Nuovo Regolamento del Mercatino **Leggere Attentamente**

Avete altro da vendere o che cercate.. che sia tutto furchè qualcosa connesso alla barchetta?

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Nuovo Regolamento del Mercatino **Leggere Attentamente**

Messaggioda Giò78 » lun 12 ott , 2009 11:21

Gli annunci postati in questa sezione avranno una validità di TRE mesi, trascorsi i quali, verranno chiusi a cura dello staff.

Gli utenti che entro tale termine non avranno venduto gli oggetti, sono TENUTI a rinnovare la validità dell'annuncio tramite MP allo Staff, così come sono TENUTI a dare notizia dell'avvenuta vendita per consentire la chiusura del topic.
In caso di chiusura dell'inserzione, con l'oggetto ancora disponibile per la vendita, si prega di contattare lo Staff per la riapertura

IMPORTANTE

Il forum non è un negozio, quindi è importante comprendere che non svolgiamo alcuna attività di intermediazione di qualsiasi genere.

Questa sezione offre agli Utenti la possibilità di vendere e comprare oggetti.

Lo Staff non ha nessun controllo o responsabilità in merito alla qualità, sicurezza dei beni messi in vendita sul forum.
Non può inoltre verificare la veridicità e l'accuratezza delle inserzioni o la capacità degli Utenti di vendere o acquistare.

Lo Staff non ha alcun ruolo nella compravendita che si svolge tra gli Utenti a seguito della loro attività sul forum.

Lo Staff non può garantire la veridicità dei dati personali forniti dagli Utenti in sede di registrazione.
Per tale ragione non risponde per eventuali danni, diretti e indiretti, subiti a causa dell'utilizzo di dati falsi da parte degli Utenti.

Ti invitiamo a raccogliere tutte le informazioni relative ai soggetti con i quali hai intenzione di svolgere una transazione (numeri di telefono, indirizzo etc etc).

Conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 70/2003 e dalla Direttiva 31/2000/CE sul Commercio Elettronico, lo Staff non è soggetto ad alcun obbligo di sorveglianza sull'attività di compravendita svolta sul proprio forum.

Poiché lo Staff non svolge alcun ruolo di intermediazione o di controllo nelle transazioni, in caso di controversie gli Utenti si impegnano ad escludere da qualsiasi responsabilità o richiedere danni di qualsiasi tipo al Forum nelle persone dell'Amministratore e dei Moderatori, nonché ai fornitori di servizi che ci ospitano.

Regole fondamentali per la validità di un'inserzione.

1) Il titolo del post deve comprendere nome oggetto, prezzo e sigla Provincia

2) Mettere foto reali dell'oggetto da vendere. Sono vietate qualsiasi altre riproduzione..

3) Inserire il prezzo di vendita (che non potrà essere superiore al prezzo del nuovo iva inclusa).

4) Il prezzo non dovrà essere oggetto di trattative pubbliche.
°°°°SI RICORDA A TUTTI GLI UTENTI CHE E' FATTO ASSOLUTO DIVIETO DI INDIRE ASTE AL MIGLIOR OFFERENTE. GLI OGGETTI VANNO MESSI IN VENDITA CON IL PREZZO IN CHIARO E LA VENDITA DEVE ESSERE EFFETTUATA PER ORDINE CRONOLOGICO DI OFFERTA.°°°°

5) E' fatto divieto assoluto di riempire post di vendita con commenti non inerenti alla transazione.. Il moderatore della sezione cancellerà tutto ciò che non è inerente.

6) In caso di più oggetti in vendita, l'Utente è pregato di inserire nel primo post la descrizione dell'oggetto ed il prezzo unitario. In caso di vendita di uno solo degli oggetti o di aggiunte, è pregato di modificare il primo post!

7)Il mercatino non è un negozio, quindi è importante comprendere che non svolgiamo alcuna attività di intermediazione... Gli oggetti in vendita devono essere di proprietà assoluta del venditore


La violazione di queste semplici regole comporta la cancellazione immediata del post, i moderatori della sezione spiegheranno in MP quale delle regole è stata infranta.



In qualunque momento l'oggetto in vendita non sia più disponibile perché venduto/regalato/perso o qualsiasi altro motivo, l'Utente che ha aperto il post e' pregato di comunicarlo, in modo da permettere allo Staff di chiudere la discussione mantenendo ordinata la sezione.


AL FINE DI EVITARE SPIACEVOLI CONSEGUENZE, SI RICORDA AGLI UTENTI CHE E' ASSOLUTAMENTE PROIBITO USARE LO SPAZIO DEL FORUM PER VENDERE, ACQUISTARE, SCAMBIARE O PROMUOVERE IN ALCUN MODO OGGETTI CHE SIANO VIETATI DALLA LEGGE ITALIANA.

Inoltre

Se, in giro per il web, un utente trovasse un oggetto in offerta o di particolare interesse per la comunità è pregato di segnalarlo nella sezione SEGNALAZIONI.
Il moderatore provvedera a creare un post dedicato a tale oggetto per dargli la giusta visibilita

Si prega e si ringrazia in anticipo gli utenti qualora notassero anomalie nelle varie inserzioni, di segnalarle ai moderatori in modo tale da mantenere la sezione più corretta possibile


GLI AMMINISTRATORI E LO STAFF NON SONO IN ALCUN CASO RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI RICONDUCIBILI ALLA ESCLUSIVA CONDOTTA DI SINGOLI UTENTI.




In questi giorni provvederemo a sistemare e/o a chiudere le vecchie inserzioni.
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Torna a “Mercatino Off-topic”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron