Mi presento....

Inserite qui i vostri saluti e il benvenuto ai nuovi utenti --------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

doria79
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 27 apr , 2019 12:20
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: Blu
Città: BRESCIA

Mi presento....

Messaggioda doria79 » sab 27 apr , 2019 12:27

Buongiorno a tutti, sono Marco da Brescia ed insieme a mia moglie sono un appassionato e collezionista di auto storiche.
Il mio lavoro è vendere macchine nuove, quindi spesso mi capita qualche youngtimer da salvare e rimettere in strada.....vetture che poi metto da parte ed uso regolarmente.
Ho appena salvato da una brutta fine una barchetta del 2000 non in ottime condizioni, ma che con il tempo sicuramente farò tornare agli antichi splendori....ho iniziato ovviamente con una completa revisione meccanica e sto iniziando adesso con l'estetica.
Spero di trovare qualcuno che possa darmi buoni consigli anche su dove poter reperire pezzi di ricambio che stranamente sembrano essere davvero introvabili.
Buon weekend a tutti!

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Mi presento....

Messaggioda Giò78 » sab 27 apr , 2019 12:32

Ciao e benvenuto

Metti qualche foto del recupero che stai facendo e chiedi pure tutto quello che vuoi?
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
albo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 63
Iscritto il: ven 07 set , 2018 13:58
Modello Auto: L.E. nr. 1978
Anno: 1999
Colore: grigio steel
Dettagli: Socio CNFB n. 1675
Città: Ferrara

Re: Mi presento....

Messaggioda albo » sab 27 apr , 2019 13:07

Ciao, anch'io ne ho recuperata una ferma da un sacco di tempo e pian piano la sto riportando alla completa efficienza.

Infatti credo non ci sia nulla di più deleterio che lasciare una vettura ferma..... comunque ormai sono a buon punto.

In bocca al lupo per il tuo ripristino.

doria79
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 27 apr , 2019 12:20
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2000
Colore: Blu
Città: BRESCIA

Re: Mi presento....

Messaggioda doria79 » sab 27 apr , 2019 14:38

Grazie a tutti.

per ora non ho ancora scattato foto, la macchina è dal meccanico, quasi pronta dopo un megatagliando....distribuzione, variatore, freni, linea di scarico anteriore, gomme, pompa benzina ecc,....

Ora la userò un po' per farla "sgranchire", in realtà la macchina era di due conoscenti che la utilizzavano saltuariamente, ma le hanno prestato ben poche cure....mai fatta distribuzione ed un tagliando ogni tanto.

Di carrozzeria è abbastanza trascurata, fortunatamente è sempre stata al coperto e le guarnizioni e la capote sono ottime...in autunno le farò comunque un po' di lavori.

Sto cercando alcuni particolari quali il volante, che è decisamente mal tenuto, gli indicatori di direzione anteriori e 4 cerchi in lega, visto che non li ha e li voglio originali o comunque coevi dell'epoca....eppure non riesco a reperire nulla....avete qualche consiglio?
Grazie!

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Mi presento....

Messaggioda ranocchioo95 » lun 29 apr , 2019 15:07

Ciao e benvenuto :ciao::

Purtroppo la reperibilità è bassa qui in Italia,qualcosa la trovi in Germania sull’originale,
occhio alle cineserie che è pieno il web,i cerchi originali sono quasi introvabili ed i prezzi di quelli reperibili a volte sono improponibili.
Comunque con un po’ di pazienza si trova tutto.

Dalle nostre parti anche le demolizioni si sono fatte furbe e sembrano seguire uno schema più di valutazione storica che di ricambio usato.


Torna a “Saluti e Benvenuti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron