Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Qui potrete raccontare la vostra prima volta, le sensazioni, gli addii e tutto ciò che avete condiviso con la vostra piccola.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
giglo81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 24 lug , 2008 9:38
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu
Dettagli: Modello Riviera, full optional: abs, cerchi in lega da 15 OZ mod. sinfonia, doppio airbag, vetri esterni elettrici e climatizzatore, windstop.
Città: Macherio
Località: Macherio (Milano)

Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda giglo81 » dom 17 mag , 2009 17:43

Ciao ragazzi sono iscritto a questo forum da circa un anno senza mai essere stato per varie ragioni possessore della barchy... ma ora finalmente ne possiedo una tutta mia!!!
Dopo mille domande, molti consigli, infiniti dubbi, milioni di ricerche, decine di appuntamenti trovai lei, la mia regina. Non sono pazzo e alcuni di voi mi potranno capire...
Vi racconto la mia fantastica storia:

Da quando avevo 18 anni cercavo questa splendida spider, ma per motivi ovvi come cilindrata, costi di gestione, e genitori non riuscì mai ad averne una.

Ma mercoledì 13 maggio 2009 la mia vita ebbe una svolta...

Leggo l'annuncio su internet alle ore 12.30 e alle 12.45 contatto il venditore il quale aveva pubblicato l'inserzione da esattamente 30 minuti.
Chiedo informazioni, foto e quant'altro e fisso l'appuntamento con eventuale trapasso per venerdì 15 maggio... La mia mente già iniziava a crederci e le mie notti diventavano insonni...

Venerdì mattina si parte da milano con destinazione bologna... (sveglia ore 5.30)
Tanta era la fretta di arrivare che spesi 40 euro per una misera ora di treno su frecciarossa. Ma per lei avrei fatto di tutto.
Ore 8.30 puntuale e teso come una fionda arrivai a bologna centrale e in mezzo a centinaia di auto parcheggiate intravedo lei... mi guarda con occhi accantivanti e sapeva già di avermi conquistato.
Il cuore mi batte forte, il suo blu sembrava il mare a bologna e una triste stazione sembrava essere un isola tropicale.
La rincorro al di là della strada, saluto il venditore, la guardo imbarazzato e dentro di me sapevo di volerla intensamente!
La controllo, la guardo, la esamino e la riesamino ma lei era perfetta.
Non c'era motivo per perdere altro tempo la volevo tutta per me.
Mi reco a fare il passaggio ed in mezz'ora, dopo dieci anni di attesa diventai finalmente anche io propietario di una barchetta da poter coccolare e amare con tutto me stesso.

Ora ve la presento:
Anno 1999, colore blu, modello riviera, km 88000, unicoproprietario.
Optional: clima, doppio airbag, fendinebbia, specchietti esterni elettrici, cerchi in lega, gomme pirelli p6000 con 15000 km... insomma direi tutto il necessario.

Imbocco l'autostrada per tornare a milano e inizia l'emozione...
Mi dovetti fermare mi tremavano le mani, chiamai la mia ragazza perchè ancora non ci credevo, lei mi rassicurò dicendomi che era la realtà, ce l'avevo fatta e dopo essermi calmato dalla gioia mi misi a bordo della mia bella dai suoi 130 magnifici cavalli.

Il viaggio fu uno sballo, ero orgoglioso di lei e di me insieme e lo sarò per sempre.

Dopo circa due ore e mezza arrivai a casa.
Era arrivato il momento, purtroppo, di parcheggiarla nel box al quale avevo promesso che prima o poi qualcuno di speciale gli avrebbe fatto compagnia!!!

Naturalmente un vero amatore sa che questa macchina ha bisogno di numerose attenzioni ed è per questo che già da due mattine corro da lei per darle il buongiorno e su questo forum prometterò a tutti i barchettisti che le sarò fedele per sempre.SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!


Gianluca
Ciao Gianluca

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda DaRi0c » dom 17 mag , 2009 17:52

Grande Gianluca!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Bellissima storiaaaa =P~ =P~ =P~



Questo si che è AMORE :weedman: :goodman:


Aspettiamo le foto della TUA splendida barchetta!!!!!



DARIO :goodman:

ekobark
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3052
Iscritto il: ven 09 mar , 2007 8:45
Città: XX

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda ekobark » dom 17 mag , 2009 18:10

... non siamo normali... :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Complimenti per l'acquisto, preparati un posto nel "Parcheggio" e faccela conoscere con qualche foto.

Buon divertimento! :supz:

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda profeta1955 » dom 17 mag , 2009 19:42

Carissimo è veramente una " G R A N D E " storia, bella che fa capire come siamo tutti noi!!!! purtroppo io sono peggio.
Tu la Barky l'hai controllata e ricontrollata ed era perfetta poi hai firmato e portato via, io la mia l'ho vista, domenica di pasqua, su un annuncio dopo tre minuti ero già al telefono, si trovava a Palermo, io da Reggio Calabria in due ore potevo essere lì ma il venditore non poteva per ovvie ragioni, neanche il giorno dopo lunedì di pasquetta, ma poteva ricevermi martedì. Detto fatto sono andato a fare la pasquetta a Palermo ho dormito lì e il giorno seguente ho visto la macchina, l'ho solo messa in moto, sono andato in agenzia, ho firmato, pagato e portato via la Barky senza neanche provarla.
In autostrada ci siamo conosciuti meglio e a casa abbiamo approfondito il nostro rapporto. Unico problema mia moglie dietro con l'altra macchina mi seguiva invidiandomi del mio andare sempre a tetto aperto.
Siamo matti???
Comunque sono veramente felice per te.
Giuseppe

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda thejack » dom 17 mag , 2009 20:27

Ciao Gianluca, benvenuto a bordo!

Le storie come la tua ci riempiono di soddisfaione e gioia. Tienila con cura e vedrai, insieme a molti altri innamorati di barchetta potrai vivere emozioni intense.

Ancora congratulazioni!!!!

:goodman:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
nicky niky
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 595
Iscritto il: dom 31 ago , 2008 19:32
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso corse
Dettagli: il fascino personalizzato della più bella di tutte le spider
Città: Cagliari
Località: Cagliari

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda nicky niky » dom 17 mag , 2009 20:54

adesso però non esagerare ..anche perchè è vero che gli sei fedele ma è anche vero che lei potrebbe tadirti da un momento all'altro............ :!: :!:

scherzavo :lol: :lol: :lol: :lol:

è una storia veramente carina.....

:goodman:

Avatar utente
alex75
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 21 ott , 2008 19:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2005
Colore: blu
Città: borgomanero (no)

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda alex75 » dom 17 mag , 2009 21:54

:weedman: =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ :ok: :?
Alex75

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda clainter » dom 17 mag , 2009 21:57

Ragazzi che storia! :weedman:

La barchetta fa questi brutti scherzi...una volta che la vedi ti innamori subito!!! =P~
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
simona
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 04 lug , 2008 18:05
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Colore: rosso
Dettagli: Stupenda
Città: Lanciano Abruzzo

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda simona » dom 17 mag , 2009 22:08

Ciao Gianluca, complimenti per il " colpo di fulmine " :love:: :love::

..sara' l' inizio di tante avventure emozionanti insieme alla tua Barcky!

=P~ =P~

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda diesir77 » lun 18 mag , 2009 2:19

Ti capisco perfettamente.. :oky:
Congratulazioni per il nuovo acquisto.. :goodman:
..adesso non ti resta che presentarla al Forum con qualche click.. :-"

:ciao::
Diego

Immagine

I Love Palermo

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda Giò78 » lun 18 mag , 2009 15:51

Che bello leggere di queste storie!!

Sono veramente contento per te, dopo tanto cercare e soprattutto dopo un anno è bastato un colpo d'occhio per innamorarsi


In bocca al lupo :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
giglo81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 24 lug , 2008 9:38
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu
Dettagli: Modello Riviera, full optional: abs, cerchi in lega da 15 OZ mod. sinfonia, doppio airbag, vetri esterni elettrici e climatizzatore, windstop.
Città: Macherio
Località: Macherio (Milano)

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda giglo81 » lun 18 mag , 2009 19:25

Grazie a voi ragazzi che mi avete aiutato in questo anno a capire qual'era la scelta migliore e gli optional determinanti e più utili nell'utilizzo quotidiano.
Questa sera sono andato a ritirarla dal meccanico per un controllo generale che volevo assicurarmi prima di utilizzarla per bene...
Le ho sostiutito la cinghia che con 88000 km e dieci anni alle spalle era un pò esausta... e girato le gomme.
Per il resto tutto perfetto, solo un lieve rumorino di due sec. come già ben sapevo al variatore di fase in accesione ma che poi svanisce nel nulla non appena calda.
Ora me la godo per bene e attendo il week end per sfrecciare top down!

A presto le foto non appena la lavo per bene.

:toimonster: :toimonster: :toimonster:

Ciao
Gianluca
Ciao Gianluca

Avatar utente
alex.brandolini
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 02 gen , 2008 0:36
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2001
Colore: Nero Silk
Dettagli: un po' trascurata... ma in ripresa
Città: Torino
Località: Banchette

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda alex.brandolini » mer 20 mag , 2009 9:50

Complimenti per la bellissima storia, di invidio cone invidio tutti quelli che hanno una storia da raccontare di innamoramento.

In attesa di avere una storia mia da raccontare gioisco con te per il tuo gioiello..


:oky:
...io sono un passeggiatore automobilistico...

La distribuzione desmodromica per costruzione non ha fuorigiri... Evviva gli italiani!!

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda Paola » ven 05 giu , 2009 23:39

complimenti, Gianluca, mi sono appassionata leggendo della tua storia con la barchetta!
:) :smile:
ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Avatar utente
Imperatore Battaglia
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 133
Iscritto il: gio 17 lug , 2008 1:09
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Cerchi da 16" originali, subwoofer, volante e cambio in pelle, climatizzatore, doppio airbag
Città: San Remo

Re: Un meraviglioso sogno divenuto realtà: LA MIA BARCHETTA

Messaggioda Imperatore Battaglia » mar 09 giu , 2009 15:02

Abbiamo provato sensazioni simili! Anch'io forse racconterò la mia storia! Dico solo che l'ho ritirata presso Napoli (sono di Sanremo!)


Torna a “Storie di Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti