Ho bisogno del vostro aiuto!!

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

KyLiE Red Passion
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 08 giu , 2010 17:54
Città: Terni

Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda KyLiE Red Passion » mar 08 giu , 2010 18:14

Ciao a tutti..
mi sono appena iscritta e ho bisogno del vostro aiuto!!
Ho intenzione di prendere una Fiat Barchetta ma devo cambiargli paraurti anteriore e posteriore.
Ho effettuato una ricerca, ma ho visto che trovarli originali usati è veramente un'impresa!
Come posso fare?
Se non riuscissi a trovarli, mettendo dei paraurti non originali viene riconosciuta dal registro Fiat e quindi posso usufruire dei benefici sull'assicurazione??
Se si devono essere per forza uguali agli originali??
Sono un pò ignorante in questo campo!
Grazie in anticipo!!!!

Avatar utente
Andrea68
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 779
Iscritto il: ven 25 dic , 2009 19:57
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: noto (siracusa)

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda Andrea68 » mer 09 giu , 2010 0:03

ciao cosa intenti x non originali la versione resing ho assiche paraur fiat un altra marcha specifica bene ciao

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda ranocchioo95 » mer 09 giu , 2010 9:52

Ciao benvenuta.....

Se dai un occhiata alle varie vetture del forum...compresa le mie...vedrai che i paraurti non sono originali della prima serie...ma della seconda....non ci sono problemi....


Almeno che non vuoi far diventare la tua futura b un astronave...allora muovo seri dubbi te la facciano passare.... :---)

Aggiornaci su ebay italiano ne trovi parecchi a buon prezzo nuovi..

POSTERIORE

http://cgi.ebay.it/PARAURTI-POSTERIORE- ... 2556eb4598

ANTERIORI

http://cgi.ebay.it/PARAURTI-ANTERIORE-F ... 439fc7719e




Tieni presente che questi paraurti sopra indicati si possono adattare,senza modifica,a qualsiasi b di qualsiasi anno...dal 1995 al 2005

Ripeto solo quelli che ti ho indicato sopra gli altri non lo so.

KyLiE Red Passion
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 08 giu , 2010 17:54
Città: Terni

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda KyLiE Red Passion » mer 09 giu , 2010 13:18

Ti ringrazio molto delle informazioni..mi sei stato veramente di aiuto
Con un paraurti anteriore di questo genere viene passata (ammettendo che sia adattabile a qualsiasi modello di Barchetta)??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _682wt_704

Poi una volta sistemata come mi conviene muovermi?? Faccio il passaggio, l'iscrizione al Registro e poi l'assicurazione??
Grazie ancora!!!

Avatar utente
Andrea68
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 779
Iscritto il: ven 25 dic , 2009 19:57
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: noto (siracusa)

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda Andrea68 » mer 09 giu , 2010 13:29

ciao una cosa a'llavolta prima il passaggio poi l'iscrizzione al club e rfti ppoi avendo tutta la certificazzione fai l'assicurazione ridotta macchina storicha

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda ranocchioo95 » mer 09 giu , 2010 13:34

Adattabile è sicuramente adattabile....ma dopo però devi evitare dossi.....sassi ed altri oggettini per le nostre strade.....

Cmq non credo ci siano particolari problemi....io personalmente come linea aggressiva preferisco quello della my2003 dell'inserzione....tieni anche presente che nella cifra indicata nell'annuncio vengono forniti anche FRECCE e FENDINEBBIA quindi completo...


Devi valutare te.....una volta sistemata la macchina fai le foto compili la documentazione e la mandi al tesoriere del club...che molto celermente provvederà ad inviare tutto al registro fiat per tutte le pratiche.


nella sezione adatta troverai tutte le assicurazioni che stipulano polize per questa vettura
Guarda quì.

http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=86&t=8703

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda ronin » mer 09 giu , 2010 14:11

Ciao e' benvenuto :ciao::

Io mi sento di consigliarti i paraurti uguali all'originale come ti ha postato ranocchio, se hai un carrozziere onesto con poco te la cavi e la macchina mantiene una linea originale ma piu' sportiva rispetto alla prima serie.
Io all'anteriore monto proprio questo, puoi vedere le mie foto :oky:

Ciao
Raf

KyLiE Red Passion
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 08 giu , 2010 17:54
Città: Terni

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda KyLiE Red Passion » gio 10 giu , 2010 16:12

Ciao e' benvenuto

Io mi sento di consigliarti i paraurti uguali all'originale come ti ha postato ranocchio, se hai un carrozziere onesto con poco te la cavi e la macchina mantiene una linea originale ma piu' sportiva rispetto alla prima serie.
Io all'anteriore monto proprio questo, puoi vedere le mie foto

Ciao
Raf

E' molto bella la tua Barchetta!!! Complimenti!!!
Mi consigli di montare questi paraurti per un fattore estetico o per il rischio che non mi viene passata al registro Fiat??
A me piacerebbe molto dargli una linea sportiva e leggermente aggressiva.
Ora farò un giro e vi aggiornerò sui miei acquisti.. se mi serve qualche altro consiglio chiederò a voi..magari anche prima di comparli!! Grazie per l'aiuto!!
Ultima modifica di KyLiE Red Passion il gio 10 giu , 2010 16:23, modificato 1 volta in totale.

KyLiE Red Passion
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 6
Iscritto il: mar 08 giu , 2010 17:54
Città: Terni

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda KyLiE Red Passion » gio 10 giu , 2010 16:21

Adattabile è sicuramente adattabile....ma dopo però devi evitare dossi.....sassi ed altri oggettini per le nostre strade.....

Cmq non credo ci siano particolari problemi....io personalmente come linea aggressiva preferisco quello della my2003 dell'inserzione....tieni anche presente che nella cifra indicata nell'annuncio vengono forniti anche FRECCE e FENDINEBBIA quindi completo...


Devi valutare te.....una volta sistemata la macchina fai le foto compili la documentazione e la mandi al tesoriere del club...che molto celermente provvederà ad inviare tutto al registro fiat per tutte le pratiche.


nella sezione adatta troverai tutte le assicurazioni che stipulano polize per questa vettura
Guarda quì.

viewtopic.php?f=86&t=8703
Grazie mille ranocchioo95.. mi sei stato veramente di aiuto.. ora guarderò anche quelli della my2003.. appena deciso posterò i link dei paraurti, in attesa di un vostro consiglio più esperto!!

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: Ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda ranocchioo95 » gio 10 giu , 2010 17:24

:goodman: a disposizione.


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti