macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Messaggioda med » ven 18 dic , 2009 23:35

cari amici,
finalmete ho ritirato la b dal carrozziere..
La avevo prestata ad una amica e mentre andava al lavoro un camion in manovra le si era 'poggiato' contro....morale: fanale dx rigato, passaruota abbozzatissimo con lamiera che toccava lo pneumatico e sgraffi vari.
Non avendo fretta dico al corrozziere di fare con calma, di prendersela comoda perchè, ai tempi, stavo cercando un HT e sapevo che non lo avrei trovato del colore preciso alla macchina che, appena riverniciata completamente per una grandinata, non avrebbe MAI potuto essere dello stesso colore dell HT, nemmeno nel fortunato caso di trovarlo rosso..
I giorni passano, trovo un HT a pochissimo, ma giallo, lo porto a riverniciare e a quel punto gli dico che vorrei davvero iniziase a lavorare la mia macchina. Era già passato un mese dal sinistro.. Aveva detto che aveva tribolato per trovre i 2 fari (non volevo tenerne uno 'vecchio' e uno nuovo..la differenza si sarebbe vista e allora gli ho chiesto di ordinare anche il secondo..... cifre folli!!!!), ma che ora che li aveva in casa avrebbe lavora la mia piccola b, 'qualche gg e te la ridò'...diceva...
da li è passato un altro mese!!!
Insomma per un danno da 1880€, ho aspettato 2 mesi ed un gg per riavere la macchina!!!
Finalmente ieri vado a ritirarla...MA:
-l autoradio era non funzionava più (alpine con gps e sinto cd con caricatore..fulminata
-freccia sx che va all impazzata e l indicatore anteriore MORTO
-sensore della temperatura dell acqua motore..MORTO
-HT verniciato male sull estremità anteriore e con un pezzo di guarnizione SCIOLTO
...
morale: 40€ di elettrauto oggi+140€ di autoradio nuova (sempre alpine)

E' vero chemi ha fatto uno sconto di 400€ per 'ricompensarmi' dell attesa..però ACCIDENTI, un po di cura per le macchine altrui....

Vabbè, scusate lo sfogo.. Lunedì la porto da un altro meccanico (Norauto PV) per rifare la frizione e montare i cerchi in lega nuovi col treno di gomme invernali; li sono super carini. Poi un altro meccanico qui di paese (restauratore ufficiale jaguar) per il tagliando e il montaggio del CDA che dovrebbe arrivarmi prorpio lunedì (poste permettendo..)
Penultimo passaggio ritirare la marmitta e kat 200 celle e modulo debimetro+barra duomi da fra84x.
Ultimo passaggio: capire dove portarla a riprofialre gli alberi!!!
Poi BASTA! ... o no?!?.. ahhaha

anna

Re: macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Messaggioda anna » sab 19 dic , 2009 2:03

direi solo che hai sbagliato carrozziere. ma non ti eri informato prima?

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Messaggioda ronin » sab 19 dic , 2009 9:02

E' vero chemi ha fatto uno sconto di 400€ per 'ricompensarmi' dell attesa..però ACCIDENTI, un po di cura per le macchine altrui....
L'ultima volta che ho portato la b dal carrozziere doveva tenerla da lunedi a giovedí/venerdí alla fine siamo arrivati a venerdí ma della settimana dopo O:) (quindi due settimana invece di una).
Al ritiro mi sono accorto che il posteriore era stato fatto molto male :nooo: , dopo un'ora di discussione mi ha tenuto la macchina per rifare tutto il posteriore. Sono andato o ritirarla il merdoledí, l'auto era pronta ma con altri difettini che non avevo notato prima, preso dallo sconforto ho ritirato la b e a casa mi sono sistemato le varie guarnizioni che lui aveva infilato male O:) .

MORALE:
Io in 15 anni di auto non ho mai trovato un carrozziere o un meccanico che tratta la macchina come voglio io, per questo tutto quello che posso fare io nel mio garage vine fatto in casa con manuale, materiale di buona/ottima qualita' e chive dinamometrica :supz: (vale per la b e vale per la moto).
Se trovi un carrozziere onesto e che tiene alla tua macchina come ci tieni tu vengo anche a 100Km da casa :tonqe: .

Ciao
Raf

anna

Re: macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Messaggioda anna » sab 19 dic , 2009 9:17

sono d'accordo con te, ronin. quando ho portato la barchettuzza da più di qualche carrozziere per far regolare i finestrini ... quelli mi guardavano come fossi una marziana, non sapevano di cosa stessi parlando. Quindi giravo al largo. Così ho chiesto l'aiuto di due ottime mani quelle di stefano1620 iscritto qui sul forum che gentilmente si è prestato.

p.s. l'unica carrozzeria che mi ha ispirato fiducia per eventuali lavori sulla nostra barchetta è quella che ho trovato qui sul forum la "Nuova Fergia" di Vicenza. hanno capito subito di cosa parlavo. purtroppo abitando io a padova e dovendo portare l'auto a vicenza, lasciarla per poi ritornare a prenderla e non avendo come fare ho provveduto in altro modo

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Messaggioda med » sab 19 dic , 2009 9:58

direi solo che hai sbagliato carrozziere. ma non ti eri informato prima?
dirie prorpio che ho toppato, hai ragione..
la verità è che questo carrozziere me lo aveva consigliato un amico perchè onesto e a sua detta bravo.. quando ho prestato la macchina il tutto è accaduto a 20m dalla sua officina e essendo la b 'amovibile' (lamiera a contatto con la gomma ant.sx) mi sono appoggiato a lui... orami è andata così.. ora capisco però eprchè mi ha fatto tanto sconto così.. non era un risarcimento per la macchina che ho docuto noleggiare..era un risarcimento danni.........

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Messaggioda med » sab 19 dic , 2009 10:01

sono d'accordo con te, ronin. quando ho portato la barchettuzza da più di qualche carrozziere per far regolare i finestrini ... quelli mi guardavano come fossi una marziana, non sapevano di cosa stessi parlando. Quindi giravo al largo. Così ho chiesto l'aiuto di due ottime mani quelle di stefano1620 iscritto qui sul forum che gentilmente si è prestato.
anche io ora vivo il dramma dei finestrini.... ho qui in paese da me un meccanico restauratore jaguar.. gli arrivano auto da tutta italia, quindi deduco sia bravino o rispettato.. porterò la b a fare il tagliano da lui, come altre volte l ho portata per piccoli lavori (cambio pastiglie freni et cetc...), e chiederò di mettermi in senso campanatura ed escursione... spero che, essendo restauratore, abbia una innata pazienza e perizia e riesca a 'darmi retta'...
Se non ci riuscirà/vorrà provare lui, confido nell arrivo di Astrid in zona a breve e in un suo consiglio/ausilio.....hahaah Povera Astrid, cerco subito di approfittare di te.. non odiarmi! ;)

peppe1957
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 02 feb , 2010 22:42
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio metallico
Città: Taranto

Re: macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Messaggioda peppe1957 » lun 15 feb , 2010 20:52

cari amici,
finalmete ho ritirato la b dal carrozziere..
La avevo prestata ad una amica e mentre andava al lavoro un camion in manovra le si era 'poggiato' contro....morale: fanale dx rigato, passaruota abbozzatissimo con lamiera che toccava lo pneumatico e sgraffi vari.
Non avendo fretta dico al corrozziere di fare con calma, di prendersela comoda perchè, ai tempi, stavo cercando un HT e sapevo che non lo avrei trovato del colore preciso alla macchina che, appena riverniciata completamente per una grandinata, non avrebbe MAI potuto essere dello stesso colore dell HT, nemmeno nel fortunato caso di trovarlo rosso..
I giorni passano, trovo un HT a pochissimo, ma giallo, lo porto a riverniciare e a quel punto gli dico che vorrei davvero iniziase a lavorare la mia macchina. Era già passato un mese dal sinistro.. Aveva detto che aveva tribolato per trovre i 2 fari (non volevo tenerne uno 'vecchio' e uno nuovo..la differenza si sarebbe vista e allora gli ho chiesto di ordinare anche il secondo..... cifre folli!!!!), ma che ora che li aveva in casa avrebbe lavora la mia piccola b, 'qualche gg e te la ridò'...diceva...
da li è passato un altro mese!!!
Insomma per un danno da 1880€, ho aspettato 2 mesi ed un gg per riavere la macchina!!!
Finalmente ieri vado a ritirarla...MA:
-l autoradio era non funzionava più (alpine con gps e sinto cd con caricatore..fulminata
-freccia sx che va all impazzata e l indicatore anteriore MORTO
-sensore della temperatura dell acqua motore..MORTO
-HT verniciato male sull estremità anteriore e con un pezzo di guarnizione SCIOLTO
...
morale: 40€ di elettrauto oggi+140€ di autoradio nuova (sempre alpine)

E' vero chemi ha fatto uno sconto di 400€ per 'ricompensarmi' dell attesa..però ACCIDENTI, un po di cura per le macchine altrui....

Vabbè, scusate lo sfogo.. Lunedì la porto da un altro meccanico (Norauto PV) per rifare la frizione e montare i cerchi in lega nuovi col treno di gomme invernali; li sono super carini. Poi un altro meccanico qui di paese (restauratore ufficiale jaguar) per il tagliando e il montaggio del CDA che dovrebbe arrivarmi prorpio lunedì (poste permettendo..)
Penultimo passaggio ritirare la marmitta e kat 200 celle e modulo debimetro+barra duomi da fra84x.
Ultimo passaggio: capire dove portarla a riprofialre gli alberi!!!
Poi BASTA! ... o no?!?.. ahhaha
:weedman: Ma è proprio uno sporcaccione questo carrozziere.

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Messaggioda med » lun 15 feb , 2010 21:00

un lavoro fatto coi piedi davvero...
alla fine ho preso scarico completo anche di anteriore direttaente nuovo in csc, il modulo lo sto aspettando via posta, ma tarda un po troppo ad arrivare.. ma CDA+scarico e modulino mi basteranno e faranno stare tranquillo.. ci ho messo un sacco a rimediare a tutti i malestri combiati dal carrozziere e ora me ne guardo bene dal portarla dal primo cane che trovo.. che la mia brutta esperienza serva anche ad altri...:(

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Messaggioda molizio » lun 15 feb , 2010 21:02

Mi pare davvero anomalo il fatto che si sia rotta l'autoradio. L'autoradio deve avere un fusibile di protezione incastonato nell'unità ed uno volante subito dopo l'uscita del cavo iso. In piu' un fusibile sta a monte nella cassetta fusibili.Prima di bruciare l'autoradio avresti visto uni dei tre fusibili saltato,controlla bene.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine

med
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 28 nov , 2008 19:01
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
Città: torre d'arese -pv-
Contatta:

Re: macchina FINALMENTE ritirata dal carr....ma con sorpresa..!!

Messaggioda med » lun 15 feb , 2010 21:34

Mi pare davvero anomalo il fatto che si sia rotta l'autoradio. L'autoradio deve avere un fusibile di protezione incastonato nell'unità ed uno volante subito dopo l'uscita del cavo iso. In piu' un fusibile sta a monte nella cassetta fusibili.Prima di bruciare l'autoradio avresti visto uni dei tre fusibili saltato,controlla bene.
guarda, in tutta onestà non so, alla luce di quello dettomi, se è stata colpa sua, ma quando l ho ritirata la situazione era quella descritta.. ed io ero piuttosto incazzz.......o!
Ormai il tempo è passato ed io gia un paio di giorni dopo il ritiro avevo comprato l'ALPINE nuova.. non bella come quella di prima, ma almeno ha il cavo iPhone! :)


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti