Gio', il più grande esperto meccanico.......

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Gio', il più grande esperto meccanico.......

Messaggioda virgiliopiccari » sab 20 lug , 2013 14:12

credo che nessuno di voi non conosca la storia infinita dei cuscinetti degli ammortizzatori anteriori di VIRGILIO.
bene dopo tre mesi di affanni, ricerche, rotture varie rivolte verso tutti voi, il grande GIO', si proprio lui, in un attimo è riuscito a risolvere il mio grande problema.
non smetterò mai di ringraziarlo, sia per la competenza tecnica che non è seconda a nessuno, sia per la disponibilità e pazienza dimostrata.
ritengo di non offendere nessuno, asserendo che Gio' è veramente capace di condividere le problematiche tecniche prodotte dalle nostre amate barchette, fino al punto di riuscire a far diventare i problemi altrui, problemi propri . si è vero è bello conoscere persone che riescono a gioire delle gioie altrui.
Gio', la mia barchetta, grazie a te, è PERFETTA.
in questa occasione, ti dico pubblicamente, che la mia barchetta da quando è entrata nella mia vita, aveva un soprannome "barchetta carmelina", ora ha un secondo nome.............
SEI UN GRANDE, quello che hai fatto per me, rimarrà memoria indelebile.
un abbraccio pubblico. :toimonster: :oky: :!: :goodman: :supz: :fball: :wauu:: :tonqe: :love:: =P~ =P~ =P~

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: Gio', il più grande esperto meccanico.......

Messaggioda virgiliopiccari » sab 20 lug , 2013 14:15

carissimo Gio', volevo suggerirti di modificare dal tuo account ....."esperto meccanico", con soltanto..... GRANDE MECCANICO, motivazione:
non credo esista nessuno che conosce come te le barchette.

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: Gio', il più grande esperto meccanico.......

Messaggioda virgiliopiccari » sab 20 lug , 2013 14:21

Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente. :wauu:: :love:: :fball:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Gio', il più grande esperto meccanico.......

Messaggioda Giò78 » sab 20 lug , 2013 17:42

Ma io non credo di essere stato così speciale... :-"

Quando abbiamo aperto questo forum\club l'intento primario era quello di condividere, tutto, anche le disgrazie..

Tutto quello che so e che uso per aiutarvi è frutto di tutti post che ci sono qui sul forum..

Godetevi questa benedetta auto, è speciale davvero, unisci tanta gente diversa tra loro (ceto, cultura, lingua) ma con una unica passione :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: Gio', il più grande esperto meccanico.......

Messaggioda virgiliopiccari » dom 21 lug , 2013 1:16

Ma io non credo di essere stato così speciale... :-"

Quando abbiamo aperto questo forum\club l'intento primario era quello di condividere, tutto, anche le disgrazie..

Tutto quello che so e che uso per aiutarvi è frutto di tutti post che ci sono qui sul forum..

Godetevi questa benedetta auto, è speciale davvero, unisci tanta gente diversa tra loro (ceto, cultura, lingua) ma con una unica passione :oky:
adesso, caro Giò, la posso veramente godere....GRAZIE :goodman: :oky: :fball:

Avatar utente
rsk3
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 236
Iscritto il: dom 17 feb , 2008 11:04

Re: Gio', il più grande esperto meccanico.......

Messaggioda rsk3 » dom 21 lug , 2013 12:36

E mo' ci arrivi.
Lo sanno tutti (persino quelli del club mx5 che ce lo invidiano non poco) che Giò è il più grandissimo...espertissimo...amicissimo...della barchetta e dei suoi fan.

p.s.: ci andrei piano con gli abbracci (soprattutto se pubblici)...
mi permetto di suggerire una buona birra ghiacciata!

Approfitto per salutare anch'io il grande Giò e tutti gli amici della barchetta.

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: Gio', il più grande esperto meccanico.......

Messaggioda jmax » dom 21 lug , 2013 16:19

credo che nessuno di voi non conosca la storia infinita dei cuscinetti degli ammortizzatori anteriori di VIRGILIO.
bene dopo tre mesi di affanni, ricerche, rotture varie rivolte verso tutti voi, il grande GIO', si proprio lui, in un attimo è riuscito a risolvere il mio grande problema.
non smetterò mai di ringraziarlo, sia per la competenza tecnica che non è seconda a nessuno, sia per la disponibilità e pazienza dimostrata.
ritengo di non offendere nessuno, asserendo che Gio' è veramente capace di condividere le problematiche tecniche prodotte dalle nostre amate barchette, fino al punto di riuscire a far diventare i problemi altrui, problemi propri . si è vero è bello conoscere persone che riescono a gioire delle gioie altrui.
Gio', la mia barchetta, grazie a te, è PERFETTA.
in questa occasione, ti dico pubblicamente, che la mia barchetta da quando è entrata nella mia vita, aveva un soprannome "barchetta carmelina", ora ha un secondo nome.............
SEI UN GRANDE, quello che hai fatto per me, rimarrà memoria indelebile.
un abbraccio pubblico. :toimonster: :oky: :!: :goodman: :supz: :fball: :wauu:: :tonqe: :love:: =P~ =P~ =P~
E' poco più di un anno che sono iscritto al club e Giò è sicuramente il miglior punto di riferimento per ogni problema tecnico.

Ho letto su due topic Virgilio che hai avuto problemi al cuscinetto dell'ammortizzatore, che ti si è addirittura piegato e che Giò ti ha risolto il problema.

Posso chiedere a tutti a due, di esplicitare meglio quale fosse il problema reale nel senso dei reali sintomi sulla tua barchetta ma soprattutto come è stato risolto?

Grazie ancora.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Gio', il più grande esperto meccanico.......

Messaggioda Giò78 » mar 06 ago , 2013 21:56

E mo' ci arrivi.
Lo sanno tutti (persino quelli del club mx5 che ce lo invidiano non poco) che Giò è il più grandissimo...espertissimo...amicissimo...della barchetta e dei suoi fan.

p.s.: ci andrei piano con gli abbracci (soprattutto se pubblici)...
mi permetto di suggerire una buona birra ghiacciata!

Approfitto per salutare anch'io il grande Giò e tutti gli amici della barchetta.
Ne sono lusingato ed è un piacere rileggerti, magari qualche volta ci berremo davvero una bella birra gelata
:oky:

Jmax, il problema di Virgilio erano i cuscinetti degli ammo anteriori che si erano rovinati, la sua barchetta era instabile nelle traiettorie e tendeva a scomporsi nei dossi o ad esempio nei cambi di asfalto..
Il vero problema stà nel fatto che questi cuscinetti non vengono più prodotti e che non si trovano da nessuna parte.. Ho cercato tra i miei contatti e alla fine li abbiamo trovati :goodman:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: Gio', il più grande esperto meccanico.......

Messaggioda virgiliopiccari » mer 07 ago , 2013 8:37

E mo' ci arrivi.
Lo sanno tutti (persino quelli del club mx5 che ce lo invidiano non poco) che Giò è il più grandissimo...espertissimo...amicissimo...della barchetta e dei suoi fan.

p.s.: ci andrei piano con gli abbracci (soprattutto se pubblici)...
mi permetto di suggerire una buona birra ghiacciata!

Approfitto per salutare anch'io il grande Giò e tutti gli amici della barchetta.
Ne sono lusingato ed è un piacere rileggerti, magari qualche volta ci berremo davvero una bella birra gelata
:oky:

Jmax, il problema di Virgilio erano i cuscinetti degli ammo anteriori che si erano rovinati, la sua barchetta era instabile nelle traiettorie e tendeva a scomporsi nei dossi o ad esempio nei cambi di asfalto..
Il vero problema stà nel fatto che questi cuscinetti non vengono più prodotti e che non si trovano da nessuna parte.. Ho cercato tra i miei contatti e alla fine li abbiamo trovati :goodman:
sintesi..........sei un grande :oky: :goodman: :fball:

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Gio', il più grande esperto meccanico.......

Messaggioda ranocchioo95 » mer 07 ago , 2013 13:04

Per me giò è una pippa :toimonster: :toimonster: :toimonster:






Stima a Giò sempre........sdolciniamo un po' :toimonster: :toimonster: :toimonster: :supz: :supz: :supz:


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron