La mia barchetta

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » lun 03 gen , 2011 21:56

Pubblico alcune foto della mia barchetta da "ristrutturare". A voi i commenti, ma sono sicuro che tra un paio di mesi sarà su strada.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Damidamiano
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 179
Iscritto il: lun 31 ago , 2009 10:26
Modello Auto: Fiat Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Grigio Metallizzato
Dettagli: Cappottina in Sonnenland, Spoiler Naxos, interni in pelle by Aerostylez, pomello cambio e freno a mano con cuffia in pelle, volante in pelle, cerchi in lega MAK, scritta posteriore "barchetta", rimozione logo anteriore, roll-bar con windstop.
Città: roma

Re: La mia barchetta

Messaggioda Damidamiano » mar 04 gen , 2011 12:25

Accidenti!! Buon lavoro :drinkers: e al prossimo raduno :oky:
"La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli"

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: La mia barchetta

Messaggioda ranocchioo95 » mar 04 gen , 2011 12:27

:---) :drinkers: buon lavoro

themik
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 18 set , 2010 10:21
Modello Auto: B
Anno: 1996
Colore: Grigio Met
Città: Milano

Re: La mia barchetta

Messaggioda themik » mar 04 gen , 2011 15:24

Per curiosità...visto che anche la mia è più o meno allo stesso livello...

....mi dici quanto hai pagato il mezzo?

:ciao::

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » mar 04 gen , 2011 17:22

200 Euro. Dalle foto però non si vedono tutti i guai. Ci sono anche vari danni alla carrozzeria ed altri meccanici quali rottura del devio luci, problemi con il code, rottura bloccasterzo, etc etc.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: La mia barchetta

Messaggioda ronin » mar 04 gen , 2011 18:21

Buon lavoro anche da parte mia :supz:

Immagino che il lavoro di restauro lo farai tu :drinkers: ??

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » mar 04 gen , 2011 20:43

Gran parte del lavoro lo farò naturalmente da solo (ho un breve passato da meccanico ed una certa passione, ma soprattutto qualche amico meccanico e qualcun altro carrozziere).

themik
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 18 set , 2010 10:21
Modello Auto: B
Anno: 1996
Colore: Grigio Met
Città: Milano

Re: La mia barchetta

Messaggioda themik » mer 05 gen , 2011 10:23

Mh...io gli ho dato 1.600 euro ma mi sa che i lavori da fare sono meno dei tuoi!!

Se ti può essere utile l'altro giorno ho torovato su ebay il Kit distribuzione completo a 140 euri!

Io penso farò quello, frizione, cappottina.

Ed in questo momento la mia Latty è "sotto i ferri" a fare Dischi, pastiglie e fluidi vari!!!

Buon lavoro!!

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: La mia barchetta

Messaggioda hondafourcatania » mer 05 gen , 2011 19:25

....capperi! Buon lavoro....! :---)

Avatar utente
Andreag84
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 11:48
Modello Auto: naxos
Anno: 2002
Colore: blu
Città: Roma (RM)

Re: La mia barchetta

Messaggioda Andreag84 » ven 07 gen , 2011 15:21

Più che altro mi domando come hanno fatto a ridurla così!!! :snakeman:
In pocca al lupo!

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » ven 07 gen , 2011 23:58

Il tutto è nato da una diattriba tra acquirente e venditore. Entrambi furbi il primo non ha pagato, mentre il secondo non ha fatto il passaggio. Poi è intervenuto il precedente proprietario al quale sono arrivati i bolli da pagare e che si è rivolto al giudice di pace per intestare la macchina al "venditore" il quale ha reclamato all'acquirente la proprietà del veicolo. Lui naturalmente da vero gentiluomo d'altri tempi glielo ha subito restituito, così come è ora. Tra tutti i personaggi mi sa che vi è solo uno fesso, IO.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: La mia barchetta

Messaggioda ronin » sab 08 gen , 2011 13:25

Se puoi fare tu molti dei lavori e se hai buoni amici nel campo puoi fare una ristrutturazione ben fatta :goodman: !!

Certo, solo alla fine potrai sapere, capire veramente se ne e' valsa la pena ma sicuramente se la rimetti su strada con magari le personalizzazioni che vuoi o anche tutta originali sarà una bella soddisfazione :goodman: .

Tienici aggiornati sui progressi :supz: !!

anna

Re: La mia barchetta

Messaggioda anna » sab 08 gen , 2011 13:29

Il tutto è nato da una diattriba tra acquirente e venditore. Entrambi furbi il primo non ha pagato, mentre il secondo non ha fatto il passaggio. Poi è intervenuto il precedente proprietario al quale sono arrivati i bolli da pagare e che si è rivolto al giudice di pace per intestare la macchina al "venditore" il quale ha reclamato all'acquirente la proprietà del veicolo. Lui naturalmente da vero gentiluomo d'altri tempi glielo ha subito restituito, così come è ora. Tra tutti i personaggi mi sa che vi è solo uno fesso, IO.

storie di barchette. questa però è originale.

Avatar utente
Andreag84
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: sab 30 ott , 2010 11:48
Modello Auto: naxos
Anno: 2002
Colore: blu
Città: Roma (RM)

Re: La mia barchetta

Messaggioda Andreag84 » sab 08 gen , 2011 13:29

#-o
Il fesso è il venditore (che, da quanto ho capito, non ha preso i soldi della macchina dal precedente acquirente e in più se l'è ritrovata distrutta - che poi gli ha ceduto la macchina prima di ricevere i soldi?!? e poi non c'è il passaggio di proprietà Vs l'acquirente? mah!)
e soprattutto quel cavernicolo dell'acquirente prima di te che, se ti fai a maggior ragione una macchina come la barchetta, non la puoi ridurre in quel modo (io avrei i sensi di colpa :°)!

Tu hai fatto benissimo a prenderla se il motore ha relativamente pochi km, perchè l'hai acquistata praticamente a 0 (e lavorandoci sopra anche te dovresti risparmiare molti soldi) e vedrai che te la godrai ancora di più a lavori terminati , proprio perchè ci avrai messo tanto impegno :oky:

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » ven 15 apr , 2011 23:20

Oggi pomeriggio la barchetta è andata in moto. Naturalmente il motore non gira benissimo (con l'aiuto di un mio collega ciclista che è un vero meccanico farò una diagnosi con il suo computer e speriamo bene). Ho scoperto però che il flessibile della marmitta è forato (ottimo sound, ma circolare così potrebbe crearmi dei problemi anche perchè sino ad oggi non ho ancora perso punti suilla patente). Comunque sono già soddisfatto così per adesso poi vedremo.... nei prossimi giorni comincerò con la carrozzeria. :-(

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » sab 16 apr , 2011 23:03

Oggi pomeriggio, ho collegato il computer per la diagnosi alla macchina ed accendendo il quadro veniva evidenziato un errore ad una elettrovalvola. Il motore parte bene, il variatore di fase non è rumoroso, ma quando si va ad accellerare il motore borbotta bruscamente sino a quando sale di giri e poi pare vada bene ma solo agli alti regimi. Il mio amico meccanico mi ha dettto che potrebbero essere le farfallle del corpo modulare che non funzionano e non si aprono. Al minimo infatti il motore fa un ticchettio mentre aprendo manualmente le farfalle da sotto la valvola pneumatica smette. L'unico errore della diagnosi è questo errore su un'elletrovalvola. Quache consiglio prima di smontare nuovamente il blocco aspirazione per la verifica delle farfalle?

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » sab 16 apr , 2011 23:12

A proposito nel primo post avevo detto che "tra due mesi sarà su strada". Intendevo naturalmente due mesi dall'inizio della primavera (speriamo).

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: La mia barchetta

Messaggioda ronin » mar 19 apr , 2011 9:23

Spero di vedere la tua barchetta in strada il prima possibile :oky:

Da il difetto che dici sembra essere il debimetro sporco oppure il sensore del minimo, prova pulire anche questi quando smonti il corpo farfallato :goodman:

Avatar utente
uomoragno
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1031
Iscritto il: dom 14 nov , 2010 20:07
Modello Auto: base
Anno: 1998
Colore: grigio steel
Dettagli: Verso la perfezione
Città: Laives (BZ)

Re: La mia barchetta

Messaggioda uomoragno » mar 19 apr , 2011 21:39

Pulendo, smontando e rimontando vari componenti il motore oggi girava bene. Da domani si inizia con la carrozzeria. Grazie dei consigli.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: La mia barchetta

Messaggioda ronin » mer 20 apr , 2011 8:02

Pulendo, smontando e rimontando vari componenti il motore oggi girava bene. Da domani si inizia con la carrozzeria. Grazie dei consigli.
:goodman:

Anche sulla carrozzeria ne avrai da fare :drinkers: ........


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti