libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
nicky niky
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: dom 31 ago , 2008 19:32
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso corse
Dettagli: il fascino personalizzato della più bella di tutte le spider
Città: Cagliari
Località: Cagliari

libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda nicky niky » gio 08 gen , 2009 0:26

Scusate ma ho bisogno di sfogare la rabbia personale con chi può veramente capirmi.....
è la seconda volta nel giro di un mese che trovo la barky rigata .......ma, mentre la prima volta il danno è stato di lieve entità, questa volta trattasi di un vero e proprio solco causato da chissà quale arnese contundente ma, sopratutto, è evvidente che sia stato fatto con tanta rabbia .....la rabbia di un povero piccolo pezzo di merd* frustrato ed invidioso, al quale non è sembrato vero trovare una macchina lucida e ben tenuta..........
Chi sà per quale misterioso motivo codesto pezzo di merd* può provare del piacere in tale vile ed insignificante gesto di gratuito vandalismo.......non riesco proprio a concepirlo.........e, fortunato lui che il caso non mi abbia consentito di poterlo cogliere sul fatto.......poichè la sua testa di ca......o avrebbe fatto la fine di un cocomero che si schianta sul selciato (senza pietà) .........(mi vergogno a dirlo ma provo un vero e proprio sentimento di odio nei confronti di tali individui).

Il solco è talmente profondo ed evvidente (leggermente sotto il cofano vicino alla scritta in metallo "barchetta") che non vi è nessun rimedio se non riverniciare ma, ahi me.......penso proprio che per ora lo lascierò così (la b è uscita solo 2 settimane fa dal carrozziere)................

quest'ultimo evento mi ha fatto riflettere sul fatto che..... forse....quando si tiene veramente tanto a qualcosa questo qualcosa è costantemente minacciato e, pertanto, vien voglia di mandare al diavolo tutto comprese le passioni......

scusate ancora :°

nicky

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda Luca89 » gio 08 gen , 2009 1:17

Ti capisco bene...
Pensi che ci sia qualcuno che lo ha fatto per un qualche fine?
Sei sicuro che non sia stata un'auto in manovra?

Ciao!
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda hondafourcatania » gio 08 gen , 2009 1:29

Caro Nicky, non sai quanto mi trovi daccordo sul tuo dispiacere, sul pez.o di m....a e... insomma su tutto. Mi sono sempre chiesto come mai sia possibile che esistano sti elementi. E perchè non ne ho mai visto uno, solo uno. Avrei voluto vedere, ad esempio chi mi ha rubato il mio fiestino, oppure chi due giorni fà ha rigato il mio "nuovo" fiestino. A quel punto, penso che gli avrei spiegato tante cose, ma così tante che se lo sarebbe ricordato per tutta la vita (specie chi mi ha rubato la macchina)! Sai, ...l'educazione pur qualcuno deve... darle! Ho letto studiato e mi sono guardato intorno. L'umanità spesso, spessissimo è così: IDIOTA! E spessissimo, senza nessun motivo...
Ti racconto l'ultimo aneddoto:
L'altra sera ero con un amico da un gommista. Mi aveva chiesto di aiutarlo a scegliere un'officina e delle gomme per la sua auto. Lui non è catanese, ma un simpaticissimo palermitano! Chiaccheravamo tranquillamente mentre il gommista lavorava sulla sua auto, messa sul ponte, e sottocchio avevo la mia barchetta davanti all'ingresso dell'officina. Quando ad un certo punto un distinto signore di 50 anni, il classico professionista con borsello da medico, parcheggia malamente accanto la barchetta. Va per aprire lo sportello e sotto i miei occhi stava per sbattere, nonostante lui abbia capito che lo stavo uccidendo con gli occhi, lo sportello sulla barchetta. Scatto, lo blocco. Gli dico, in maniera veramente gentile che stava per sbattermi lo sportello sulla mia fiancata e il coglio.e mi risponde con aria candida nei suoi riguardi ed incazzata nei miei ... io non posso scendere, perchè non sposta la sua macchina!!!!!!!! Ti giuro sono rimasto senza parole. L'amico mio peggio di me.......

Avatar utente
kris01
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 194
Iscritto il: gio 25 set , 2008 12:40
Modello Auto: Mercedes sl 350
Anno: 2003
Colore: argento
Città: Faenza (RA)
Località: Faenza

Re: libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda kris01 » gio 08 gen , 2009 8:39

Ciao Niki, purtroppo, come si dice, la madre dei cogli..i è sempre gravida. Ti capisco perchè anche io annualmente porto la saab in carrozzeria per far sistemare tutti gli sfregi che mi fanno, dovendola tenere per strada. Ti consiglierei di aggiungere alla polizza anche quella per gli atti vandalici, perchè cmq se la tieni fuori i rischi ci sono e per alcune cose ti puoi salvare, ma rimane il fatto che è veramente triste dover essere costretti a tanto per poter dormire sonni tranquilli.
Ciò che mi consola è che la ruota gira, magari lentamente, ma gira. Per tutti.
Nel frattempo gli si può augurare una bella scorta di ragadi anali, affinchè possa capire quello che ha fatto soffrire alla tua bambina sfregiandola!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda Giò78 » gio 08 gen , 2009 10:38

un annetto fà è successo pure a me :snakeman: da faro a faro!!!

Il bello fù che anch'io ragiono come te, anzi in quesi casi non ragiono proprio. Ma il bello fù che vidi chi mi fece il disegnino.
Ci deve essere il post da qualche parte.. Se lo trovo lo post, almeno ti faccio ridere un pò :supz:



Eccolo
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 279#p56279
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
fullmetalpanic
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 229
Iscritto il: mer 20 dic , 2006 17:31
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: blu
Dettagli: originale in tutto
Città: Milano
Località: Milano

Re: libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda fullmetalpanic » gio 08 gen , 2009 13:50

..non sai quanto ti capisco.. sono 6 mesi che trovo inguardabile il baule della mia b. orribilmente sfregiato da geroglicici di qualche ragazzino prbabilmente analfabeta.. :°

incisioni rupestri oserei dire... alle quali non c'è rimedio....

ma la passione per la b. è come quella per le donne... se è vero che talvolta vien voglia di mandarle al diavolo.. prima o poi ci ricadi!

io aspetterò di avere i soldini per rifare l'abito nuovo alla mia signora, nel frattempo evito di guardare rigature e ammaccature varie e mi sveno per mantenermi un box a Milano... :mad:

Mario
"....o vieni con una soluzione, o fai parte del problema"

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda diesir77 » gio 08 gen , 2009 14:00

Peccato..un vero peccato mi spiace! :weedman:

Piena solidarietà.. :heart:

O:) :-" [-X :snakeman: :wauu:: :rock:
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
alex75
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 21 ott , 2008 19:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2005
Colore: blu
Città: borgomanero (no)

Re: libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda alex75 » gio 08 gen , 2009 15:05

:snakeman: :snakeman: li prenderei e......... :snakeman: :snakeman: :snakeman: :gr :gr :gr :gr e poi......li farei :° :° :° :° :° :° #-o #-o #-o #-o ...... mi spiace ti sono vicino moralmente :goodman:
Alex75

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda Astrid » gio 08 gen , 2009 16:17

ma la passione per la b. è come quella per le donne... se è vero che talvolta vien voglia di mandarle al diavolo.. prima o poi ci ricadi!
Vero? :toimonster: vale per qualunque cosa, in effetti...


Però, con tutto il rispetto per il "dolore" e la "rabbia" espressi su questo topic e anche su quello di Giò, dove "qualcuno" incitava perfino a malmenare il ragazzino #-o ) ... Mi permetto di ricordare a chi si trova in questa antipatica situazione, che, anche se è passione sfegatata, mania, dipendenza, ecc.,ecc..... si tratta pur sempre di danni ad un' auto e tutto è riparabile. Costi e tempi purtroppo imprevisti, ma null'altro, a parte il discorso sulla schifosa NON-civiltà in cui viviamo, che a me fa' più male di qualunque altro aspetto del problema.

Capisco la frustrazione di chi, curando qualcosa (a volte) meglio che se fosse una persona, si vede sopraffatto da ignobili dimostrazioni di inciviltà (ed altro, potremmo discuterne per ore)... Però, suvvia... passato il momento della rabbia, viene quello del fatalismo, che ci fa' stare meglio (di solito). Non tutti si possono vendicare come ha fatto Giò, e solo quel tipo di reazione porta ad un risultato gratificante.

Personalmente mi rifiuto di diventare schiava di qualunque "imperfezione" si manifesti sulla mia auto, come sulla mia moto, come a casa. La mia b non sarà perfetta, ma non ne faccio una malattia... Metto a posto quello che voglio/posso, senza affanni, sacrifici, tragedie. E' mancanza di passione, credete? O piuttosto un modo per non fare di una passione una "malattia"? Non lo so...

Scusate se ho fatto un discorso impopolare, so che qui molti vivono le proprie passioni proprio nella maniera che ho descritto. Il mio massimo rispetto per ognuno, resta inteso.
Men che meno sopporto o potrei MAI giustificare chi compie atti di vandalismo, inclusi quelli che per parcheggiare ti massacrano i paraurti... Li appenderei volentieri ad un lampione a testa in giù sotto la pioggia (sporca) di Milano...

Però forse tutta questa "violenza" che scaturisce dalle nostre passioni... tanto bene non ci fa'.
Sono solo le mie riflessioni su quale valore dare alle cose che amiamo. :oky:

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda clainter » gio 08 gen , 2009 18:25

Ti capisco appieno, anche noi circa 20 giorni fa abbiamo trovato lo spigolo anteriore, precisamente sotto il faro lato guidatore ammaccato!! [-o<
Purtroppo ci sono alcuni che non si rendono conto il danno che fanno!
Basterebbe lasciare un messaggio per scusarsi e soprattutto pagare i danni e dormire sonni tranquilli!
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
DANIASILO
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 198
Iscritto il: gio 17 gen , 2008 14:04
Località: Bologna

Re: libero sfogo e tanta rabbia contro il vandalismo...........

Messaggioda DANIASILO » gio 08 gen , 2009 18:26

[-o< veramente molto dispiaciuto per l'accaduto...citando vasco.....senza parole.....
quoto astrid,mi sembra un ottima filosofia di vita!!!
diciamo che non possiedo auto da un eternità pero in questi anni posso dire che me ne hanno combinate di tutti i colori....sulla mia pseudo vecchia clio mi fecero la fiancata,il baule e mi saltarono coi piedi sul cofano :!: con la barchetta mi hanno distrutto il paraurti anteriore e tagliato tutte le gomme(che avevano 6 mesi di vita) per non parlare dei bozzi :!: che fare in questi casi?la prima che viene in mente è girare con la 44magnum e uccidere tutti quelli del paese.....poi ecco che poco dopo vengono in mente tutti i lati positivi...io pago un po di più per l'assicurazione contro gli atti vandalici ed ecco che le gomme so gratis in una giornata....per il paraurti se non è rigato c'è poco da fare ma con tanta voglia e pazienza(ho le mani parecchio bucate) mi sono montato quello nuovo ad un ottimo prezzo e gia che smontavo tutto via con gli xenon........ :bear: .....l'importante è domire bene la notte tanto lasciare la macchina fuori si sa.....è una giungla.....
sarebbe bello beccare uno di questi bravi delinquenti nel loro divertimento....ma riusciresti a trattenerti e a non andare direttamente in galera? :toimonster:


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti