CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 1 puntata

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

vedro
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 07 gen , 2010 11:21
Modello Auto: naxos
Anno: 2002
Colore: blu
Città: parma

CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 1 puntata

Messaggioda vedro » gio 20 mag , 2010 11:18

Breve racconto del mio primo giorno. Che spettacolo. Se tanto mi da tanto! Decido dopo aver ricevuto l'iscrizione RFI e dopo aver atteso un pò di caldo e sole di ritarare la macchina dal concessionario. Partenza Parma arrivo Spresiano vicino a Treviso. Chiedo a mio fratello, molto più bravo di me su motori e robe affini di essere della partita. Lui è entusiasta dell'idea che diventa anche un'occasione per stare un pò insieme. Organizzo tutto: i treni, tre cambi, calcolo l'orario di arrivo giusto per mangiare in trattoria e in tempo per ritirare la macchina con l'obiettivo di andare per vino. Spresiano è in zona Prosecco perchè non approffittare. Via si parte ci siamo detti! Pieni di entusiasmo e di smania per lo spiderino. Interno stazione di Parma ore 8,45 schermo partenze per Bologna due treni sospesi e coincidenza per Venezia Mestre impossibile da raggiungere. Ci informiamo ma non si riesce a capire che cosa possa aver fatto sospendere due Intercity su una linea cosi importante. Le ferrovie farfuglia qualche giustificazione incomprensibile e non ci da alternative al viaggio. Mio fratello era circa 20 anni che non prendeva il treno e dopo questa avventura probabilemte aspetterà altri 20 anni. Però la giornata era di festa e quindi.... Decidiamo di prendere un locale che ci porta a Bologna e che sembra le tradotte militari però come i militari arriva puntuale a Bologna giusto in tempo per farci perdere la coincidenza con il treno prenotato. Via perchè farsi perdere d'animo si cambia treno c'è un bel Frecciad'argento per Venezia che parte fra mezz'oretta. Ma al momento del cambio il famigerato frecciargento ha solo 40 minuti di ritardo. Un disatro! C'è sempre un treno locale che va a Venezia. Indomiti prendiamo anche quello dopo aver fatto pipì in un bagno della stazione dove è obbligatorio spendere un bel 0,80 centesimi per farlo. Insomma per farla breve arriviamo a Spresiano per le 15. Il Concessionario Vendramelli, veramente cortese e gentile, ci viene a prendere e ci porta dal gioellino tutto lavato e lucidato tagliandato e con il bollino a posto. Uno spettacolo! Modello Naxos blu Navi 2002. Si parte! Si scappotta per vedere com'è a cielo aperto e via.Si prende il vino e si torna. Lo spiderino gira bene e il motore spinge in autostrada. Siamo entrambi abituati a macchine alte e silenziose e con la Barchetta ai 130 sembra di andare fortissimo. Una libidine.

vedro
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 07 gen , 2010 11:21
Modello Auto: naxos
Anno: 2002
Colore: blu
Città: parma

CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 2° puntata

Messaggioda vedro » gio 20 mag , 2010 11:44

Che libidine. Ci diamo il cambio alla guida e via ancora verso casa provando a spingere il motore attenti ai vari rumorinini dello spiderino, convinti che tutto andasse bene. la giornata però era iniziata male e non poteva finire meglio. Usciti dall'autostrada ormai a casa alla prima rotatoria il motore si spegne e non si riprende più. Prova e riprova ma niente sembra morta. L'esperto di motori (mio fratello) riesce non so come a riaccenderla anche se lo spiderino non tiene il minimo e sembra morire ad ogni semaforo e ad ogni incrocio. Lui riesce con mille peripezie a riaccenderla ogni volta fino a che a 500 metri da casa il gioello si spegne definitivamente e non si riaccende più.. Erano ormai le 20 di sera e meccanici disponiblili neppure l'ombra. Che fare? Non ci rimane che soccombere, chiudere la macchina e con la morte nel cuore aspettare il giorno dopo per la sapere le ferali notizie dei danni. Chiamo il concessionario disperato dicendogli che mi aveva fregato et. et. Lui poveretto mi tranquillizza dicendo che mi ha anche fatto la garanzia di un anno e che non può essere nulla dii grave. Mio fratello che ne capisce sosteneva che era la pompa della benzina e che non poteva essere molto di più. Io invece, che non ne capsico nulla, ero in preda allo sconforto e alla depressione, convinto di aver fatto una cazzata. Insomma dalle stelle alle stalle. Devo tagliare altrimenti occorre la 3° puntata e non va bene. Il meccanico però dopo tre giorni di ansia mi comunica che la macchina non ha niente ma essendo stata ferma per molti anni si era creata molta condensa e incrostazioni nella calotta e nella pompa benzina ma una volta pulita non avrebbe più avuto problemi. E così per fortuna è stato almeno per ora. Vedro

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 2° puntata

Messaggioda ranocchioo95 » gio 20 mag , 2010 14:47

ferma per molti anni si era creata molta condensa e incrostazioni nella calotta
Ottima la storia.....tutto un lieto fine...consiglio però

Che meccanico ti ha detto che la barchetta ha una calotta????
Forse fa uso di sostanze allegre??
Vada per la pompa della benzina che può capitare ma la calotta sulla b non si può sentire...

Cmq ottimo acquisto e bella storia come tutte quelle in b..benvenuto :ciao::

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 2° puntata

Messaggioda unoplus » gio 20 mag , 2010 14:55

Ho il sospetto che il vino che avete preso sia finito in parte dentro voi e in parte dentro la b...forse questo ha causato il danno alla pompa :!: :!: :!: :!:

scherzi a parte, con le auto ferme da un pò non ci si può aspettare che siano subito ok. Sempre qualche piccolo difettuccio c'è, ma si sistema col tempo, magari avrei evitato di tirarle subito il collo su e giù per l'autostrada.

Cmq buon divertimento, da ora in poi !

1+

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 2° puntata

Messaggioda Paola » gio 20 mag , 2010 20:55

intanto complimenti per il tuo racconto, che ho letto tutto!! devo dire che mi piace sempre leggere i racconti del primo viaggio e impressioni in barchetta...
poi, per il problema meccanico alla b ti auguro di risolvere presto, bene e in garanzia (come ti ha detto il concessionario)!! vedrai che poi la barchetta andrà benissimo... poverina, se è rimasta ferma per tanto tempo adesso ha bisogno di qualche cura... =Do

CIAO

Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 2° puntata

Messaggioda hondafourcatania » ven 21 mag , 2010 10:17

Le auto sono costruite per camminare; se si tengono ferme ...si deprimono! Complimenti per la storia e complimenti per l'acquisto! Vedrai, la barchetta ti regalera' tante emozioni. Solo una donna, una gran donna puo' fare di piu'...
P.S. Come una donna, va curata, ed ogni tanto fa le bizze... :-" :toimonster: :bear:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 1 puntata

Messaggioda Giò78 » ven 21 mag , 2010 13:22

:toimonster:

devi sapere che le barchette, avendo un'anima (ne sono convinto), si fanno amare, ma nello stesso tempo anche odiare..

E' un gioco tanto odio, doppio amore , doppio odio, quadruplo amore ... Negli anni tutto ciò crescerà all'infinito...




PS:ho unito i 2 post in modo tale che parte del tuo racconto non si perda :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

vedro
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 07 gen , 2010 11:21
Modello Auto: naxos
Anno: 2002
Colore: blu
Città: parma

Re: CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 1 puntata

Messaggioda vedro » ven 21 mag , 2010 16:29

Ehi, magari non era la calotta ma qualcosa d'altro! Nel racconto ho premesso che di motori non ne capisco nulla. Forse anche i due cartoni di vino hanno fatto il loro effetto. Comunque il risultato è stato quello, non fate i pignoli . Oggi dopo alcune cure, devo dire neppure tante , la macchina fila come il vento ed è divertentissima. Grazie di aver unificato le puntate. Vedro

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 1 puntata

Messaggioda ranocchioo95 » sab 22 mag , 2010 12:24

Noi siamo pignolissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :toimonster: :toimonster: :toimonster:


tutto ma non questo dai essendo un meccanico credevo fosse stato lui a dirti una cosa del genere!!!

buon divertimento :oky:

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 1 puntata

Messaggioda clainter » sab 22 mag , 2010 14:52

Bella storia...complimenti, goditi questa meraviglia di auto!!! :goodman:
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: CHE AVVENTURA IL PRIMO GIORNO 1 puntata

Messaggioda Paola » dom 23 mag , 2010 10:23

Ehi, magari non era la calotta ma qualcosa d'altro! Nel racconto ho premesso che di motori non ne capisco nulla. Forse anche i due cartoni di vino hanno fatto il loro effetto. Comunque il risultato è stato quello, non fate i pignoli . Oggi dopo alcune cure, devo dire neppure tante , la macchina fila come il vento ed è divertentissima. Grazie di aver unificato le puntate. Vedro
vedi?!? =Do mi fa piacere che tu abbia cambiato idea, alle volte si vede tutto scuro, ma poi la barchetta si fa perdonare tutto (o quasi)!!
l'importante è che alla fine sia andato tutto a posto e che, a primavera ormai inoltrata (e con un tempo che, finalmente, volge al bello!) tu possa goderti la tua splendida barchetta!!!!

ciaoo
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron