Capote -non RAZORTOPS-

Qui potete segnalare oggetti interessanti trovati su ebay.it per la nostra barchetta che richiedono una maggiore attenzione.

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Steven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: lun 08 ott , 2012 13:35
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Blu
Città: Etterbeek, Bruxelles

Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Steven » mer 09 gen , 2013 11:59

Ciao a tutti! :ciao::

Ora che sto lentamente rimettendo a posto la mia barchetta (ve la presentero' ufficialmente a lavoro terminato) ho dovuto -tra gli altri lavoretti- cambiare la capote.

Cercandone una nuova, ho trovato questo negozio di capote:
http://www.ebay.it/sch/autosattler.ws/m ... ksid=p3686

Interessante secondo me, perchè i prezzi sono leggermente più bassi in confronto a quelli di RAZORTOPS e c'è più scelta di colori (io ho preso la capote in Sonnenland blu).
Approfittando del fatto di dover andare in Italia per Natale (vivo in Belgio), sono andato a ritirare di persona la capote. :-"
Devo dire che il sig. Huber è una persona molto seria e che fa un lavoro (tra l'altro rivestimento in pelle degli interni di auto) stupendo... :weedman: :weedman:

Considerando tutto questo mi sono sentito in dovere di condividere questa possibilià con gli amici del forum :oky:

Ah: dimenticavo...
Esiste la possibilità di acquistare i rivetti e la colla per € 12,00 =Do :goodman:
Ultima modifica di Steven il mer 09 gen , 2013 16:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda ingfgreco » mer 09 gen , 2013 12:10

bravo steven, il rapporto qualità/prezzo è veramente buono e di questi tempi risparmiare dei soldini non è cosa di poco conto :!:
Ferdinando

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Moltosugo » mer 09 gen , 2013 15:39

a dire il vero io con razortops l'ho pagata un po' meno..

comunque ottima segnalazione, la sposto però in "segnalazione ebay". :ciao::
Immagine
Immagine

Avatar utente
Steven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: lun 08 ott , 2012 13:35
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Blu
Città: Etterbeek, Bruxelles

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Steven » mer 09 gen , 2013 16:10

Grazie Moltosugo! :oky:

Scusa se avevo sbagliato sezione, ma ancora non sono molto pratico del forum :heart:

Comunque, durante le mie ricerche, la capote in sonnenland della razortops era più cara (tranne quella in stoffa "normale", a € 265,00); vedo che lui adesso la vende a € 330,00 ( http://www.ebay.it/itm/CABRIOVERDECK-FI ... 231b699ef8 )

Tu l'hai acquistata di recente?
Immagine

Avatar utente
jmax
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 593
Iscritto il: dom 04 mar , 2012 0:35
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Giallo
Dettagli: Fari Xenon anabb, fendinebbia, chiusura centralizzata, antifurto, chiusura automatica finestrini, wind-stop e portapacchi originali
Vespa 150 PX '82
Città: Monza

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda jmax » mer 09 gen , 2013 16:45

Ciao a tutti! :ciao::

Ora che sto lentamente rimettendo a posto la mia barchetta (ve la presentero' ufficialmente a lavoro terminato) ho dovuto -tra gli altri lavoretti- cambiare la capote.

Cercandone una nuova, ho trovato questo negozio di capote:
http://www.ebay.it/sch/autosattler.ws/m ... ksid=p3686

Interessante secondo me, perchè i prezzi sono leggermente più bassi in confronto a quelli di RAZORTOPS e c'è più scelta di colori (io ho preso la capote in Sonnenland blu).
Approfittando del fatto di dover andare in Italia per Natale (vivo in Belgio), sono andato a ritirare di persona la capote. :-"
Devo dire che il sig. Huber è una persona molto seria e che fa un lavoro (tra l'altro rivestimento in pelle degli interni di auto) stupendo... :weedman: :weedman:

Considerando tutto questo mi sono sentito in dovere di condividere questa possibilià con gli amici del forum :oky:
Grazie Steven,
facci sapere poi se andrà tutto liscio per il montaggio, credo che il prossimo acquisto sarà proprio la capote, la mia inizia a dare segni di cedimento sull'angolo inferiore posteriore destro, vicino alla portiera.
Non importa dove stai andando, ma quello che guidi per arrivarci !!!

Le tua Barchetta, lo specchio della tua anima...

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Moltosugo » mer 09 gen , 2013 17:10

Grazie Moltosugo! :oky:

Scusa se avevo sbagliato sezione, ma ancora non sono molto pratico del forum :heart:

Comunque, durante le mie ricerche, la capote in sonnenland della razortops era più cara (tranne quella in stoffa "normale", a € 265,00); vedo che lui adesso la vende a € 330,00 ( http://www.ebay.it/itm/CABRIOVERDECK-FI ... 231b699ef8 )

Tu l'hai acquistata di recente?
l'ho presa l'anno scorso.. però adesso mi stai facendo venire un dubbio.
mi ricordo però che messaggiando con razortops prima di acquistare la capote, la differenza di prezzo era solo per la differenza di colore e non per il materiale.
infatti io avevo quella vecchia bordeaux e, per risparmiare un pochin,o decisi di comprare quella nuova nera.
a questo punto spero che quella 265 euro non sia diversa da quella da 330.. [-o<
Immagine
Immagine

Avatar utente
Steven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: lun 08 ott , 2012 13:35
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Blu
Città: Etterbeek, Bruxelles

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Steven » mer 09 gen , 2013 17:19

Grazie Moltosugo! :oky:

Scusa se avevo sbagliato sezione, ma ancora non sono molto pratico del forum :heart:

Comunque, durante le mie ricerche, la capote in sonnenland della razortops era più cara (tranne quella in stoffa "normale", a € 265,00); vedo che lui adesso la vende a € 330,00 ( http://www.ebay.it/itm/CABRIOVERDECK-FI ... 231b699ef8 )

Tu l'hai acquistata di recente?
l'ho presa l'anno scorso.. però adesso mi stai facendo venire un dubbio.
mi ricordo però che messaggiando con razortops prima di acquistare la capote, la differenza di prezzo era solo per la differenza di colore e non per il materiale.
infatti io avevo quella vecchia bordeaux e, per risparmiare un pochin,o decisi di comprare quella nuova nera.
a questo punto spero che quella 265 euro non sia diversa da quella da 330.. [-o<
Sul sito ebay vedo che come descrizione del materiale di quella da 330 c'è scritto: "Material: Original Sonnenland Stoff Material ist das Originalmaterial für Porsche,Mercedes, Audi, BMW
hochlichtecht, formbeständig, edel"
E quella da 265: "Material: 3lagiges Stoffmaterial in Automobilqualitätist-hochlichtecht, formbeständig, edel"

Potrebbe quindi essere che quella da 265 non sia in sonnenland?
Immagine

Avatar utente
peterbroom
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 197
Iscritto il: ven 19 ott , 2012 15:22
Dettagli: Tornerà mia.
Città: Milano

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda peterbroom » mer 09 gen , 2013 17:52

Molto presto all'interno della mia capote, black 1997 original, mordicchiata dai leveraggi, comparirà uno straordinario tessuto "gomma e mastice ripara canotti" in comodi cerchi diametro 5 cm. Mentre l'esterno sarà ancora protetto dal benedetto "spray impermeabilizzante meguiar's" e il lunotto ricucito con "ago e filo" :toimonster:

certo che la capote rossa è proprio bella ma prima di metterla sulla steel devo farci l'occhio.. intanto grazie per le segnalazioni e i prezzi
:ciao:: :oky: :goodman:

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Moltosugo » mer 09 gen , 2013 19:04

Potrebbe quindi essere che quella da 265 non sia in sonnenland?
potrebeb essere (spero di no) ma mi ricordo che mi aveva detto che erano uguali, la differenza di prezzo era solo nel colore.
ovviamente mani sul fuoco non ne metto. devo dirti comunque che la mia, confrontata con quelle sicuramente in sonnenland (es. mercedes), è assolutamente identica.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Giò78 » mer 09 gen , 2013 20:41

Vi rispondo io, ma sempre un pare personale ed il paragone è poco credibile dato la differenza di numero

Ho montato, fino a giugno 2012, 3 capotte di autosattler e circa 25 di razortops e circa 5 di altri rivenditori

Il sonnenland nero è uguale per tutti e 2, cambia il tipo di disegno interno, autosattler usa dei rombi un pò più piccolini
Per il colorato razortops usa una lavorazione diversa, perchè il tessuto è uguale ma al tatto è un po' più "peloso" a confronto dell altro che è più liscio

Per quanto riguarda il taglio invece preferisco razortops, su 25 capotte ho avuto solo un problemino con le fodere che ricoprono il telaio interno. Con autosattler invece una non calzava nel posteriore, ho dovuto tirare molto e riscaldarla con il fono da carrozzieri, un'altra invece era proprio tagliata male. La terza era ok..

Per il pvc: ho montato solo 2 di razortops e non capisco il senso di comprare il pvc! E' troppo la differenza di materiale
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Steven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: lun 08 ott , 2012 13:35
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Blu
Città: Etterbeek, Bruxelles

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Steven » mer 09 gen , 2013 20:57

Vi rispondo io, ma sempre un pare personale ed il paragone è poco credibile dato la differenza di numero

Ho montato, fino a giugno 2012, 3 capotte di autosattler e circa 25 di razortops e circa 5 di altri rivenditori

Il sonnenland nero è uguale per tutti e 2, cambia il tipo di disegno interno, autosattler usa dei rombi un pò più piccolini
Per il colorato razortops usa una lavorazione diversa, perchè il tessuto è uguale ma al tatto è un po' più "peloso" a confronto dell altro che è più liscio

Per quanto riguarda il taglio invece preferisco razortops, su 25 capotte ho avuto solo un problemino con le fodere che ricoprono il telaio interno. Con autosattler invece una non calzava nel posteriore, ho dovuto tirare molto e riscaldarla con il fono da carrozzieri, un'altra invece era proprio tagliata male. La terza era ok..

Per il pvc: ho montato solo 2 di razortops e non capisco il senso di comprare il pvc! E' troppo la differenza di materiale
Grazie della delucidazione Gio'! :oky:
Ma, in quanto a qualità quindi le autosattler sono inferiori o solo differenti; non vorrei avere promosso sul forum la classica "ciofeca" :drinkers:
Immagine

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Giò78 » mer 09 gen , 2013 21:33

Ciofeca no, non mi sento assolutamente di dirlo.. Su 3 che ne ho montate, 2 erano così così.. Ma colpa del taglio e cucitura.. Il materiale invece è uguale per tutti e 2
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Steven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: lun 08 ott , 2012 13:35
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Blu
Città: Etterbeek, Bruxelles

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Steven » mer 09 gen , 2013 21:36

Ciofeca no, non mi sento assolutamente di dirlo.. Su 3 che ne ho montate, 2 erano così così.. Ma colpa del taglio e cucitura.. Il materiale invece è uguale per tutti e 2
OK, mi tranquillizzi :yawinkle:
Comunque, appena la monto (fine febbraio-inizi marzo) vi faccio sapere :goodman:
Immagine

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Moltosugo » mer 09 gen , 2013 22:00

mistero risolto direi! allora posso dire che con tutta probabilità quella che avevo prima bordeaux era stata presa da autosattler perchè aveva i rombi all'interno e chi l'ha montata mi aveva detto delle stesse difficoltà incontrate da giò.
a sto punto io sconsiglio di comprarla, anche perchè dovevate vedre in quali condizioni era la capote prima di cambiarla! secca, strappata, dura e scolorita..
Immagine
Immagine

Fede89ge
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 06 gen , 2013 19:26
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 2002
Colore: grigio
Città: Genova Ge

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Fede89ge » ven 11 gen , 2013 22:16

Scusate la mia ignoranza, ma volendo sostituire la capote della barchetta (cosa che purtroppo dovrò fare a breve) qual'è il prodotto migliore che potete consigliarmi? Un carrozziere mi ha detto che per avere la capote originale bisogna spendere ben 1400 euro! Sempre lo stesso carrozziere mi ha segnalato che un'azienda francese che produce capote vende quella per la barchetta a circa 600 euro, tra l'altro realizzata con un materiale migliore.

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Giò78 » dom 13 gen , 2013 11:58

Lo abbiamo scritto due post un pò più su..

Personalmente Razortops in sonnenland :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
Steven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: lun 08 ott , 2012 13:35
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Blu
Città: Etterbeek, Bruxelles

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Steven » dom 13 gen , 2013 13:05

Scusate la mia ignoranza, ma volendo sostituire la capote della barchetta (cosa che purtroppo dovrò fare a breve) qual'è il prodotto migliore che potete consigliarmi? Un carrozziere mi ha detto che per avere la capote originale bisogna spendere ben 1400 euro! Sempre lo stesso carrozziere mi ha segnalato che un'azienda francese che produce capote vende quella per la barchetta a circa 600 euro, tra l'altro realizzata con un materiale migliore.
Diciamo che io per ora non me la sento di rispondere, ma vi faro' sapere appena avro montato la autosattler (fine febbraio inizi marzo visto che adesso qui nevica...) :oky:
Immagine

El Casciavid
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 170
Iscritto il: lun 05 nov , 2012 11:45
Modello Auto: 1.8
Anno: 1996
Colore: Azzurro Mare
Dettagli: Interni in pelle
AirCo
Città: Milano

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda El Casciavid » sab 19 gen , 2013 18:32

Grazie Giò per la bella spiegazione, molto utile!

Avatar utente
Steven
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 86
Iscritto il: lun 08 ott , 2012 13:35
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Blu
Città: Etterbeek, Bruxelles

Re: Capote -non RAZORTOPS-

Messaggioda Steven » mar 02 apr , 2013 19:36

Allora come promesso vi dico com'è andato il montaggio della capote. :oky:
UN SOGNO! :goodman:
Tutto è andato subito al suo posto, non ho avuto nessun problema. :goodman:
Quindi, io posso solo dire che l'acquisto di questa capote è da consigliarsi :supz:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine


Torna a “Segnalazioni Ebay”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti