consiglio fiat barchetta

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

graceb
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 01 feb , 2010 21:30
Città: milano

consiglio fiat barchetta

Messaggioda graceb » lun 01 feb , 2010 21:42

ciao a tutti, sono nuova del forum e vorrei chiedere un parere su una fiat barchetta che vorrei comprare... in un concessionario ho trovato una barchetta 1.8 16v benzina blu metallizzato, anno 2001 con 43000 km a 5100€... il concessionario ha detto che è in perfetto stato e ho la garanzia di 2 anni... secondo voi com'è il prezzo?giusto? grazie a tutti. ciao

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: consiglio fiat barchetta

Messaggioda DaRi0c » lun 01 feb , 2010 21:49

Ciao ... benvenuto :goodman:

La quotazione di una barchetta del 2001 con quei Km è sui 4800/4900.. poi dipende molto se ha optional (climatizzatore.. sedili in pelle.. ecc..)!


Occhio alla garanzia di solito (per legge) è di 12mesi per le vetture usate!

Avatar utente
Byte
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 363
Iscritto il: sab 06 dic , 2008 12:29
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blue Jag
Città: Pescara -PE-
Località: Pescara

Re: consiglio fiat barchetta

Messaggioda Byte » lun 01 feb , 2010 22:05

Dubito molto sulla garanzia di ben 2 anni... :shock:
Quella classica di 1 anno su una vettura usata si riferisce a determinati componenti meccanici.
Immagine
Vivi la vita attimo per attimo, come se fosse l'ultimo (J. Morrison)

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: consiglio fiat barchetta

Messaggioda dtroberto » mar 02 feb , 2010 0:26

Credo che il prezzo sia giusto :---) Se è climatizzata è ottimo!!!! Comunque contratta il prezzo, poichè una spider e soprattutto la barchetta, sono auto con un mercato molto difficile. Sono di nicchia, quindi difficilmete rivendibile. Non sono considerate "assegni circolari", come si dice in gergo. Non farti vedere "troppo" interessata. Fai la tua contro-offerta e lasciagli pure il tuo numero di telefono.... ti richiamerà!!!!

La garanzia è una polizza assicurativa particolare che stipula il venditore, a suo carico, la cui durata è variabile. I canonici 12 mesi (previsti per legge europea solo se l'auto è di proprietà del concessionario, cosa che non si applica se il vecchio proprietario è un privato) possono essere estesi a 24 o 36, pagando la dovuta differenza.

Forse il venditore, per sua comodità, piace stipulare una garanzia di 24 mesi (sicuramente avrà il suo guadagno sulla somma totale dell'auto).

Quando acquistai la mia b, mi diedero una garanzia di 12 mesi con soccorso stradale. Tale polizza, come tutte, copriva solo le parti meccaniche non di usura. Consiglio spassionato, fatti controllare ciò che non è garantito (carrozzeria, capotte, frizione, tagliando completo, gomme), come feci io in illo tempore.

La barchetta è un'auto solo per i veri appassionati!
In bocca al lupo per il tuo acquisto!
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

Avatar utente
fede.paolo
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 784
Iscritto il: gio 10 lug , 2008 8:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2002
Colore: Blu naxos
Dettagli: Barchetta naxos blu 2002. Chiusura centralizzata con telecomando, fari xenon lamp 35 W 6000 K, doppio Air Bag, retrovisori elettrici, immobilizer, illuminazione bagagliaio con led ad alta intensità, scritte "Barchetta" sulle fiancate, candele torque master star, filtro aria BMC, impianto a gas BRC ad iniezione sequenziale, barra a duomi anteriore regolabile OMP
Città: COMO
Località: Brenna

Re: consiglio fiat barchetta

Messaggioda fede.paolo » mar 02 feb , 2010 11:12

Concordo e confermo quanto ha già detto dtroberto.

benvenuta!

Paolo

Speriamo di averti fra i nostri.....

Avatar utente
pumetto
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 290
Iscritto il: mar 18 ago , 2009 23:46
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1995
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
Città: Palermo

Re: consiglio fiat barchetta

Messaggioda pumetto » mar 02 feb , 2010 13:02

Ciao e benvenuta anche da parte mia, come ti hanno detto gli altri e aggiungo: pretendi un test drive ed una eventuale visitina da un tuo meccanico/carroziere di fiducia in modo da verificare al meglio lo stato del mezzo.
Per quanto riguarda le garanzie è un capitolo a parte ma io ho avuto una sola esperienza di usato garantito, a parte la barchetta acquistata da un privato, ma si trattava di stilnovo BMW e posso assicurarti che era come avere un'auto nuova.
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti