In ritorno dalla costa azzurra...

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
evol
FONDATORE del .::BarchettaForum::.
FONDATORE del  .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2769
Iscritto il: mar 15 giu , 2004 13:44
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Città: Catania
Località: Catania
Contatta:

In ritorno dalla costa azzurra...

Messaggioda evol » mar 05 mag , 2009 9:36

Sono appena tornato dal primo viaggio in barchetta al di fuori dei confini italiani... che dire... sono stanco e soddisfatto... ieri sono partito da port grimaud alle 13 ed ho fatto tutta la costa azzurra fino a nizza... dopodichè in direzione genova... sono arrivato alle 17 e un'idea malsana mi è balzata in mente... perchè non annullare il biglietto e scendere giù tutto d'un fiato in b... ebbene, ho annullato il biglietto ed alle 18 sono partito da genova alla volta della sicilia... la parte più critica è stata dalle 3 alle 5 di mattina e la salerno reggio calabria... difatti mi riprometto di non fare mai più un viaggio del genere di notte... ma dovevo mettere alla prova la mia resistenza... alla fine ho fatto 2500km consumando 200 litri... vi sembra possibile che la media sia stata di 12 al litro? sono molto sorpreso eppure conti alla mano è così...

cmq... adesso vado a dormire...e questo messaggio è per dario, giò, giuseppe... partiamo presto... perchè 12 ore non bastano!

EVOL

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: In ritorno dalla costa azzurra...

Messaggioda Giò78 » mar 05 mag , 2009 9:45

Fraaa :!: :!:

Non andare a dormire!! Scambierai la notte per il giorno!! :toimonster:

Fantastico, immagino quanto sia stata dura la passeggiatina, ma secondo me ne vale la pena..


Per Sabato, prima riesci ad arrivare a casa mia e prima partiamo :goodman:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: In ritorno dalla costa azzurra...

Messaggioda DaRi0c » mar 05 mag , 2009 11:10

Sei un grande brother =P~

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: In ritorno dalla costa azzurra...

Messaggioda Già69 » mar 05 mag , 2009 12:54

Grande Francesco... :oky:
Per la partenza di sabato fai un'ultimo sforzo...vedi di raggiungere Giò all'alba. Prima arrivate a Padova e meglio è :bear:

DavideRM
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 191
Iscritto il: mer 25 feb , 2009 10:06
Modello Auto: Barchetta base + L.E
Anno: 1997
Colore: Nero - Verde Stelvio
Dettagli: Versione base con cerchi Momo da 15", impianto GPL Tartarini. In elaborazione..
+ Limited Edition Verde Stelvio 1999
Città: Milano
Località: Roma Cinecittà

Re: In ritorno dalla costa azzurra...

Messaggioda DavideRM » mar 05 mag , 2009 22:28

Complimenti evol! Io tornerò forse quest'estate in costa Azzurra... fatta nel 2007 come guidatore di una Fiesta O:)

p.S. partire presto per andare al nord, io Trapani-Roma l'ho fatta in 10 ore lo scorso anno.. #-o

Astrid
UTENTE BANNATO
Messaggi: 3453
Iscritto il: ven 11 lug , 2008 15:00
Città: _

Re: In ritorno dalla costa azzurra...

Messaggioda Astrid » mar 05 mag , 2009 23:38

mammamia... che faticata, Fra'! #-o :drinkers:

Bravo, hai fatto una scelta coraggiosa, anche se condivido il giudizio sulla SA-RC... neanche di giorno e riposati è decente... figurarsi poi di notte e stanchi!

:weedman:

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: In ritorno dalla costa azzurra...

Messaggioda hondafourcatania » mer 06 mag , 2009 0:19

Complimenti Frà! Si 12 Km litro in autostrada è quanto fà la mia. Ti sembra poco?

A presto

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: In ritorno dalla costa azzurra...

Messaggioda Giò78 » mer 06 mag , 2009 1:30

Domenica sera ho fatto le prove del raduno e sono partito da Canicattì con il pieno, arrivato a Messina dopo 208km ho fatto dinuovo il pieno
Quindi:

208 km per 13,7 litri = 15,182481751824817518248175182481751824817518248175 :toimonster:

Media 90km/h con molto ausilio di scie :toimonster:


Roba da pazzi se penso che quando ho fretta e sono meno discreto sull'accelatore faccio 8km/l O:)
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti