2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Qui potrete discutere dei raduni da organizzare, gli incontri, manifestazioni, showroom, gare, appuntamenti su pista e quant'altro collegato

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Vintage » dom 09 feb , 2014 23:43

“Barchette e Barocco in Val di Noto”
04 MAGGIO 2014
cattedrale noto.JPG
Ore 9,00 Incontro dei partecipanti nella suggestiva città di Noto, con passaggio dalla splendida Porta Reale, costruita in occasione della visita di Ferdinando II di Borbone, effettuata nel 1838.; quindi registrazione, prima colazione, consegna gadget e programma;

Ore 10,00 inizio visita culturale dal corso Vittorio Emanuele, lungo il quale si incontra la Chiesa di San Francesco d'Assisi all'Immacolata. Più avanti la chiesa di Santa Chiara, a pianta ovoidale, è ricca, al suo interno, di stucchi pregevoli e conserva una Madonna col bambino in marmo, proveniente dalla città antica e attribuita ad Antonello Gagini.
La Basilica del SS. Salvatore la cui facciata, costruita negli ultimi anni del Settecento, risente dell'influenza dello stile neoclassico al quale invece si rifà direttamente la facciata del vicino Palazzo vescovile.
Al centro della città, in cima ad una scenografica scalinata a tre rampe, si erge maestosa la Cattedrale, dedicata a San Nicolò di Mira, edificata a partire dei primi anni del 1700. Di fronte vi è il Palazzo Ducezio, sede del municipio. L'edificio, opera dell'architetto Paolo Labisi, è in stile neoclassico e ha un salone di rappresentanza ricco di stucchi e ori, con sulla volta un affresco di Antonio Mazza raffigurante re Ducezio che segna il sito di Noto Antica. Alla sinistra della cattedrale si ammira il Palazzo Landolina di Sant'Alfano.
Proseguendo, si incontra la Chiesa di San Carlo Borromeo con l'annesso collegio dei Gesuiti. Più avanti, in piazza XVI maggio, la Chiesa di San Domenico, costituisce il più elegante e compiuto monumento del barocco netino. Di fronte alla suddetta chiesa si trova il Teatro Comunale; in fondo a via Ducezio sorge la Chiesa del Carmine, costruita su progetto del Gagliardi nella prima metà del Settecento.
Lungo la via Cavour, che corre parallela al corso Vittorio Emanuele e alla spalle della Cattedrale, è possibile ammirare una serie di magnifici monumenti barocchi, costituiti soprattutto da palazzi nobiliari. Vi sono, infatti, il Palazzo di Lorenzo di Castelluccio, l'ex Convento dei Crociferi, la Chiesa di Montevergini, Palazzo Astuto, Palazzo Trigona di Canicarao. In Via Nicolaci l'omonimo Palazzo dei Principi di Villadorata, il più famoso di Noto per i fantasiosi fregi dei mensoloni antropomorfi e zoomorfi dei sei balconi della facciata.

Ore 12,00 Partenza, rigorosamente in open-air, alla volta del suggestivo Eremo di S. Corrado di Fuori, meraviglioso santuario costruito nella roccia e considerato il più bello dell’intera provincia di Siracusa.
Superato il piazzale per la sosta auto, varchiamo la soglia di un bel cancello settecentesco i cui pilastri sono adornati da pinnacoli a carciofo caratterizzato da una cancellata avente un'elegante struttura in ferro battuto riportante la dicitura "Porta Coeli" (frase latina significante "Porta del Cielo"). Accanto ad esso vi è un cancello secondario da cui si può ammirare il fondo della splendida Cava dei Pizzoni, che è posta proprio accanto all'Eremo.

Ore 13,00 Partenza alla volta del ristorante “Villa Eleonora” antica residenza estiva del 1700 dei principi Nicolaci;

Ore 13,30 Pranzo e partecipazione alla 2^ Edizione “Premio Cultura Fiat Barchetta 2014”; correzione delle schede, premiazione dei vincitori:

Ore 17,00 Saluti al prossimo raduno e consegna per tutti gli equipaggi di una prestigiosa opera a ricordo dell’evento.

Il raduno è limitato al numero massimo di 20 Fiat Barchetta.

Verrà data precedenza ai soci del CNFB; nel caso in cui dovessero rimanere posti vacanti, verranno assegnati ai non soci, in base all’ordine di prenotazione.
Prezzo a persona € 38,00.

Per l’iscrizione è obbligatorio inviare al seguente indirizzo di posta elettronica nino.lorefice@gmail.com
1. Cognome e nome del pilota e copilota;
2. Recapiti telefonici
3. Targa della propria autovettura per passaggio e sosta ZTL.
Solo con le informazioni di cui sopra, l’iscrizione sarà ritenuta valida.


Per ulteriori informazioni contattare il Sig. Antonino Lorefice ai seguenti recapiti telefonici:
• 347.9225607
• 393. 5480141


CONVENZIONE HOTEL


Carissimi amici barchettisti, di seguito riporto l’hotel convenzionato con il Club Nazionale Fiat Barchetta in occasione del raduno:

• BEST WESTERN Hotel Siracusa: camera doppia € 39,00 ( colazione inclusa).

Al momento della prenotazione chiedere della convenzione con il CNFB.
Le prenotazioni dovranno pervenire via email all'indirizzo: commerciale@hotelsiracusa.info
oppure via fax allo 0931/765241
per info contattare il 0931/765254

Facciamo presente che l’Hotel ( 3 stelle) selezionato è dotato di parcheggio interno recitato e si trova nel raggio di pochissimi minuti da Siracusa e in ogni caso vicino all’abitazione degli organizzatori, in modo tale che per qualsiasi evenienza, possiate contare sempre su di NOI.

Per coloro i quali fossero interessati a pernottare in occasione del raduno, è necessario effettuare la prenotazione in tempi strettissimi entro e non oltre il 02 Marzo, visto anche il numero limitato di posti disponibili.

Programma di Sabato 03/Maggio/2014 (facoltativo)


Ore 13,00 circa ritrovo partecipanti presso Hotel Best Western
Ore 13,30 Pranzo libero
Ore 17,00 Visita alla Latomia dei Cappuccini di Siracusa (ingresso € 3,00 con guida)
Ore 18,30 Partenza alla volta delle Cantine Assennato di Avola (SR) per degustazione
Ore 20,00 serata in pizzeria: “Vecchia Cantina Baroni"
0re 22,30 circa rientro in Hotel
LATOMIA.jpg
cantina assennato.jpg
Pubblicazione lista partecipanti

1) Nino e Daniela
2) Filippo e Maria Cristina
3) Virgilio e Valeria
4) Giovanni e Donia
5) Vito e Tiziana
6) Giuseppe e Bernadette
7) Amedeo e Anna
8) Agatino e Raffaella
9) Giovanni e Antonietta
10) Luigi e Monica
11) Domenico e Rosaria
12) Maurizio e Loredana
13) Angelo e Maria
14) Giancarlo e Virginia
15) Fabio e Enrica
16) Nino e Cettina
17) Antonino e Irene
18) Giancarlo e Paola
19) Giuseppe e Federica
20) Mario e Adriana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Vintage il mar 22 apr , 2014 19:23, modificato 10 volte in totale.
Nino

Pippoppero
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 97
Iscritto il: mar 15 nov , 2011 8:28
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Originale
Città: Catania
Località: Catania

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Pippoppero » lun 10 feb , 2014 6:32

Grande Nino.... La mia adesione, con consorte e barchetta, e' sicura. Nella lista dei partecipanti puoi segnare filippo e cristina.

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda virgiliopiccari » lun 10 feb , 2014 20:27

Letta questa mattina la splendida notizia, ho provato a commentarla immediatamente, ma evidentemente il forum sta subendo aggiornamenti per i quali mi è stato impossibile farlo. O:)
Grande NINO, programma straordinario, sia per i luoghi, che per tutta la presentazione minuziosa e ricca di tutti i particolari :goodman:
da oggi dichiaro la mia adesione, nella speranza di poter essere considerato tra i 20 eletti è di possedere, quindi, tutti i "requisiti" richiesti :toimonster:
il nostro equipaggio, a distanza di due mesi, è già pronto a vivere un'altro momento indimenticabile. :toimonster:
Virgilio e Valeria.

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Vintage » lun 10 feb , 2014 23:15

Grande Nino.... La mia adesione, con consorte e barchetta, e' sicura. Nella lista dei partecipanti puoi segnare filippo e cristina.
Super Filippo, tu e Cristina siete già dei Nostri! :oky: =Do

:fball: :fball: :supz:
Nino

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Vintage » lun 10 feb , 2014 23:20

Letta questa mattina la splendida notizia, ho provato a commentarla immediatamente, ma evidentemente il forum sta subendo aggiornamenti per i quali mi è stato impossibile farlo. O:)
Grande NINO, programma straordinario, sia per i luoghi, che per tutta la presentazione minuziosa e ricca di tutti i particolari :goodman:
da oggi dichiaro la mia adesione, nella speranza di poter essere considerato tra i 20 eletti è di possedere, quindi, tutti i "requisiti" richiesti :toimonster:
il nostro equipaggio, a distanza di due mesi, è già pronto a vivere un'altro momento indimenticabile. :toimonster:
Virgilio e Valeria.
Grazie Virgilio, come sempre manifesti un entusiasmo contagioso! :weedman:

Nonostante questo però, ha detto Daniela, che sarai tra i 20 eletti solo se verrai al raduno con le tue scarpe da papa! :toimonster: :toimonster: :toimonster: :oky:

:fball: :fball: :supz:
Nino

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda virgiliopiccari » mar 11 feb , 2014 7:36

Letta questa mattina la splendida notizia, ho provato a commentarla immediatamente, ma evidentemente il forum sta subendo aggiornamenti per i quali mi è stato impossibile farlo. O:)
Grande NINO, programma straordinario, sia per i luoghi, che per tutta la presentazione minuziosa e ricca di tutti i particolari :goodman:
da oggi dichiaro la mia adesione, nella speranza di poter essere considerato tra i 20 eletti è di possedere, quindi, tutti i "requisiti" richiesti :toimonster:
il nostro equipaggio, a distanza di due mesi, è già pronto a vivere un'altro momento indimenticabile. :toimonster:
Virgilio e Valeria.
Grazie Virgilio, come sempre manifesti un entusiasmo contagioso! :weedman:

Nonostante questo però, ha detto Daniela, che sarai tra i 20 eletti solo se verrai al raduno con le tue scarpe da papa! :toimonster: :toimonster: :toimonster: :oky:

:fball: :fball: :supz:
puoi riferire che ... SONO PRONTE :toimonster:

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda virgiliopiccari » mar 11 feb , 2014 14:58

[...]N.B. Per motivi esclusivamente organizzativi, non si accetteranno equipaggi singoli.
#-o ...azz... non mi posso manco ammalare! :drinkers:
In quel caso, allora, che faccio? Cedo il posto alla "bionda"??? [-o<

:toimonster: :toimonster: :toimonster:

Il programma mi sembra ECCELLENTE! :love::
Non vediamo l'ora e............... che la salute sia con tutti noi!!! :oky:
(Val)

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Vintage » mar 11 feb , 2014 19:08

[...]N.B. Per motivi esclusivamente organizzativi, non si accetteranno equipaggi singoli.
#-o ...azz... non mi posso manco ammalare! :drinkers:
In quel caso, allora, che faccio? Cedo il posto alla "bionda"??? [-o<

:toimonster: :toimonster: :toimonster:

Il programma mi sembra ECCELLENTE! :love::
Non vediamo l'ora e............... che la salute sia con tutti noi!!! :oky:
(Val)
Cara Valeria, la bionda rimarrà a casa sua! :finga:

È ovvio che non puoi mancare anche perchè tuo marito, oltre che sentirsi perso, sarebbe incontenibile senza di te! :bear: :bear:

Quindi, riguardati, altrimenti dico al tuo caro Virgilio di venire con Aida. :toimonster:

:fball: :fball: :supz:
Nino

gils
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 59
Iscritto il: mer 23 gen , 2013 15:38
Modello Auto: Barchetta L.E.n.1792
Anno: 1998
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Originale
Città: Acicastello Ct

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda gils » mar 11 feb , 2014 23:32

:ciao::
Caro Nino programma FAVOLOSO :love::
luoghi per me fra i più belli di Sicilia, tanto che mi ci perdo....... =Do
spero che la nostra adesione sia in tempo...per i primi posti :toimonster:
Ciao a presto :supz:
Giovanni e Donia

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Vintage » gio 13 feb , 2014 12:33

:ciao::
Caro Nino programma FAVOLOSO :love::
luoghi per me fra i più belli di Sicilia, tanto che mi ci perdo....... =Do
spero che la nostra adesione sia in tempo...per i primi posti :toimonster:
Ciao a presto :supz:
Giovanni e Donia

Grazie Giovanni! :yawinkle:
Lo sappiamo quanto ti ci perdi in questi posti... #-o
Vi aggiungo alla lista. =Do

A presto
:fball: :fball: :supz:
Nino

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Vintage » gio 13 feb , 2014 12:34

Entro domani saranno pubblicati gli hotel convenzionati all'evento. :oky: :oky:

:fball: :fball: :supz:
Nino

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Vintage » ven 14 feb , 2014 22:39

Aggiornamento programma con convenzione Hotel!

:oky: :oky:

:fball: :fball: :supz:
Nino

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda virgiliopiccari » ven 14 feb , 2014 23:28

Aggiornamento programma con convenzione Hotel!

:oky: :oky:

:fball: :fball: :supz:
Da riferire a Dany, le scarpe sono pronte, ma mi manca ancora l'anello :toimonster:

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Vintage » sab 15 feb , 2014 14:47

Aggiornamento programma con convenzione Hotel!

:oky: :oky:

:fball: :fball: :supz:
Da riferire a Dany, le scarpe sono pronte, ma mi manca ancora l'anello :toimonster:
Carissimo Virgilio, ha detto Daniela che l'anello è già pronto, per l'ermellino fatti consigliare da Valeria! :toimonster:

Comunque ci vediamo stasera insieme agli altri amici barchettisti! =P~

:fball: :fball: :supz:
Nino

Avatar utente
Bruto
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 301
Iscritto il: lun 01 mar , 2010 0:40
Modello Auto: lido
Anno: 1997
Colore: verde garden
Città: (TP)

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Bruto » sab 15 feb , 2014 17:31

Veramente un bel programmino!
Spero di esserci. :supz:
Ogni cosa a suo tempo...

Avatar utente
virgiliopiccari
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1143
Iscritto il: mar 19 feb , 2013 20:01
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: "Solo quando i tuoi occhi avranno incrociato una barchetta, sentirai che fino a quel momento una parte della tua anima era rimasta silente." [Virgilio]

"Fiat barchetta: vento in poppa e sole in fronte, è tutto ciò che serve!" [Valeria]
Città: aci catena (catania)

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda virgiliopiccari » dom 16 feb , 2014 1:53

Aggiornamento programma con convenzione Hotel!

:oky: :oky:

:fball: :fball: :supz:
Da riferire a Dany, le scarpe sono pronte, ma mi manca ancora l'anello :toimonster:
Carissimo Virgilio, ha detto Daniela che l'anello è già pronto, per l'ermellino fatti consigliare da Valeria! :toimonster:

Comunque ci vediamo stasera insieme agli altri amici barchettisti! =P~

:fball: :fball: :supz:
Allora dille di portare un cuscino di seta rossa per potersi inginocchiare per baciare l'anello. :---)

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Vintage » dom 16 feb , 2014 11:28

Veramente un bel programmino!
Spero di esserci. :supz:
Grazie Malko! =Do

Fammi sapere presto, visto il numero di posti limitato ancora disponibili!

:fball: :fball: :supz:
Nino

vito100
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 13 apr , 2013 0:21
Città: Siracusa

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda vito100 » dom 16 feb , 2014 21:59

Carissimo nino. è vito che scrive. Non mi pare di avere preso impegni per quei giorni del raduno per cui sarò sicuramente presente. Scherzi a parte complimenti come sempre per il programma e naturalmente vito & co saranno presenti. A questo punto passoa te la parola per la conferma di essere tra i 20 fortunati. Attento alla risposta ahahahahahah ciao e a presto.

Avatar utente
Vintage
Referente CNFB
Referente CNFB
Messaggi: 1328
Iscritto il: dom 23 gen , 2011 13:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2003
Colore: rosso
Città: siracusa

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda Vintage » lun 17 feb , 2014 22:53

Carissimo nino. è vito che scrive. Non mi pare di avere preso impegni per quei giorni del raduno per cui sarò sicuramente presente. Scherzi a parte complimenti come sempre per il programma e naturalmente vito & co saranno presenti. A questo punto passoa te la parola per la conferma di essere tra i 20 fortunati. Attento alla risposta ahahahahahah ciao e a presto.
Carissimi Vito e Tiziana, è con immenso piacere che vi aggiungo alla lista dei partecipanti! =Do

Mi raccomando Vito, barchetta lucidissima per il giorno del raduno, magari diventerà famosa insieme alle altre... 8-[

A presto

:fball: :fball: :supz:
Nino

ginestra
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 18 feb , 2014 22:35
Anno: 1999
Colore: giallo ginestra
Città: Catania

Re: 2° RADUNO CITTA' DI SIRACUSA 04 MAGGIO 2014

Messaggioda ginestra » mar 18 feb , 2014 22:47

Salve, ho letto il programma e mi è piaciuto molto.
Vorrei sapere se possiamo partecipare sia io che mia moglie.
grazie


Torna a “Raduni e Incontri del barchettaForum.COM”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti