ERO veramente Sbarchettato

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

ERO veramente Sbarchettato

Messaggioda profeta1955 » sab 10 ott , 2009 7:41

Tra poco più di un'ora sarò in agenzia a firmare il passaggio di proprietà della mia barchetta, praticamente l'ho venduta. Avevo messo l'inserzione pensando di cambiarla con una con l'aria condizionata, ma adesso che sono in procinto di consegnarla mi piange il cuore a staccarmi da lei. Forse qualche piccola speranza che non la prenda c'è, visti i piccoli problemi che ha la mia barchetta e che non ho risolti nell'attesa del letargo invernale. Gli sono piaciuti il filtro sportivo, il windstop in plex e l'impianto stereo. Nell'attesa che si faccia l'ora X sono andato nel web è ho scoperto che la mia ex (sich) barchetta era targata in origine AB 642 XD ad Alessandria ed è con numero di telaio 433, siccome so che la numerazione parte dal 169 e che le prime immatricolate sono quelle comprese fra le targhe AB 602 XD e AB 650 XD sono rimasto sconcertato, stò cedendo un pezzo di storia. Più tardi vi farò sapere come è finita. Nel futuro ovviamente ci sarà un'altra barchetta anche se non so di che colore o modello, vi terrò comunque aggiornati. Scusatemi per lo sfogo ma solo voi potete capirmi.
Il vostro Giuseppe
Ultima modifica di profeta1955 il lun 19 ott , 2009 19:07, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda dtroberto » sab 10 ott , 2009 11:41

:goodman: Adesso sei l'emblema ufficiale del gruppo degli SBARCHETTATI!!!
Sei comunque dei nostri SEMPRE!!!

Adesso più che mia non puoi esimenrti dai nostri incontri... e sbrigati a trovarne un'altra, altrimenti ti costringiamo noi!!! Sai che ne siamo capaci :toimonster:
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda profeta1955 » sab 10 ott , 2009 12:34

Barchetta consegnata :rock:
bella mia....ho avuto l'impressione che mi guardasse mentre andava via. :wauu::
Adesso pensiamo alla nuova, o meglio, all'altra. Ho già telefonato agli amici che hanno dei buoni contatti, ne ho guardate un'infinità sul web, ma quella che più mi attrae è una limited del '98 tenuta piuttosto male che vi avevo presentato in questo topic: http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=2&t=9233 :!:
Comunque sia prossimamente sarò nuovamente dei vostri :goodman:

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda 4wd » sab 10 ott , 2009 14:17

Dai Giuseppe, per il prossimo incontro devi avere la barchetta che sono sicuro sarà ancor più bella dell'altra ( questa però sarà e dovrà essere quella definitiva).
Ho visto la foto della limited che dicevi e non è messa proprio male, si può prendere, chiaramente il prezzo non dovrà essere maggiore di 1200/1400 euro altrimenti non vale la pena con i lavori che dovrai fare. Io mi stò già muovendo nel caso non trovi l'accordo ...presto avrai un'altra bimba da accudire.

PS: mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo il windstop!!!
Saluti a te e Angela

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda diesir77 » sab 10 ott , 2009 14:25

Barchetta consegnata :rock:
bella mia....ho avuto l'impressione che mi guardasse mentre andava via. :wauu::
Adesso pensiamo alla nuova, o meglio, all'altra. Ho già telefonato agli amici che hanno dei buoni contatti, ne ho guardate un'infinità sul web, ma quella che più mi attrae è una limited del '98 tenuta piuttosto male che vi avevo presentato in questo topic: http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=2&t=9233 :!:
Comunque sia prossimamente sarò nuovamente dei vostri :goodman:

Ciao mi spiace! :heart:

la sensazione sicuramente non è stata delle più piacevoli.. :weedman:

se hai bisogno qui a Palermo..fai un fischio! :ciao::
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda profeta1955 » sab 10 ott , 2009 14:32

PS: mi sarebbe piaciuto vedere dal vivo il windstop!!!
Non preoccuparti caro Paolo appena fatto l'acquisto ne faccio uno nuovo per fartelo poi vedere dal vivo, era veramente bello sembrava un gioiello che splendeva al sole.

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda dtroberto » sab 10 ott , 2009 14:47

Rivogliamo Giuseppe ed Angela in Barchetta!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Avatar utente
filippo mastrobuono
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 167
Iscritto il: mar 21 apr , 2009 7:04
Anno: 2001
Colore: giallo ginestra
Città: taranto

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda filippo mastrobuono » sab 10 ott , 2009 17:31

ormai l'hai fatta la .... ma ora sbrigati a ricomprarne una, nn è possibile restare senza barchetta a lungo. con affetto filippo e isabella

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda profeta1955 » sab 10 ott , 2009 18:27

a Filip, la voglio bella come la tua (moglie, figlia o barchetta?) :toimonster:

allego la prima foto che ho fatto alla mia ex a Messina mentre rientravo a casa dopo l'acquisto avvenuto a Palermo :love::

e una fatta a Chivasso con le prime barchette pronte alla distribuzione, forse tra quelle c'era proprio Lei.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda Astrid » sab 10 ott , 2009 18:34

MA COMEE?? :weedman: [-o< non è per infierire... ma con tutti i bei lavoretti che ci avevi fatto....

Vabbè... diciamo che la prossima sarà ancora più bella! :goodman:

Allora tanti auguri per la ricerca, se so di qualcosa qui in zona, con AC, te lo dico subito!
Colore di preferenza, semmai?

E' il periodo giusto in cui molti mettono in vendita le spider/cabrio.. quindi penso che non starai a lungo senza!

Segugi, alla ricerca! :supz: troviamo una nuova compagna di avventure per Giuseppe ed Angela!

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda profeta1955 » sab 10 ott , 2009 18:49

Ragazzzzzzzi ho trovato la soluzione..................... mi compro una bella MX5 che ne dite?? :---)
ha la trazione posteriore, forse la trovo con l'aria condizionata, è carina, dicono che abbia una buona tenuta di strada e poi si può montare un vero roll-bar (vedi foto), insomma potrebbe essere un'idea.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda dtroberto » sab 10 ott , 2009 19:01

O:) Ti tolgo il saluto!!! Della mx5 vale solo il design del faro posteriore (che è esposto in qualche mostra a milano, ma non ricordo dove). Io ho provato l'ultima serie full-optional 2.0 benzina 160 cv. Nulla a che vedere con il divertimento e stile della nostra b. (puoi intravederla nella mia galleria immagini).
Comunque ti allego la prova ed il confronto fatto da quattroruote in illo tempore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda profeta1955 » sab 10 ott , 2009 19:08

...e se fosse una Z3, sicuramente è di categoria superiore e il prezzo è simile a quelli che vendono la barchetta come se fosse una Slk.
Grazie, bella la prova.


mmmmmmmmmm :---) no e poi no voglio la barchetta :nooo:

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda DaRi0c » dom 11 ott , 2009 12:46

Da quello che ci siamo detti al telefono.... posso confermare che Giuseppe sta cercando un altra barchettina..... forse Limited !?!?!? :tonqe:

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda dtroberto » dom 11 ott , 2009 12:59

Lo so, ma bisogna incentivarlo assolutamente!!! Tempus Fugit ed i raduni/incontri incombono!!!!
Scusate l'OT ma :---) Dario ho sentito parlar bene di te. Vorrei conoscerti personalmente. Ci sarai a Padova per la fiera? :oky:
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda 4wd » dom 11 ott , 2009 14:18

In settimana mi sà che avremo un'altra...giallona!! :oky: :oky: :oky:
Vero Giuseppe?

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda profeta1955 » dom 11 ott , 2009 15:06

Allora........... :---)

Dopo aver visto almeno cento barchette diverse sono arrivato al dunque e spero proprio di concludere l'acquisto di una barchetta gialla del '98, gialla come quella di Paolo che mi ha seguito nel mio girovagare. Tanto la colpa è sua se mi sono iniziate a piacere di quel colore. Gli racontavo che in giappone i possessori di barchette gialle sono in maggioranza e si sa che i giapponesi se ne intendono. Allego una foto con il vulcano Fuji di un utente giapponese e una del padre della barchetta Zapatinas.
Vi terrò informati :fball:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

anna

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda anna » dom 11 ott , 2009 15:15

sono curiosa. ciao giuseppe

Avatar utente
granci
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 517
Iscritto il: sab 11 apr , 2009 16:47
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: era grigio steel....
Città: roma

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda granci » lun 12 ott , 2009 10:26

Ciao Giuseppe, non ci farai mica il torto di tradire la b?
Certo la z3 o z4 non sono da buttare, ma la "miata" prorpio no!
E poi come si fa' a non essere attratti dal fascino della barchetta?
Una volta che la conosciuta, non ne puoi più fare a meno!
Vogliamo Angela e te, come prima.... più di prima.

A presto, Sandro.
Avrò ventanni finchè morirò!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin, 1° sindaco di Terminus)
(Isaac Asimov , Trilogia Galattica)

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: veramente Sbarchettato

Messaggioda thejack » lun 12 ott , 2009 15:18

Tszk tszk... (per onomatopea di topoliniana memoria... :toimonster: )


Non si doveva vendere una barchetta con telaio 433... Un vero errore!

Adesso, caro il mio Profeta, per farti perdonare e non farti strappare la tessera del Club ( :toimonster: ), come pegno dovrai prenderti una delle ULTIME prodotte con telaio alto e tutti gli optionals!!!!!!!!



:toimonster:

:fball:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti