La batta-barchetta...storia di un work in progress

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda batta » mer 11 nov , 2009 23:02

ho montato le hb4 6000, ma...non sono hb4 #-o

ci assomigliano, ma lo zoccolo calza male (ho dovuto limarlo, mentre su fari hb4 entrava perfettamente) e il connettore non era il suo...

morale..non ho ancora capito di che lampade si tratti...mai viste...non sono nemmeno hb3... aiuto :heart:

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda batta » sab 14 nov , 2009 20:37

montati distanziali 16mm... prima o poi la lavo e aggiungo foto


Allego foto del 3o stop da me realizzato (ve lo produco su richiesta)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda Astrid » sab 14 nov , 2009 21:07

prima o poi la lavo e aggiungo foto
:toimonster: :toimonster: :toimonster:

e bravo Luca!

bafuss85
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 5
Iscritto il: sab 24 ott , 2009 23:41
Modello Auto: Maggiora
Anno: 2003
Colore: Nero
Dettagli: Spettacolare... Nera, Pelle Beige, Cerchi MiM, Distanziali, Sacrichi Cromati, Frangivento.
Città: Aprilia

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda bafuss85 » dom 15 nov , 2009 5:35

Dopo 7 mesi e più di 10mila km insieme, dopo ore , fatica e soldi spesi per colmare le lacune di mamma fiat, o solo per vederla giorno dopo giorno più bella, o per avere ancora più soddisfazioni...beh, dopo tutto questo , non potevo non dedicarle una pagina

Correva il mese di settembre 2008 e già da un po mi guardavo in giro per cercare colei che mi avrebbe portato al lavoro e a spasso , facendo riposare un po la mia suzukina che si stava forse stancando di portarmi in giro..o forse ero io che mi ero rotto di prendere pioggia e neve...

giro e rigiro, visiono 2 o 3 rottami..ma niente che sembrava potesse fare a caso mio..una macchina deve rispecchiare l indole del pilota...e io su una punto, una golf o qualche altra utilitaria senza vita e senza emozioni non mi ci sarei nemmeno seduto dalla parte del volante.

Incappo in un annuncio; una barchetta del 98 con impianto gpl...mi attira...e faccio 250km per andarte a brescia e vederla...

Tutti i problemi che si possono manifestare su una barchi lei li ha... [-X
capote rovinata, lunotto giallo, fari opachi, qlk sfrisetto, frizione durissima e che attacca di colpo, bassi giri a singhiozzo
Apro il cofano...chissà, vedrai che il cuore è sano...

#-o

pasta rossa ovunque...sotto gli iniettori, sotto al coperchio punterie...manca la paratia di scarico..ma cosa è successo a questa poverina???
:---)
eppure...non so come, ma per una volta non ce la faccio a ragionare col portafoglio...me ne innamoro e la settimana dopo la porto a casa

seguono foto...
Bel Lavoro BRAVISSIMO

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda batta » dom 15 nov , 2009 20:06

grazie a tutti...aggiungo qualche altro particolare...

faccio un giro a castorama (il tempio del fai da te) e mi viene una malsana idea...

la barchetta insonorizzata :wauu::

aggiungo anche una fotina della b sporca coi distanziali

Quando vi siete annoiati del tutto di vedere le foto dei miei lavori ditemelo :tonqe:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda unoplus » mar 17 nov , 2009 16:14

La b insonorizzata !! Ma poi come farei a vivere senza gli scricchiolii e i cigoli delle varie plastiche o viti che a 360 gradi mi sberleffano mentre guido ??!!
Cmq veramente un gran bel lavoro, la tua macchina è stata davvero fortunata !

Avatar utente
pumetto
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: mar 18 ago , 2009 23:46
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda pumetto » mer 18 nov , 2009 4:01

altro che stancarci è sempre un piacere leggerti! :ok:
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda ronin » mer 18 nov , 2009 14:19

Ciao batta, ottima idea quella dell'insonorizzazione :oky: , ci avevo pensato anch'io :---) , ma hai messo tutto a vista?
Io pensavo di mettere il materiale insonorizzante nel vano del serbatoio e magari nelle portiere :-" ?
Cosa ne pensi?

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda batta » mer 18 nov , 2009 20:20

L'idea è quella di montare le plastiche originali sopra questi pannelli...però non mi dispiace nemmeno così! :oky:
Vi assicuro che già le plastiche originali smorzano un po i rumori (me ne sono accorto girando senza per una settimana) ma una volta comprato il pannelloda 1mq, solamente buttandolo dietro ai sedili per portarlo a casa non sentivo più tutti gli scricchiolii!
Nelle portiere ci ho fatto un pensierino, ma non so se sia il caso, dato che i rumori esterni mi interessano poco. Se a te infastidiscono puoi benissimo farlo :---)

Ora ripasserò tutte le rondelle che ballano sul telaio capote con del filo da pesca ...idea che sembra funzionare alla grande da quel che ho provato

Avatar utente
Orange
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 29 ott , 2009 17:18
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: HT nero
- assetto sportivo
- barra duomi
- scarico Supersprint ovale
- cerchi Fondmetal a 5 razze
- MOD. fascione sottoporta
Città: Padova
Località: Padova (PD)

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda Orange » gio 19 nov , 2009 2:51

Caspita interessante la funzione "comfort", mi sai dire meglio come si fa la modifica? La centralina di cui parli va sostituita ad una già esistente e tutto funziona o ci sono modifiche impegnative da fare??
:ciao::

Ciao batta, complimenti, veramente una bella macchina e soprattutto delle modifiche geniali :goodman:
Volevo chiederti cosa hai fatto di preciso con l'aggiunta di una seconda centralina per la funzione "confort" lato passeggero :---) ? ? ?
Sembra una cosa molto interessante 8-[

:ciao::
ehy ciao!
la centralina "comfort" serve per alzare o abbassare i vetri senza dover tenere premuto il pulsante, esattamente come fa il tuo vetro sinistro.
Sulle auto di nuova generazione immagino non sia presente sul destro per evitare che qualche bambino si soffochi con la testa di fuori :drinkers:

Io l ho aggiunta anche perchè così riesco a comandare i vetri con l impulso della chiusura centralizzata col telecomando, questo è troppo corto e non ha un sistema di finecorsa e quindi in nessun caso può comandare un vetro senza la centralina comfort

Se sei interessato me ne avanza una 8-[
Passo poco spesso, ma quando posso, passo.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda ronin » gio 19 nov , 2009 8:46

La centralina va aggiunta :-" io ho impiegato circa un ora per fare tutto, fatto bene, con i connettori :oky:

Avatar utente
Orange
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 29 ott , 2009 17:18
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: HT nero
- assetto sportivo
- barra duomi
- scarico Supersprint ovale
- cerchi Fondmetal a 5 razze
- MOD. fascione sottoporta
Città: Padova
Località: Padova (PD)

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda Orange » gio 19 nov , 2009 16:53

OK, giuto per capire una volta comprata questa centralina (che non saprei dove reperire) che cosa c'è da fare?

Si dovrà inserire dove? Nel tunnel centrale dove ci sono gli alzavetro, nella portiera o dove altro? Una volta aggiunta, immagino vadano staccati i fili originali degli alzavetro (o solo del destro) e fatti passare in qualche modo nella centralina..

..mi sai spiegare in modo che io possa farmi un'idea di dove dovrò mettere le mani? :-)

NDR: mi sento un bimbo che chiede come si fa a giocare con la nuova pistola ad acqua..
Passo poco spesso, ma quando posso, passo.

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda ronin » gio 19 nov , 2009 17:08

Orange siamo molto OT O:) ....qui si parla della barchetta di batta :weedman:

Apri un nuovo post e mettiamo tutti i dati.

Ciao

Avatar utente
pumetto
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: mar 18 ago , 2009 23:46
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda pumetto » mar 01 dic , 2009 16:50

ciao batta è un pò che non ci aggiorni... com'è finita con i fendi? hai capito quale lampada montano?
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda batta » mar 01 dic , 2009 19:59

caro pumetto, gli aggiornamenti sono:
mi hanno tamponato, e visto che mi devono cambiare il paraurti posteriore, ho deciso di acquistare anche il paraurti anteriore MY03! e farlo montare...

adesso mi avanzerà il kit xenon hb4 modificato per alloggiare nei fendinebbia tipo vecchio, visto che nei nuovi come ti ha scritto giò dovrebbe essere H3 (come è di moda ultimamente)
Per il resto...ho provato l illuminazione a led del cruscotto (rosso) e come mi aspettavo sono rimasto insoddisfatto, penso che il lavoro migliore sia ricreare l'illuminazione con più di un led al posto delle singole lampadine, opportunamente posizionati in modo da diffondere meglio la luce e non creare punti o ombre sul fondino.

Altri aggiornamenti..beh...l ho lavata...è già tanto! :drinkers:

Avatar utente
pumetto
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: mar 18 ago , 2009 23:46
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda pumetto » mer 02 dic , 2009 16:00

mi spiace per l'aggiornamento "tamponamento" spero che non tu non abbia riportate conseguenze, per il resto 6 un grande... riesci a far scaturire da un evento non proprio positivo, qualcosa di buono evvai con MY03!
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda batta » mer 02 dic , 2009 19:48

grazie pumetto, quando cè da fare 30 io faccio sempre 31 ... :goodman:

Ho già in mente un ideuzza per il paraurti nuovo ma non so come la potrebbero prendere i barchettisti ...adesso apro un altro topic e vediamo le reazioni :---)

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda thejack » mer 02 dic , 2009 22:28

Il nostro vulcano è sempre attivo.

Mi spiace per l'inconveniente... anche io ultimamente ho avuto delle ..."noie"...

:toimonster:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda ranocchioo95 » dom 20 dic , 2009 11:30

Ciao a tutti per l'intrusione volevo ricordarvi che stiamo organizzando una cena ritrovo.....

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 86#p131786


Vi aspetto :goodman:

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: La batta-barchetta...storia di un work in progress

Messaggioda batta » mer 31 mar , 2010 11:57



Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti