ven 03 mag , 2013 0:31

Ciao Clay, la tua barchy è carinissima!!! :smile:
e aspettiamo i prossimi aggiornamenti...
ciaoo
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
ClayOne
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 234
Iscritto il: gio 26 gen , 2012 19:54
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio Steel
Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
Città: Roma

Re: La Grigio Steel di ClayOne

Messaggioda ClayOne » ven 03 mag , 2013 22:25

Ciao Paola ti ringrazio! Spero di poterci conoscere di persona tutti quanti al più presto :oky:

Ragazzi ho un dubbio: il mio portapacchi è originale o no? ha i loghi Fiat a barre sui copri tappini (non quelli rotondi anni 2000) ma ha anche una targhetta metallica con scritto il nome della ditta produttrice (mi sembra Fapa). Tra l'altro vorrei toglierlo, è complicato?


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti