Giuseppe Profeta ed Angela

Inserite qui i vostri saluti e il benvenuto ai nuovi utenti --------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
granci
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 517
Iscritto il: sab 11 apr , 2009 16:47
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: era grigio steel....
Città: roma

Giuseppe Profeta ed Angela

Messaggioda granci » dom 15 nov , 2009 21:02

Ieri erano a Roma per impegni professonali ed oggi siamo stati insieme.
Senza b ma per il piacere di trascorrere una bella giornata insieme.
L'ho accompagnato ad Ariccia (Rm) perchè doveva fare una commissione e ad Ariccia aveva desiderio di mangiare (non la "porchetta" che è tpica di lì), ma i "bucatini alla amatriciana".
Beh! Io l'ho accontentato, voi domandategli com'erano, visto che abbiamo fatto il bis con quelli "alla carbonara".
E' stato un piacere averli con noi.
Sono davvero simpatici e sono contento di averli trovati come amici, dopo un raduno di barchettisti.

Sandro e Tiziana
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avrò ventanni finchè morirò!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin, 1° sindaco di Terminus)
(Isaac Asimov , Trilogia Galattica)

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: Giuseppe Profeta ed Angela

Messaggioda dtroberto » lun 16 nov , 2009 17:58

Il Club/Forum ha dato vita a qualcosa di impensabile se non addirittura impossibile. Sotto il suo logo ha fatto nascere dell'amicizia profonda e disinteressata tra persone perfettamente estranee. In persone con una dura crosta che ormai, guardano il mondo attraverso lo scetticisco e la razionalità. Un timido incontro ad un raduno d'auto, dove la passione per la barchetta era il solo fattore accumunante ed ecco che la voglia di rivedersi, ancora e poi ancora ci nasce ogni giorno dentro.... basta una minima scusa (magari dando la colpa al lavoro) per potersi spostare ed andare a trovare il "vecchio amico" (che nel forum, potremmo rispolverare il vecchio concetto che negli anni 80, era "l'amico di penna")
Così Giuseppe (Reggio Calabria) và a trovare Lello (Melfi PZ), decidendo di passare da me (S.Severo FG) e poi da Paolo (S.Giovanni R. FG) in un'unica serata! Operazione da folli!!! O le volte che ci sentiamo e ci vediamo, non fanno più testo! Filippo che parte da Taranto e viene da noi a S.Giovanni R. per farci conoscere la tanto attesa Alice! Adesso il vostro incontro....
Ci si rende conto che ci vediamo non con la voglia di raduno, ma con la voglia di raccontarsi cose, scherzare e confrontarsi... cose che esulano dal semplice parlar d'auto. Adesso ci si incontra con auto "borghesi", che passano inosservate al pubblico ignaro della nostra passione. Da qui nasceva la voglia gioiosa di chiamarsi S.barchetta.TI. Non l'intento di disconoscere, screditare, allontanare chi ci ha offerto la possibilità di tutto ciò, non creare degli scismi o semplicemente ordire un golpe.

S.barchetta.TI è un modo di VIVVERE il forum/Club.
S.barchetta.TI sono la parte più viva, partecipante, solidale, presente nel forum/Club.
S.barchetta.TI sono tutti coloro, che hanno saggiato, compreso ciò che si cela tra queste righe, e vogliono trasmettere queste emozioni e magari insegnare ai novelli, che il Nostro forum/Club è formato da amici pronti ad aiutare il barchettista in difficoltà, a confrontarsi, a consigliarsi, ad incontrarsi per un caffè veloce, e non da aride persone il cui fine ultimo sia arricchirsi, aspirare all'ascesa nel forum e/o nel Club, o peggio ancora, che si sentono censori del mondo. Aminci, certo, con pregi e difetti tipici del genere umano.

Il nostro è un forum/Club aperto a quei tanti romantici che rubano ancora del tempo alla propria vita/famiglia per una passione, insignificante agli occhi dei tanti.

Scusate per il mio pedissante sproloquio, ma con tutto ciò che ho letto negl'ultimi mesi, non riuscivo più a spiegarmi il perchè alcuni avessero perso di vista ciò che mi/ci ha portato a condividere e confidare la passione con voi tutti.
Le mie parole sono fini a se stesse, e non hanno certo ne la forza, ne la competenza, ma soprattutto ne la voglia di accusare nessuno.

L'incontro con Sandro (granci) e Giuseppe (profeta), due persone uniche nel loro genere (non è una sviolinata), mi ha nuovamente acceso la scintilla e fatto respirare tra le brevi righe, scritte da granci, la vera essenza del barchettista o allegramente chiamato S.barchetti.TO avvolto dal caldo vessillo del barchettaforum/CNFB.

Grazie.

La nostra passione è diventata il nostro stile di vita.
Noi non siamo spideristi.... ma "barchettisti"!!!

Ci vediamo a Salerno!!!
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Giuseppe Profeta ed Angela

Messaggioda DaRi0c » lun 16 nov , 2009 18:10

Bellissime parole :goodman:

Avatar utente
thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 5059
Iscritto il: mer 18 apr , 2007 11:21
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera
Località: Modena/Roma/Catania

Re: Giuseppe Profeta ed Angela

Messaggioda thejack » lun 16 nov , 2009 18:17

La vera essenza del barchetta club.

Quasi mi fate commuovere....


:weedman:
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Avatar utente
profeta1955
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 397
Iscritto il: gio 16 apr , 2009 20:01
Modello Auto: ex barchetta
Colore: giallo ginestra
Dettagli: dopo due barchette ora smart cabrio
Città: Reggio Calabria

Re: Giuseppe Profeta ed Angela

Messaggioda profeta1955 » lun 16 nov , 2009 18:52

Ringrazio Sandro per il topic a noi dedicato, (ci fate arrossire però), e a Roberto per le giuste parole e la capacità di interpretare il nostro comportamento dettato esclusivamente dalla spontanietà e dal piacere del frequentare amicizie che vanno oltre la passione per la barchetta.

Ci siamo recati a Roma per l'Expo Edilizia a cui abbiamo dedicato la giornata di sabato. La domenica, essendo nella zona di Granci, uno sbarchettato che può fare? vederne un'altro e stare insieme a parlare magari di barchette. Ringraziamo Tiziana e Sandro per la loro squisita ospitalità e ovviamente li aspettiamo con affetto.

Allego qualche scatto che conferma lo sbarchettamento completo anche se una foto con la barchetta è d'obbligo.

Angela e Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Giuseppe Profeta ed Angela

Messaggioda 4wd » lun 16 nov , 2009 20:55

Nulla si può aggiungere alle parole di Roberto, Giuseppe e Sandro...tutto vero :ok: :ok: :ok: :ok:

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Giuseppe Profeta ed Angela

Messaggioda Giò78 » mar 17 nov , 2009 16:42

:weedman:

Che belle parole Roberto... Io AMO questo forum per le amicizie che nascono, senza nessun scopo :bear:


Continuate così :oky:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
granci
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 517
Iscritto il: sab 11 apr , 2009 16:47
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: era grigio steel....
Città: roma

Re: Giuseppe Profeta ed Angela

Messaggioda granci » mar 17 nov , 2009 16:56

Ringrazio, anche se sembrerà banale, il Forum che mi ha permesso di conoscere tanta gente appassionata di b come me.
Se poi da questo evento quasi casuale, nascono delle amicizie più importanti, non posso che esserne piacevolmente sorpreso.
Di proposito non voglio citare nessun nome, per non lasciarne fuori qualcuno.
Sicuramente rimarrebbero fuori, tutti quelli che ancora non conosco personalmente, ma che spero prima o poi di conoscere.
Purtroppo altri impegni mi impediscono di essere presente a Salerno a fine mese, ma sono certo che alla lunga, questo piacere non mi sarà negato.
Un grazie di cuore per l'opportunità che abbiamo attraverso il sito ed internet.

Saluti a tutti!

Sandro.
Avrò ventanni finchè morirò!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin, 1° sindaco di Terminus)
(Isaac Asimov , Trilogia Galattica)


Torna a “Saluti e Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron