Ciao, mi presento..

Inserite qui i vostri saluti e il benvenuto ai nuovi utenti --------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

alc 63
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 10 gen , 2017 14:22
Città: Torino

Ciao, mi presento..

Messaggioda alc 63 » mar 10 gen , 2017 14:47

Ciao a tutti, sono Andrea, abito a Torino e sono giovane cinquantatrenne (ebbene si, il mio nick contiene la data di nascita...).
Sono molto appassionato di auto sportive (nel senso di Sports car inglese..) e di vetture da rallye, nel mio "dream garage" vorrei avere una Lancia Delta EVO ed una Lotus Elan S4 Sprint...Purtroppo però sia il Deltone che l'Elan hanno raggiunto quotazioni da supercar per cui al momento restano sogni nel cassetto.
Ma non mi lamento, come auto da Rallye ho un vero mito a quattroruote, ossia una Renault Clio Williams del 1995. L'auto è in ottima forma e la sto piano piano riportando al suo splendore originale.
Ma quindi direte, che ci faccio qui?
Eh... mi manca la capote aperta (ho avuto altre auto “scoperte”) e con il tempo mi è venuta la voglia di avere qualcosa di divertente ma più “socievole”, con cui andare a passeggio…sulla Willy moglie, figlia ed amici vari non ci vogliono neanche salire (e non hanno tutti i torti visto che lo scarico non è proprio di serie....).
Quindi sto pensando seriamente di affiancare la Willy con una Barchetta. Ricordo ancora nel lontano 1995 quando andai a ritirare la mia Punto Cabrio 1.2 nuova fiammante; accanto alla mia piccola c'era una Barchetta grigia pronta da consegnare. Fu subito colpo di fulmine, da allora la apprezzo e chissà - forse adesso ci siamo..
Per fortuna mi piace gialla, arancio ma anche rossa, grigia o verde, quindi il mercato è abbastanza abbondante. Però la voglio decente, il più originale possibile (inclusa la targa!) per cui la ricerca procede a rilento.
Un saluto a tutti, un bel forum vivo e piacevole!
ALC 63

Avatar utente
Ambull
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 11
Iscritto il: gio 29 dic , 2016 19:16
Modello Auto: porsche 914/6
Anno: 1970
Colore: signal orange
Città: udine

Re: Ciao, mi presento..

Messaggioda Ambull » mer 11 gen , 2017 19:44

non disperare per l'età, io ne ho 51

Avatar utente
catb_it
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: mar 30 mar , 2010 21:08
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Argento
Dettagli: Appena rifatte sospensioni e marmitta. E' un'altra macchina!!
Città: Taino VA

Re: Ciao, mi presento..

Messaggioda catb_it » mer 11 gen , 2017 21:36

Ciao ALC 63,

Benvenuto, sono anch'io un giovane cinquantenne, per l'esattezza anch'io del 63. A proposito della tua ricerca, può essere che dopo 7 anni di possesso di una barchetta (in realtà di mia moglie, ma sono io che la curo come una figlia) ci salti il matto di passare alla nuova 124 Spider. La nostra è tenuta come le reliquie di Padre Pio, venerata e adorata. È tutta originale, targa inclusa del 1997; Argento Steel, soft top originale interni in pelle, clima, portapacchi originale con le sue cinghie originali, borsa porta documenti dietro ai sedili, hard top in tinta, cerchi originali in lamiera e cerchi in lega "simil Fiat", radio originale. Ha 115'000 km, variatore di fase perfetto, distribuzione e frizione fatte a 75'000 km (la frizione per scrupolo), sospensioni di tre anni. Tutti i lavori, ad eccezione della frizione e distribuzione li ho sempre fatti io. Mi sono concesso una deviazione dall'originale installando in modo quasi invisibile le luci diurne a led della Hella omologate, per evitare di circolare con gli anabbaglianti accesi, sotto il paraurti (quasi invisibili). Sono molto professionali perché si spengono quando si accendono le altre luci. In tutta onestà non abbiamo ancora deciso se la vogliamo vendere oppure no. Tuttavia se vuoi farci un pensierino, non siamo così lontani perché abito sul Lago Maggiore. Sono a tua disposizione.

Buona giornata.
Armando

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

Re: Ciao, mi presento..

Messaggioda novecento60 » mer 18 gen , 2017 16:29

:oky: ALC 63. CIAO BENVENUTO MI SA CHE QUESTO SITO D'INVERNO E DORMIENTE O IN LETARGO... :oky: :oky: :oky: :oky:

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Ciao, mi presento..

Messaggioda hondafourcatania » mar 31 gen , 2017 22:39

Ciao ALC63, e benvenuto nel forum! Ovviamente siamo ben contenti di sapere che sei alla ricerca di una fiat barchetta! Se puoi, l'unico consiglio che mi sento di dirti è prova a trovarla con il condizionatore. In estate, sebbene dalle tue parti fa meno caldo che da me (anche in questo caso il mio nick parla chiaro! :)), è sempre bene avere questo accessorio! =Do


Torna a “Saluti e Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti