My barchetta by Ronin

Posteggiate qui le vostre auto... sono gradite foto sia dell'auto che del padrone... e relativa presentazione al forum

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda ronin » lun 01 nov , 2010 14:13

Ci siamo :oky: , ho appena finito di rimontare tutto :drinkers: :drinkers:

Due piccole modifiche si vedono dalle foto :-" , la piu' bella si può apprezzare solo dal vivo :oky: :oky:

Come si vede dalle foto ho aggiunto una bella sacca portaoggetti al baule per evitare che le piccole cose che normalmente porto un auto girino e rovinino il baule :-" , in piu' ho sostituito la barra a led che illuminava (sempre il baule) con una rigida e piu' carina da vedersi (quella di prima faceva la banana :drinkers: )!!!!

Ultima, ma piu' importante, :drinkers: ho montato un motorino elettrico per aprite il baule dall'interno dell'auto senza usare la levetta originale (quella che tira il cavo e che a volte si rompe), in pratica schiacciano un pulsante all'interno dell'auto si pare il baule.
Quando finalmente monterò l'antifurto potrò aprire il baule dall'esterno con il telecomando :weedman: ...

A presto

:fball:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

anna

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda anna » lun 01 nov , 2010 14:21

:weedman: :weedman: :weedman:

che bella idea. grandissimo ronin :ciao:: :ciao::

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda Alex13 » lun 01 nov , 2010 14:54

Ciao Ronin
bella idea quella del motorino per l'apertura del cofano sia dall'interno che dal telecomando!
Mi potresti dare più informazioni possibili e spiegarmi cortesemente che tipo di motorino hai comperato e il procedimento dell'installazione?
:oky:

Complimenti!
Voto: 10/10
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda ronin » lun 01 nov , 2010 15:56

Grazie dei complimenti :yawinkle: ,

l'installazione "casalinga" e' abbastanza semplice......io ho fatto così:

Ho acquistato un motorino standard per le chiusure centralizzare a 12V, ho montato il motorino vicino all'apertura del baule con due viti, poi ho collegato il negativo nel baule (dove sono collegati tutti i negativi dell'impianto). La parte piu' difficile e' passare un cavo dal baule all'abitacolo senza smontare la paratia dietro i sedili (ma con un buon fildiferro e un pizzico di fortuna si riesce), una volta che abbiamo il cavo del positivo nell'abitacolo dobbiamo solo decidere dove installare il pulsante ed il gioco e' fatto.
In piu' ho preso il positivo per attivare il motorino dalla scatola fusibili per avere una sicurezza in piu' nel caso di un corto.
Praticamente adesso premendo il pulsante si attiva il motorino che "tira" la chiusura e apre il baule.

Spesa totale 15€ circa piu' manodopera :goodman: .

:fball:

Avatar utente
maxis
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 139
Iscritto il: sab 04 dic , 2010 17:41
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio metallizzato
Dettagli: modello riviera
Città: brescia nuvolento

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda maxis » mer 08 dic , 2010 20:48

bella e cattiva allo stesso tempo!!!!!!!!!!complimenti :oky:

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda Cougar34 » mer 08 dic , 2010 21:26

Ronin, devo farti i miei complimenti, nera è davvero bella, se gli facessi i cerchi neri diventerebbe la macchina di Batman!! :wauu::

Ho preso la stessa tua barra Duomi :oky:

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda batta » mer 08 dic , 2010 21:41

bel lavoro ronin! anche io ho motorizzato la serratura! però ti consiglio di comandare l attuatore con un relè, per via dell 'alto assorbimento che ha quel motorino. Se vorrai comandarlo da telecomando come ho fatto io sarà indispensabile! :---)

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda ronin » gio 09 dic , 2010 18:30

Grazie a tutti per i complimenti :yawinkle: :yawinkle:

@batta: ci avevo pensato a mettere un rele' :---) , ma volevo installare una cosa piu' "sofisticata" :-" . Avevo pensato ad un piccolo circuito che attivasse il rele' solo dopo due impulsi ravvicinati :supz: , per essere sicuro di non avere aperture "indesiderate".
Cosa ne pensi?

A breve le ultime manutenzioni eseguite.....

Presto vorrei montare anche il CDA e lo scarico che ora giacciono in garage :drinkers: .......poi vorrei anche montare le pinze nuove e i dischi freno ant. (ma per questi credo che aspetterò l'estate :-" .

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda ronin » gio 09 dic , 2010 18:46

Il mese scorso ho fatto il solito tagliando dei 10.000Km alla mia b, ho usato il mio solito olio 10W40 e l'additivo X-1R :oky:

In quell'occasione ho smontato anche la paratia davanti al vetro anteriore perché i tergicristalli non andavano proprio a dovere, mi spiego, quando mettevo l'intermittenza questi si fermavano a metà vetro per un paio di secondi per poi continuare regolarmente.
Ho risolto smontando il leveraggio e ingrassando tutto con un buon prodotto, in più ho smontato il circuito elettrico sopra al motore dei tergi ed ho pulito tutto con un pulisci contatti.
Tutto risolto :oky:

Ci sono rimasto #-o quando ho visto il filtro dell'aria abitacolo che avevo montato circa un anno fa #-o , era completamente nero ed ho provveduto a cambiarlo con uno nuovo :goodman:
DSCN1993.JPG
DSCN1999.JPG
DSCN2002.JPG
Ma cosa ci respiriamo :snakeman:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

anna

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda anna » gio 09 dic , 2010 18:53

:bear: ronin posso trascorrere un week con te sonia e le barchettuzze? :bear: :bear: :bear:

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda batta » gio 09 dic , 2010 19:49

uh...e dove si trova il filtro ? non ho mai nemmeno pensato a pulirlo!

per la tua idea ok non è difficile realizzarla in linea di massima...però il relè ti servirà comunque a pilotare il pistoncino elettrico...insomma alla fine della logica elettronica, uno stadio di potenza ci va :-"

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda ronin » ven 10 dic , 2010 15:02

La barchetta non ha il filtro abitacolo :drinkers: , io ho fatto una cosa artigianale come altri in questo forum.
Praticamente ho messo un filtro all'imbocco dell'aria abitacolo, sotto la paratia dei tergicristalli. Ho usato un semplice filtro per cappe da cucina, si compra in ferramenta a pochi euro. Basta tagliarlo a misura e fissarlo con la guarnizione già presente all'imbocco.
Spero di essere stato chiaro :drinkers: , trovi altre foto nei miei post precedenti.

:fball:

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda ronin » mar 21 dic , 2010 22:43

Ragazzi.... :weedman: oggi ho comprato un nuovo "accessorio" per la mia barchetta :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

Diciamo che ci siamo fatti un regalo di Natale =P~

Appena arriva posto le foto :supz: e per i primi giorni dell'anno nuovo e' prevista l'installazione :supz:

:fball:

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda ranocchioo95 » mer 22 dic , 2010 8:38

Ragazzi.... :weedman: oggi ho comprato un nuovo "accessorio" per la mia barchetta :weedman: :weedman: :weedman: :weedman:

Diciamo che ci siamo fatti un regalo di Natale =P~

Appena arriva posto le foto :supz: e per i primi giorni dell'anno nuovo e' prevista l'installazione :supz:
Raf :tonqe:

Spero non si aggiunga alla tua collezzione di accessori che hai in garage :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:
:vom: capot?filtro?scarico? :vom:

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda ronin » mer 22 dic , 2010 12:47

NOnono :drinkers:

In garage gli accessori sono pronti per l'installazione 8-[ , aspetto che il mio amico Luca si faccia un giretto dalle mie parti per aiutarmi ad installare il tutto (CDA, Scarico e ecc) :tonqe: :tonqe: :tonqe: :tonqe:

Il nuovo accessorio sono in grado di montarlo subito :weedman: !!!

:fball:

Avatar utente
Cougar34
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 953
Iscritto il: dom 21 nov , 2010 18:20
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2002
Colore: Giallo
Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
Città: Roma
Località: Roma

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda Cougar34 » mer 22 dic , 2010 15:22

Dacci almeno degli indizzi
:---)

Avatar utente
sara84
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 557
Iscritto il: dom 10 gen , 2010 10:26
Modello Auto: fiat barchetta LIDO
Anno: 2000
Colore: giallo ginestra
Dettagli: è come la polverina di Pollon!!
Città: spinea/recoaro

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda sara84 » mer 22 dic , 2010 15:42

devo ricordarti la tempistica di Luca nel sistemare il motorino di avviamento??? :!: :!: :!:
dai, cos'èèèèèè???
I'm free to be whatever I/Whatever I choose/And I'll sing the blues if I want
I'm free to say whatever I/Whatever I like/If it's wrong or right it's alright

viaggiare è un atto di umiltà. Chi è convinto di sapere tutto, preferisce non muoversi da casa. Il viaggio scombussola le nostre certezze, mostra quanto poco sappiamo e quanto abbiamo da imparare. (Beppe Severgnini)

nessun problema,tutto si risolve!

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda ronin » mer 22 dic , 2010 16:45

Indizio: E' un accessorio originale :oky:

Sara: Se gli offro un altro pezzo di formaggio magari dici che arriva :---) ???

anna

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda anna » mer 22 dic , 2010 18:09

il formaggio? :oky:

sarà forse la tasca da mettere dietro ai sedili?

oppure il set valigie oppure fammi pensare .... quell'aggeggio da mettere quando tiri giù la capote perché non si facciano le pieghe sììììììì il telo originale fiat quello arancio.


fuocherello?

anna

Re: My barchetta by Ronin (^_^)

Messaggioda anna » mer 22 dic , 2010 18:13

soft top!


Torna a “Il Parcheggio delle Barchette (FOTO - My Barchetta)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti