E' arrivata

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
zmoreno
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 12 feb , 2013 16:16
Modello Auto: 1.8
Anno: 1996
Colore: grigio
Dettagli: in vendita -
hard top in tinta, cerchi momo neri, impianto alpine con sub, impianto gpl
Città: milano

E' arrivata

Messaggioda zmoreno » lun 13 mag , 2013 10:22

E finalmente è arrivata!
Ad onor del vero l'ho tolta dalle mani dei carrozieri in fretta e furia, perchè il desiderio di usarla ha superato la pazienza per l'attesa... il risultato finale non è ancora definitivo, manca ancora una bella lucidata ed una rivisitazione degli interni.... ma questo week mi son fato più di mille km e con immenso piacere devo ammettere che ho fatto la scelta giusta, con 23€ di gas faccio circa 250km, il motore ha una compressione eccellente, l'ho tirata fino a 220Km\h e a passeggio tra i 50\60\90 Km\h sebra un violino, silenziosa e in quinta ha la coppia sempre disponibile :yawinkle: .... la uso questa estate e poi finirò i lavori. :snakeman:
:-"
Conteggio finale:
-acquisto 1300€
-trasporto (andata e ritorno dalla bulgaria) 600€
-rifacimento motore ( alesatura cilindri, retifica testata, rifasatura, valvole, frizione, distribuzione, oli e filtri ) + riparazione carrozzeria ( riparazione paraurti anteriore che era rotto in due parti, botte varie e ripresa ruggine ) 1000€
-impianto a gas toroidale 900€
-servizio targa estera ( immatricolazione e targa con rc e bollo per un anno) 700€
totale €4.500
mi rendo conto che ci sono in giro barchette da spendere meno, ma poi il motore? l'allestimento?
Io ho su un bel impianto con sub da 400w, cercho momo neri, hard top in tinta....Della mia barchetta ora sono sicuro che è perfetta ed è quasi come la volevo io...o quasi...
Vero è che mi tocca andare in giro con la targa bulgara, ma anche se è più conveniente tenere la targa estera, appena è pronta la nazionalizzo e cerco di fare l'ASI....
:fball:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: E' arrivata

Messaggioda ingfgreco » lun 13 mag , 2013 12:38

complimenti zmoreno, la tua barchetta è notevole, personalmente avrei evitato i cerchi neri in quanto a mio avviso appiattiscono l'intera linea della vettura, ma è solo un mio parere, poi una curiosità con il subw messo nel vano capote, la stessa capote dove la tieni in garage? :oky:
Ferdinando

Avatar utente
luigialessior1
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 304
Iscritto il: gio 08 mar , 2012 17:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2001
Colore: Nero
Dettagli: Cappotte nera in triplo strato sonneland con lunotto azzurrato, doppio airbag, abs, chiusure centralizzate, antenna elettrica, fendinebbia,sensori di parcheggio con display, pannello posteriore con sobwoofer, wind stop, cerchi in lega denzent V dark, gomme hankook evo 12 -205/45/16, specchietti elettrici, tappeti con logo barchetta,
terzo stop,
volante, pomello cambio in pelle (piu' corto) e sedili in pelle.
Scritta Barchetta cromata sul posteriore
Stereo kenwood kdc 5751 sd.usb
amplificatore kenwood 1000watt e sub woofer 20' 600 wat
Impianto jbl gt6-6c 600watt
spoiler anteriore lester
lampade luci fari e fendi 5000k
Doppio scarico.
( prossimi interventi: ammortizzatori con ghiera,
Segni particolare: BELLISSIMA!!
Città: Palermo

Re: E' arrivata

Messaggioda luigialessior1 » lun 13 mag , 2013 12:49

Complimenti davvero bella..e dopo la lucidatura e gli interni sara' ancora meglio...per farla asi..devono passare 20 anni..e la tua non li ha..
alla fine 4500..per un barchetta in ottime condizioni non sono mali...io avrei agito diversamente!!! :-" :-" :-"
l'importante e' che sei dei nostri e ti godi la barchetta in pieno.
ancora auguri
Sintomi rilevati ..."Barchettite"...*( malattia che si cura possedendo e guidando una fiat barchetta)

Se vuoi sapere di piu' sulla storia della mia Barchetta clicca qui..http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a

E come dice un antico detto..."tira di piu' una Fiat barchetta...che un carro di buoi

Avatar utente
totino
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 201
Iscritto il: mar 11 set , 2012 23:07
Anno: 2001
Colore: Grigio Sfrenato
Città: Roma

Re: E' arrivata

Messaggioda totino » lun 13 mag , 2013 15:30

Compèlimenti e auguri per l'acquisto!
... una curiosità con il subw messo nel vano capote, la stessa capote dove la tieni in garage? :oky:
stavo pensando anch'io la stessa cosa: riesci a chiudere la capote nell'alloggio con il sub messo lì?

idem per i cerchi neri: io li preferisco nel classico alluminio.
per quanto riguarda l'alettone.... :smt078 ...non mi piace su nessuna auto!
Ma sono gusti personali! la b è sempre la b!! :goodman:
La mia Barchetta?...Ancora in alto mare! :( 'NGHEEE!!!!

Avatar utente
zmoreno
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 12 feb , 2013 16:16
Modello Auto: 1.8
Anno: 1996
Colore: grigio
Dettagli: in vendita -
hard top in tinta, cerchi momo neri, impianto alpine con sub, impianto gpl
Città: milano

Re: E' arrivata

Messaggioda zmoreno » lun 13 mag , 2013 16:01

e si, condivido con voi le perplessità, sono state pure le mie appena avevo visto la Barchettina, ma poi ho fatto una considerazione, io vorrei che la mia Barchetta, sia un po' come la mia vecchia moto.
Alessandro, l'ex proprietario della Barchetta, era un po tamarro ed estremo nei gusti, io in effetti non son molto diverso da lui... :toimonster:
Quindi ho deciso anche io di non aver la capotta in tela e di utilizzare il vano capotta per ospitare il sub ed i giubbotti e lo zainetto... se piove, come in moto, mi fermo...
Poi ho l'Hard Top in tinta, quando il tempo è veramente brutto lo monto e via, la Barchetta diventa una coupè...
sto valutando comunque l'ipotesi di togliere il sub e mettere una capotta, ma visti i costi delle capotte ed il residuo economico per il progetto della mia Barchetta....devo lavorare ancora un pò, risparmiare e poi...non è detto che l'acquisti, ma per adesso la uso così.
L'alettone ed i cerchi erano già nella dotazione dell'ex proprietario, assieme all'impianto stereo da autopista, ma nell'insieme mi piace così, un pò moto ed un pò tamarra.
Le mie priorità erano legate alla possibilità di poter utilizzare la Barchetta tutti i giorni ed in modo economico, quindi prima di tutto sono intervenuto sul motore ed ho fatto montare il GPL, poi partirà la fase 2, ricopertura sedili, capotta, portapacchi, cerchi, poi la fase 3, assetto, impianto frenante ed elaborazione...
ci sto lavorando sopra, :weedman: , ma per ora la mia Barchetta è grezza, selvaggia ed un po tamarra, :supz: , ma devo dire che mi piace tanto! :wauu::

Avatar utente
peterbroom
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 197
Iscritto il: ven 19 ott , 2012 15:22
Dettagli: Tornerà mia.
Città: Milano

Re: E' arrivata

Messaggioda peterbroom » lun 13 mag , 2013 16:33

goditela tamarra se ti piace, quando la porterai all'asi mi sa che ti faranno storie persino per la vernice.. altro che alettone o subwoofer al posto della capote.. ma deve avere 20 anni :oky: :goodman:

Avatar utente
zmoreno
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 12 feb , 2013 16:16
Modello Auto: 1.8
Anno: 1996
Colore: grigio
Dettagli: in vendita -
hard top in tinta, cerchi momo neri, impianto alpine con sub, impianto gpl
Città: milano

Re: E' arrivata

Messaggioda zmoreno » lun 13 mag , 2013 17:13

Accidenti 20 anni son tanti... ma poi si risparmia molto con l'assicurazione ed il bollo?

Comunque grazie mille per i consigli ed i pareri.

W la Barchetta!

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: E' arrivata

Messaggioda Tigereyes » lun 13 mag , 2013 20:05

De gustibus non disputandum ovest :toimonster:
Benvenuto al nuovo barchettista, che la forza sia con te :goodman:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti