Barchetta Riviera

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

nathan
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 25 mag , 2010 14:29
Città: Ancona

Barchetta Riviera

Messaggioda nathan » mar 25 mag , 2010 14:34

Salve a tutti, mi presento mi chiamo Matteo e sono di Ancona, vorrei acquistare una barchetta, oggi ne vado a provare una modello riviera del 2000 con 79.000 km (dice il concessionario fiat) è dotata anche di HT in tinta con la carrozzeria, la richiesta è di €.5.900 compreso passaggio, dalle quotazioni sembra un prezzo un pò alto. Datemi dei consigli
Ciao a presto :supz:

Avatar utente
otto10
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 64
Iscritto il: mar 06 apr , 2010 17:59
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: rosso
Dettagli: allestimento originale.Capote Razortops. Sedili in ecopelle con cuciture rosse. Portapacchi Fiat.
Luce di cortesia portabagagli.
Città: Fano (PU)

Re: Barchetta Riviera

Messaggioda otto10 » mar 25 mag , 2010 16:59

Ciao Matteo.
Sono marchigiano come te.
La quotazione che riferisci è un po' alta, ma trattandosi di un concessionario Fiat, come tu dici, e se poi la b. è in ottime condizioni, certi soldi non sono mai spesi male.
Devi valutare.
Spesso capita di spendere poco prima, ma di dover rimediare poi.
Ciao.

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Barchetta Riviera

Messaggioda 4wd » mar 25 mag , 2010 17:24

Se può interessarti, nella mia città c'è una Riviera del 2000 blu midnight in vendita. La conosco personalmente e posso dirti che è perfetta di interni, la vernice è pari al nuovo non ha un graffio, distribuzione appena fatta, cappotte sanisssima e lunotto perfetto, km 70.000 circa originali. Da sostituire solo le gomme perchè ha ancora le originali, d'altronde è stata usata pochissimo. Credo che con 4500 euro la molla ( ha bisogno di posto in garage). Dimenticavo di dire che è di un iscritto del nostro club e la barchetta è iscritta RFI.

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Barchetta Riviera

Messaggioda DaRi0c » mar 25 mag , 2010 17:25

... Credo che con 4500 euro la molla ( ha bisogno di posto in garage). Dimenticavo di dire che è di un iscritto del nostro club e la barchetta è iscritta RFI.

Ottimo prezzo!!! :-"

nathan
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 25 mag , 2010 14:29
Città: Ancona

Re: Barchetta Riviera

Messaggioda nathan » mar 25 mag , 2010 17:41

di dove sei? quella che devo vedere ha anche l'hard top e la seguente configurazione:
ABS
Airbag
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Autoradio
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Interni in pelle
Servosterzo
Tettuccio apribile
HARD TOP
Comunque dalle foto non si vede nulla quindi oggi vado e la provo poi vcediamo.
Vi faccio sapere
A presto

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: Barchetta Riviera

Messaggioda dtroberto » mar 25 mag , 2010 19:29

Il prezzo delle due proposte non è male!!! Quella di 4wd credo d'averla anche vista dal vivo e se è lei non è affatto male!

Quoto che dei soldi in più per l'acquisto di un ottimo prodotto sono ben spesi.... :goodman:
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

nathan
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 25 mag , 2010 14:29
Città: Ancona

Re: Barchetta Riviera

Messaggioda nathan » mar 25 mag , 2010 21:31

Oggi l'ho vista, la macchina è molto ben tenuta, gommata seminuova, non ha però il climatizzatore (accidenti), però mi piace parecchio. Non ho potuto provarla perchè nella concessionaria c'era soltanto una persona. Dal libretto rilevo che eventualmente sarei il terzo proprietario, ha i dadi di serraggio delle ruote leggermente arrugginiti, le marmitte (cioe il doppio scarico) anche lui presenta della modesta ruggine, le guarnizioni ed il resto della vettura mi sembrano ok, i dischi anteriori presentano uno scalino da usura, mentre i posteriori risultano a filo.
Venerdì probabilmente la provo, ma voglio trattare il prezzo facendo una mia offerta.
Saluti a presto

Avatar utente
Etna
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 500
Iscritto il: gio 04 feb , 2010 12:38
Anno: 1996
Colore: azzurro mare
Dettagli: semplicemente originale
Città: Ariccia (RM)

Re: Barchetta Riviera

Messaggioda Etna » mar 25 mag , 2010 21:50

Con tutti quegli opzional e arrivi a contrattare a 5000 € compreso di passaggio di proprietà non ci penserei due volte a comprarla.-
Fiat Barchetta
Alfa Romeo Spider
Alfa Romeo Mito
____________________
ex Fiat Ritmo
ex Fiat 1100
ex Piaggio Vespa 50 special

nathan
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 14
Iscritto il: mar 25 mag , 2010 14:29
Città: Ancona

Re: Barchetta Riviera

Messaggioda nathan » mar 25 mag , 2010 21:51

Ho fatto visura online il numero di telaio è:
ZFA18300000045576
Qualcuno sa rintracciarla?ù
Ciao a presto

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Barchetta Riviera

Messaggioda 4wd » mar 25 mag , 2010 22:00

di dove sei? quella che devo vedere ha anche l'hard top e la seguente configurazione:
ABS
Airbag
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Autoradio
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Interni in pelle
Servosterzo
Tettuccio apribile
HARD TOP
Comunque dalle foto non si vede nulla quindi oggi vado e la provo poi vcediamo.


Questa del mio amico non ha hard top e interni in pelle ma ha l'antifurto originale a telecomando con chiusura portiere ed ha 67.000km originali. Se riesci ad avere quella della concessionaria a 5000 euro con l'hard top allora è proprio un affare.
Vi faccio sapere
A presto

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 5077
Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS
Località: Trieste

Re: Barchetta Riviera

Messaggioda Paola » mar 25 mag , 2010 23:09

Oggi l'ho vista, la macchina è molto ben tenuta, gommata seminuova, non ha però il climatizzatore (accidenti), però mi piace parecchio. Non ho potuto provarla perchè nella concessionaria c'era soltanto una persona. Dal libretto rilevo che eventualmente sarei il terzo proprietario, ha i dadi di serraggio delle ruote leggermente arrugginiti, le marmitte (cioe il doppio scarico) anche lui presenta della modesta ruggine, le guarnizioni ed il resto della vettura mi sembrano ok, i dischi anteriori presentano uno scalino da usura, mentre i posteriori risultano a filo.
Venerdì probabilmente la provo, ma voglio trattare il prezzo facendo una mia offerta.
Saluti a presto
non è un grande problema, i dadi di serraggio si arrugginiscono anche con i lavaggi, lo scarico si arrugginisce se l'auto sta all'aperto... sono cose che si possono sostituire con non grande spesa!
l'auto da quello che dici non sembra niente male, e il prezzo pure! :ok:
... anche quella proposta da Paolo non è niente male...

in bocca al lupo per l'acquisto!
aspettiamo le foto!! :smile:

ciao
Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti