limited riverniciata?

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

DuffMan
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 18 lug , 2010 0:00
Città: Roma

limited riverniciata?

Messaggioda DuffMan » dom 18 lug , 2010 0:37

ciao ragazzi avevo un dilemma su questa barchetta http://www.subito.it/fiat-barchetta-ser ... 550167.htm

perchè, come potrete notare, i pannelli dell abitacolo sono grigi. secondo voi è stata riverniciata?

Avatar utente
dtroberto
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1146
Iscritto il: lun 05 mag , 2008 23:13
Modello Auto: Riviera
Anno: 2000
Colore: Blu Midnight
Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
Città: San Severo Italia
Località: Tra Daunia e Gargano (Puglia)

Re: limited riverniciata?

Messaggioda dtroberto » dom 18 lug , 2010 0:39

Secondo me è stata riverniciata! [-X
... eccomi a voi...



"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)

anna

Re: limited riverniciata?

Messaggioda anna » dom 18 lug , 2010 6:46

che scempio #-o #-o #-o .. ehmm come si può avere tanta fantasia da distruggere un'auto in questo modo? :!: :!:

DuffMan
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 18 lug , 2010 0:00
Città: Roma

Re: limited riverniciata?

Messaggioda DuffMan » dom 18 lug , 2010 14:47

che scempio #-o #-o #-o .. ehmm come si può avere tanta fantasia da distruggere un'auto in questo modo? :!: :!:
secondo me nera con le rifiniture rosse (capote e sedili) sta meglio che grigio steel :drinkers:

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: limited riverniciata?

Messaggioda clainter » dom 18 lug , 2010 14:53

Assolutamente si, se non sbaglio la macchina si trova a Roma...vai sul posto e controlla il codice colore che stà sotto il cofano del vano capote!!! :oky:
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

DuffMan
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 18 lug , 2010 0:00
Città: Roma

Re: limited riverniciata?

Messaggioda DuffMan » dom 18 lug , 2010 16:06

no ma tanto non la prendo... era solo una curiosità perchè non mi risulta esserci una limited nera senza i sedili coi "rombi" (quella tedesca)

jessica
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 20 ago , 2010 9:55
Città: ariccia - roma

Re: limited riverniciata?

Messaggioda jessica » ven 20 ago , 2010 10:30

..l'abbiamo vista io e mio marito su internet e credo sia la stessa solo che ora sta da un concessionario e vogliono 4500
abbiamo notato la stessa cosa.. ed essendo del 98 puo' essere solo la limited edition quella grigia con interni e cappotta rossa , ma riverniciata di nero..
pero' a noi piace tanto.. solo che non sappiamo se il fatto che sia stata riverniciata possa non essere riconosciuta per entrare a far parte del club, voi che ne pensate?

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: limited riverniciata?

Messaggioda ranocchioo95 » ven 20 ago , 2010 10:50

Potrebbe cmq essere riverniciata per gusto personale.....

jessica
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 20 ago , 2010 9:55
Città: ariccia - roma

Re: limited riverniciata?

Messaggioda jessica » ven 20 ago , 2010 15:40

mi chiedevo questo perche' so che per iscriversi bisogna mandare le foto e che deve rispondere a caratteristiche di originalita..
quindi non so se non essendo piu' grigia originale possa essere rifiutata!
inoltre ha una targa che inizia con DB e quindi e' sicuramente d-importazione..
in un topic leggevo che molte macchine importate dalla germania vengono scaricati i km e che in ralta ne hanno 200.000... non so se mi posso fidare!!!

Avatar utente
filippo mastrobuono
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 167
Iscritto il: mar 21 apr , 2009 7:04
Anno: 2001
Colore: giallo ginestra
Città: taranto

Re: limited riverniciata?

Messaggioda filippo mastrobuono » ven 20 ago , 2010 15:52

quello che non capisco è il perchè abbiano lasciato le porte di un altro colore.....boh!!!!
per il registro non credo ci siano problemi ma la parola và agli esperti. ciao!

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: limited riverniciata?

Messaggioda 4wd » ven 20 ago , 2010 16:25

Dalla mia esperienza posso dirvi questo, la parte in metallo che nell'interno stà tra il cruscotto e il parabrezza è la parte più difficile da riverniciare sulla barchetta, l'unico modo per fare un buon lavoro è smontare il parabrezza e quindi verniciarla,( senza parlare poi del vano motore). Quando si cambia colore alla barchetta sono in pochi a fare questo e quindi se dalla foto pare di capire che questo particolare sia grigio, il colore originale era grigio e quindi è una limited grigia ma riverniciata nera.

Avatar utente
giancarlobuson
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 102
Iscritto il: sab 11 apr , 2009 8:41
Modello Auto: base telaio 21453
Anno: 1996
Colore: giallo ginestra
Dettagli: totalmente ReGINESTRIZZATA ! c'è ancora tanto da fare, ma non c'è fretta :-)
Città: cerveteri
Località: Cerveteri (RM)

Re: limited riverniciata?

Messaggioda giancarlobuson » mar 24 ago , 2010 14:43

Dalla mia esperienza posso dirvi questo, la parte in metallo che nell'interno stà tra il cruscotto e il parabrezza è la parte più difficile da riverniciare sulla barchetta, l'unico modo per fare un buon lavoro è smontare il parabrezza e quindi verniciarla,( senza parlare poi del vano motore). Quando si cambia colore alla barchetta sono in pochi a fare questo e quindi se dalla foto pare di capire che questo particolare sia grigio, il colore originale era grigio e quindi è una limited grigia ma riverniciata nera.
un mese fa ho beccato una barchetta a Roma sulla Colombo color LILLA e gli interni in pelle bianca e rosa, secondo me l'avevano smontata del tutto perchè avevano riverniciato ogni cosa (io col suv dall'alto: l'unico rinco che invece di guardare le gambe della pulzellina controllava la barchetta!!)

jessica
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 20 ago , 2010 9:55
Città: ariccia - roma

Re: limited riverniciata?

Messaggioda jessica » gio 02 set , 2010 2:13

espertiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
secondo voi potrebbe essere rifiutata all'iscrizione al registro dato che è stata riverniciata di nero, mentre l limited del 98 è grigia?
poi sapete se è una cosa difficile montare l'aria cndizionata o è fattibile?..
ho letto sul sito della barchetta svizzero che x la limited dition del 98 non sono previste opzioni, sapete se si possa montare comunque hard top e windstop?
aspetto impaziente i vostri consigli, perchè la prossima settimana vorrei comprarla...!

Avatar utente
molizio
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 481
Iscritto il: dom 08 nov , 2009 17:40
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Re: limited riverniciata?

Messaggioda molizio » gio 02 set , 2010 7:22

espertiiiiiiiiiiiiii!!!!!!
secondo voi potrebbe essere rifiutata all'iscrizione al registro dato che è stata riverniciata di nero, mentre l limited del 98 è grigia?
poi sapete se è una cosa difficile montare l'aria cndizionata o è fattibile?..
ho letto sul sito della barchetta svizzero che x la limited dition del 98 non sono previste opzioni, sapete se si possa montare comunque hard top e windstop?
aspetto impaziente i vostri consigli, perchè la prossima settimana vorrei comprarla...!
Per quanto riguarda l'iscrizione di un'auto riverniciata non so come si muova l'rfi,senz'altro per quanto riguarda l'interesse storico dell'auto si va a perdere qualche punto in originalità,come ad esempio perdere la targa originale,ma è un discorso interessante per amanti dell'epoca.
Montare l'aria condizionata è un'impresa dura e da veri esperti,fattibile nel caso si riesca a trovarne una da cannibalizzare,comunque costosa.
Hard top e frangivento sono montabili in tutte le versioni,per il frangivento cambiano gli attacchi a seconda della versione (step1-2),tieni comunque presente che le limited erano identiche alle normali,cambiavano colori e piccoli particolari.

Dipende dall'uso che vuoi fare della vettura,se la compri per girare e non hai intenzione di tenerla a lungo ogni modello e pasticcio vanno bene,ma se hai intenzione di prendere una macchina da mantenere a lungo in garage,pensando anche al futuro,ti consiglio di prenderne una completamente originale,anche di colore,sono particolari impèortanti ai fini collezionistici.
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!


Immagine

jessica
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 20 ago , 2010 9:55
Città: ariccia - roma

Re: limited riverniciata?

Messaggioda jessica » mar 07 set , 2010 13:17

grazie per i preziosi consigli..
adesso pero' non so piu che fare :rock:
non pensavo fosse cosi difficile montare l'aria condizionata!!
bisogna cambiare anche gomme e rifare cappotta ma me la mette a 3500 e aggiungendo 1000 euro dovrei farcela... che dici e' troppo 3500 per come sta messa?!
non ho pero' capito il discorso che mi facevi per la targa... mi puoi spiegare meglio
grazie

Avatar utente
ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 4317
Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurro Mare_Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Località: Gardone Riviera
Contatta:

Re: limited riverniciata?

Messaggioda ranocchioo95 » mar 07 set , 2010 13:54

Per quanto riguarda l'iscrizione non c'è problema...la mia è bianca.....con interni bianchi ed è iscritta..
adesso pero' non so piu che fare :rock:
Va dove ti porta il cuore

jessica
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 20 ago , 2010 9:55
Città: ariccia - roma

Re: limited riverniciata?

Messaggioda jessica » mar 07 set , 2010 15:26

oggi la vado a vedere... sembra che abbia anche il conta km che non funziona..e' molto costoso aggiustarlo?

Avatar utente
AndyCapp
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 117
Iscritto il: mer 21 lug , 2010 21:37
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: nero
Città: TO

Re: limited riverniciata?

Messaggioda AndyCapp » mar 07 set , 2010 15:42

oggi la vado a vedere... sembra che abbia anche il conta km che non funziona..e' molto costoso aggiustarlo?
Aspetta,cerca di meglio,in zona ne puoi trovare.
Ho cercato per 2mesi e le migliori occasioni erano sempre al centro/sud italia,molte a Roma perciò troppo distanti per me,se non ti fai prendere dalla fretta con quella cifra riesci a trovarle anche con il condizionatore.
Fai una ricerca quotidiana su Subito.it,ebay annunci e autoscout,qualcosa uscirà di certo.
Cazzate,prima o poi,ne scriviamo tutti. (Andy Capp,nientologo)
Fiat Barchetta,il giocattolo
Fiat Stilo jtd mw,il camioncino
Suzuki GS 1000 E "78",la motocicletta
Honda VFR 800 FI,la moto


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron