dubbio assicurazione neopatentato

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

rasen91
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 26 mar , 2010 23:14
Città: pavia

dubbio assicurazione neopatentato

Messaggioda rasen91 » dom 28 mar , 2010 22:19

stavo guardando le offerte delle varie assicurazioni per gli iscritti r.f.i. (viewtopic.php?f=86&t=8703): varrebbero anche per me che sono neopatentato (18 anni)??
Secondo dubbio: io sono residente in sardegna e la barchetta la devo comprare in sardegna, ma a settembre mi trasferisco in lombardia (senza fare il cambio di residenza): avrei diritto all'esenzione dal bollo della lombardia?

Avatar utente
viper1972
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 610
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 22:51
Dettagli: SMART 453
Città: BENEVENTO

Re: dubbio assicurazione neopatentato

Messaggioda viper1972 » dom 28 mar , 2010 22:28

stavo guardando le offerte delle varie assicurazioni per gli iscritti r.f.i. (viewtopic.php?f=86&t=8703): varrebbero anche per me che sono neopatentato (18 anni)??
Secondo dubbio: io sono residente in sardegna e la barchetta la devo comprare in sardegna, ma a settembre mi trasferisco in lombardia (senza fare il cambio di residenza): avrei diritto all'esenzione dal bollo della lombardia?
Ciao mi sembra che molte compagnie assicurano a prezzi vantaggiosi per conducenti aventi età superiore a 25-26 anni. Per quanto riguarda la tassa di possesso invece viene pagata in base alla residenza dell'intesttaro del veicolo, per cui se trasferisci il solo domicilio non dovresti usufruire del privilegio. Però qualche amico barchettista lombardo potrà delucidarti meglio per il secondo punto.

Ben arrivato tra noi.
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti