La barchetta nei sogni

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
ticinum
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 416
Iscritto il: ven 07 mar , 2008 19:14
Modello Auto: la barchy
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: full original
Città: Pavia

La barchetta nei sogni

Messaggioda ticinum » gio 02 dic , 2010 20:12

Apro questo topic perchè non mi sembra ce ne sia un'altro che tratta l'argomento.

Volevo parlare della barchetta nei sogni: a chi di voi non è mai capitato di sognare la b?

Incomincio io raccontando un sogno che ho fatto qualche mese fa, all'inizio era quasi un incubo, ma poi ha avuto un lieto fine. 8-[

Sognai che una mattina mi venne rubata la barchetta dal garage, e che venne usata dai ladri come auto per una rapina, sfruttando le prestazioni della spider...ero veramente tristissimo, ma per fortuna entro sera mi venne riconsegnata la barchetta sotto casa direttamente da un poliziotto, che l'aveva recuperata dalle campagne. Controllai per bene la macchina, era perfetta, solo mi arrabbiai tantissimo perchè era tutta sporca, i ladri l'avevano guidata su una strada fangosa!!

anna

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda anna » gio 02 dic , 2010 20:19

#-o #-o #-o

un incuboo :drinkers: :drinkers:

ciao ticinum magari se venissi al pranzo di natale ce la faresti vedere pure a noi. :goodman: :goodman:

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda 4wd » gio 02 dic , 2010 21:11

Apro questo topic perchè non mi sembra ce ne sia un'altro che tratta l'argomento.

Volevo parlare della barchetta nei sogni: a chi di voi non è mai capitato di sognare la b?

Mi spiace deluderti Stefano ma a me non è mai capitato di sognare macchine :oky: :oky: :oky:

anna

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda anna » gio 02 dic , 2010 21:22

direi che la barchetta è già un sogno =P~ =P~

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda 4wd » ven 03 dic , 2010 14:16

direi che la barchetta è già un sogno =P~ =P~
Per me il "sogno" o meglio il desiderio è questa che ospito da qualche giorno in garage e mi stà tentando...non tanto per il prezzo ma per i consumi che sono ...da pazzi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
ticinum
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 416
Iscritto il: ven 07 mar , 2008 19:14
Modello Auto: la barchy
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: full original
Città: Pavia

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda ticinum » sab 04 dic , 2010 0:12

@ anna: ho visto il pranzo di Natale, ma purtroppo il 20 Dicembre ho un esame in uni, quindi non è proprio il massimo... #-o

@ 4w-d: lascia stare quelle schifezze di auto, se così si possono chiamare i SUV, e rimani fedele alla barchetta !! :toimonster: :oky:

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda 4wd » sab 04 dic , 2010 1:10

@ 4w-d: lascia stare quelle schifezze di auto, se così si possono chiamare i SUV, e rimani fedele alla barchetta !! :toimonster: :oky:[/quote]


Da 25 anni guido auto capaci di portarmi ovunque sia che ci sia la strada sia che la devi fare tu, auto capaci di andare sia su strada che su mulattiere e/o pietraie alla stessa maniera, auto costruite con longheroni e traverse a triplo strato, auto con quattro ruote motrici e ridotte, blocchi sui differenziali, sospensioni regolabili, auto vere insomma e non suv a carrozzeria portante come le normalissime auto. Questo è stato il mio desiderio sin da bambino( d'altronde il mio user è chiaro) e da allora ho perso il conto di quanti fuoristrada ho avuto per togliermi ogni tipo di sfizio, auto maltrattate in ogni situazione e mai, dico mai una volta che si sono fermate o che abbia dovuto sostituire nemmeno una gomma. E no Stefano non dire che queste sono schifezze, sono giocattoli fatti per lavorare e divertirsi...la barchetta, la barchetta potrei definirla un'auto simpatica ma più di quello!!

Ps: Ma almeno hai capito di quale auto sono quell'interni? Ti aiuto, ha vinto la Transiberiana ...la guido da tre giorni e posso assicurarti di non aver mai nemmeno immaginato che potesse esserci un'auto così sicura e stabile su roccia e acqua, mi fa impazzire!!! O:) O:) O:)
KW 283
Cilindrata (cc) 4806
Alimentazione Benzina
Emissioni 358
Nº Cilindri 8
Potenza massima 385/6200
Trazione I
Velocità massima (Km/h) 252
Accelerazione 0-100 6”6
Consumo medio 6.71
Dimensioni (lung/larg/alt) 478/193/170
Bagagliaio 540/1770
Servosterzo *
Airbag 6
Climatizzatore *
Omologazione Euro 4

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda 4wd » sab 04 dic , 2010 13:00

Ora che ... mannaggia!!!...è andata via, volta Roma però mi è arrivato un nuovo giocattolo ( questo è il mio almeno per i prossimi due anni) da due tonnellate e mezzo e cerchi da 18 pollici...speriamo nevichi presto, montecalvo mi attende.

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda thedreamsman » sab 04 dic , 2010 13:35

.........la PORSCHE......mio fratello ne ha due........una d'epoca......e quella super maxi..........a parte le prestazioni........non consuma poi cosi' tanto di benzina.........quindi e' errato attribuire un consumo enorme.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda 4wd » sab 04 dic , 2010 13:55

.........la PORSCHE......mio fratello ne ha due........una d'epoca......e quella super maxi..........a parte le prestazioni........non consuma poi cosi' tanto di benzina.........quindi e' errato attribuire un consumo enorme.
Questo è un cayenne S aspirato 4800cc da quasi 400 cv e tanto ma tanto peso, fare i 4 al litro è un miracolo...ma ormai è andata via: O:) O:) O:)

Avatar utente
ticinum
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 416
Iscritto il: ven 07 mar , 2008 19:14
Modello Auto: la barchy
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: full original
Città: Pavia

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda ticinum » sab 04 dic , 2010 20:33

Paolo non intendevo dire che disprezzo i suv, solo io credo che sia inutile girare con tali macchine in città, penso che sono dei mezzi utilissimi ma che devono essere usati per lo scopo per cui sono stati concepiti, ovvero andare fuori strada! :oky:

Poi de gustibus...io con i soldi che costa un porsche cayenne preferirei prendermi una ferrari o una porsche carrera...

ma questo dipende dai propri gusti e dalle proprie esigenze!

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda thejack » mer 19 gen , 2011 17:15

Paolo, le VERE porsche hanno SOLO due posti comodi e al massimo due strapuntini dietro. Io le preferisco a due posti secchi e col motore centrale...

fai un po' tu... per le mulattiere ci sono i somari, non servono 400 cavalli...

:toimonster:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda 4wd » mer 19 gen , 2011 17:35

No Marco, in questo settore devo contraddirti, in fuoristrada che sia porsche, land, suzuki o Jeep occorrono tanti ma tanti cavalli per uscire da passaggi su roccia impervi o salire salite di fango incredibili anche per un trattore!!. Ultimamente ho ripreso questo vecchio hobby con gli amici di sempre, abbiamo rispolverato un suzuky sj con motore vitara e turbocompressore...
Con due soli posti invece ci sono le spider per andare su strade perfette senza nemmeno l'ombra di un fosso altrimenti poverine basse come sono toccherebbero ovunque e comunque di queste l'unica VERA porsche è il mito 356
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda thejack » mar 25 gen , 2011 18:04

Eh no... non sono d'accordo.
La Porsche non fa' camion... ma solo auto sportive sei cilidri e motore entrobordo!

Ma anche fuoribordo...

:toimonster: :toimonster: :toimonster: :toimonster:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda hondafourcatania » mer 26 gen , 2011 0:47

...SUV=mezzo di locomozione, divertimento? Porca miseria, non lo sapevo.... :toimonster: O:) :-" :snakeman: [-X

Avatar utente
ticinum
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 416
Iscritto il: ven 07 mar , 2008 19:14
Modello Auto: la barchy
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: full original
Città: Pavia

Re: La barchetta nei sogni

Messaggioda ticinum » mer 26 gen , 2011 11:13

SUV o non SUV mi sembra che siamo leggermente off-topic...

Io che volevo sapere tutti i vostri sogni sulla barchetta !! [-o<


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti