Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Albero
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 04 ott , 2010 9:29
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2005
Colore: grigio
Città: Moncalieri

Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda Albero » lun 04 ott , 2010 10:07

Ciao a tutti!
Sono Alberto da Torino è mi sono appena iscritto al forum.
Ho un consiglio da porvi, a breve acquistero una FIAT barchetta ma sono indeciso su questi due modelli.
La prima è una barchetta del 2005 euro3:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182871080

La seconda è una barchetta del 2000 euro2:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171613210

Voi quale mi consigliate?
Naturalmente io la utilizzerei tutti i giorni come prima macchina.

Vi ringrazio tutti in anticipo
Ciao e Buona Giornata!

Avatar utente
AndyCapp
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 117
Iscritto il: mer 21 lug , 2010 21:37
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: nero
Città: TO

Re: Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda AndyCapp » lun 04 ott , 2010 11:10

La seconda la escluderei perchè ha un prezzo fuori mercato,specialmente calcolando che non è accessoriata.Sulla prima bisogna controllare se effettivamente ha tutti gli accessori descritti.
Cazzate,prima o poi,ne scriviamo tutti. (Andy Capp,nientologo)
Fiat Barchetta,il giocattolo
Fiat Stilo jtd mw,il camioncino
Suzuki GS 1000 E "78",la motocicletta
Honda VFR 800 FI,la moto

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda Alex13 » lun 04 ott , 2010 11:41

Ciao a tutti!
Sono Alberto da Torino è mi sono appena iscritto al forum.
Ho un consiglio da porvi, a breve acquistero una FIAT barchetta ma sono indeciso su questi due modelli.
La prima è una barchetta del 2005 euro3:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182871080

La seconda è una barchetta del 2000 euro2:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171613210

Voi quale mi consigliate?
Naturalmente io la utilizzerei tutti i giorni come prima macchina.

Vi ringrazio tutti in anticipo
Ciao e Buona Giornata!



Ciao Albero la seconda a mio avviso te la sconsiglio a priore...invece per quanto riguarda la prima posso darti una piccola dritta...ti descrivo qui di seguito le versioni che possono riguardare la My 03 della foto che hai riportato: o barchetta Positano o barchetta Palinuro...
Se si tratta della Palinuro deve avere il lettore cd mp3 originale della casa con il sub-woofer...e infine ha la tapezzeria del sedile guida riparato quindi cerca di trattare il prezzo di un bel po appoggiandoti anche sui km.!
Ciao tienimi aggiornato!
A presto!
:-" :oky: :ciao::


Giugno 2004

Nuova Fiat barchetta Positano

ABS (Positano)
servosterzo (Positano)
condizionatore manuale (Optional)
antenna elettrica (Positano)
Fendinebbia (Positano)
Cerchi in lega da 15" (Optional)
Cerchi a raggi da 15"

Vernice metallizzata (Optional)
Selleria in pelle (Non disponibile)
Allarme elettronico (Optional)
Volante/pomello leva cambio in pelle (Positano)
tasche su retroschienale (Optional)
Hard Top in tinta vettura (Optional)
impianto Hi Fi con lettore CD MP3 (Non disponibile)
Ruote in lega 16" (Non disponibile)

kit riparazione pneumatici (Optional)
Airbag lato passeggero (Optional)
Autoradio con CD (Positano)
Rifiniture in titanio (Positano)
Sub-woofer (Optional)
Chiusura centralizzata +specchi elettrici (Optional)
Vernice pastello extra serie (cod. colore: 258) (Optional)
Predisposizione telefono cellulare (Optional)
Ruotino di scorta (Positano)
Wind stop (Optional)
_____________________________________________________________________

Nuova Fiat barchetta Palinuro

ABS (Palinuro)
servosterzo (Palinuro)
condizionatore manuale (Palinuro)
antenna elettrica (Palinuro)
Fendinebbia (Palinuro)
Cerchi in lega da 15" (Optional)
Cerchi a raggi da 15"

Vernice metallizzata (Optional)
Selleria in pelle (Optional)
Allarme elettronico (Optional)
Volante/pomello leva cambio in pelle (Palinuro)
tasche su retroschienale (Non disponibile)
Hard Top in tinta vettura (Optional)
impianto Hi Fi con lettore CD MP3 (Palinuro)
Ruote in lega 16" (Non disponibile)

kit riparazione pneumatici (Optional)
Airbag lato passeggero (Optional)
Autoradio con CD (Non disponibile)
Rifiniture in titanio (Palinuro)
Sub-woofer (Palinuro)
Chiusura centralizzata +specchi elettrici (Palinuro)
Vernice pastello extra serie (cod. colore: 258) (Optional)
Predisposizione telefono cellulare (Optional)
Ruotino di scorta (Palinuro)
Wind stop (Optional)
_____________________________________________________________________
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Albero
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 04 ott , 2010 9:29
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2005
Colore: grigio
Città: Moncalieri

Re: Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda Albero » lun 04 ott , 2010 12:14

[Grazie mille del consoglio.
Domani andrò a vederla, ma dalle foto non c'è esistenza di nessun autoradio.
Come macchina sembra tenuta bene ed è un unico proprietario, per il costo si tratterebbe di dare come permuta la mia macchina (una peugeot 206 xs HDi del 2002 con 130.000 Km) più 6000 euro.
Tu pensi sia troppo come costo?
Quanto dovrei chiedere secondo te?
Dato che non conosco ancora bene il mondo Barchetta, come mai la prima del 2000 me la sconsigli a priori?
Grazie ancora
Ciao

Avatar utente
AndyCapp
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 117
Iscritto il: mer 21 lug , 2010 21:37
Modello Auto: barchetta
Anno: 1998
Colore: nero
Città: TO

Re: Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda AndyCapp » lun 04 ott , 2010 13:39

Effettivamente l'usura del sedile guida(si nota bene anche sulla spalla) e quella del pomello del cambio sono sospette per un'auto di 74000km.Ammesso che quei chilometri li abbia fatti tutti in città con un continuo uso del cambio e sali e scendi dalla vettura la carrozzeria senza i classici danni da parcheggio sarebbe indice di ricondizionamento, allora perchè non dichiararlo?
Riguardo alla seconda:è in vendita da mesi,un prezzo equo potrebbe essere ,se in buone condizioni,intorno ai 3000euro.
Cazzate,prima o poi,ne scriviamo tutti. (Andy Capp,nientologo)
Fiat Barchetta,il giocattolo
Fiat Stilo jtd mw,il camioncino
Suzuki GS 1000 E "78",la motocicletta
Honda VFR 800 FI,la moto

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda Alex13 » lun 04 ott , 2010 14:40

[Grazie mille del consoglio.
Domani andrò a vederla, ma dalle foto non c'è esistenza di nessun autoradio.
Come macchina sembra tenuta bene ed è un unico proprietario, per il costo si tratterebbe di dare come permuta la mia macchina (una peugeot 206 xs HDi del 2002 con 130.000 Km) più 6000 euro.
Tu pensi sia troppo come costo?
Quanto dovrei chiedere secondo te?
Dato che non conosco ancora bene il mondo Barchetta, come mai la prima del 2000 me la sconsigli a priori?
Grazie ancora
Ciao
Ciao Albero...
come dice AndyCapp per la barchy di 4.950euro credo che il costo che sia troppo elevato perchè credo che si tratti di una versione base forse una Lido 2000 priva di AC ... quindi prendi una barchetta con AC!
... invece per quanto riguarda la My03 forse ma dico forse cè qualcosa che stona,
... un consiglio: vedi se puoi visionare la vettura e verificarla con persona competente!
Per quanto riguarda la permuta credo che sia buona visto che la 206 è stata abbastanza usata, cmq vedi se puoi venderla da privato in maniera veloce...

(piccoli consigli)
...prima di andare a trattare fatti dire sempre se lo sa che versione è la barchetta se non lo sa fai riferimento alla lista che ti ho scritto in precedenza e capisci bene di cosa si possa trattare a me sembra (dalle foto e descrizione) una Palinuro e se lo è deve avere lo stereo cd/mp3 con sub-woofer posto dietro i sedili...non farti vedere troppo entusiasto della macchina altrimenti ti frega anzi fagli capire (senza dirlo) che una macchina del genere non la si usa come macchina di tutti i giorni e che per lui è quasi invendibile!

Qui a Palermo ci sta una Fiat barchetta Palinuro ASSOLUTAMENTE NUOVA IN CONCESSIONARIA con quasi 5mila km però ne chiede 12mila euro (un po troppo troppo) e poi una naxos molto carina del 2002 ma non ricordo bene le caratteristiche se vuoi posso cercarla e farti sapere!
Ciao...

:oky:
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Avatar utente
Alex13
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 211
Iscritto il: gio 03 giu , 2010 22:37
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo
Località: Palermo

Re: Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda Alex13 » lun 04 ott , 2010 14:58

FIAT barchetta 2001 1.8 16V Naxos Euro 3

Caratteristiche:
-Circa 75mila Km;
-Già iscritta al registro storico Fiat (assicurazione ridotta);
-Gomme yokohama nuove;
-Sospensioni monroe nuove;
-Capote restaurata;
-Frangivento originale Fiat;
-Autoradio Mp3;
-Motore in ordine;
-Revisionata;

-Carrozzeria da ritoccare.

Se non erro questa dovrebbe avere anche il Sub-Woofer di serie!

Prezzo: 4.700euro (e secondo me si può trattare)
Ultima modifica di Alex13 il dom 31 ott , 2010 19:18, modificato 1 volta in totale.
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…


ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

Albero
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 04 ott , 2010 9:29
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2005
Colore: grigio
Città: Moncalieri

Re: Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda Albero » lun 04 ott , 2010 15:50

Ancora Grazie dei consigli,
si, la Barchetta del 2000 era priva di AC, anche perchè pensavo che con una Barchetta l'AC non servisse tanto........ma voi mi consiglite tutti di prenderla con l'AC quindi mi sono convinto anche io.
Per quanto riguarda il motore, questa a + o - 75.000 se è ben tenuta non mi dovrei preoccupare di niente o mi consigliate di chiedere qualcosa in particolare?
C'è tanta differenza come affidabilità tra i primi motori della Barchetta Lido e gli ultimi delle Barchette My03?
Ti ringrazio delle info sulle offerte a Palermo ma io sono di Torino e sarebbe per me impossibile acquistarla là.
Ciao
:oky: :oky: :oky:

anna

Re: Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda anna » lun 04 ott , 2010 16:16

Ancora Grazie dei consigli,
si, la Barchetta del 2000 era priva di AC, anche perchè pensavo che con una Barchetta l'AC non servisse tanto........ma voi mi consiglite tutti di prenderla con l'AC quindi mi sono convinto anche io.
Per quanto riguarda il motore, questa a + o - 75.000 se è ben tenuta non mi dovrei preoccupare di niente o mi consigliate di chiedere qualcosa in particolare?
C'è tanta differenza come affidabilità tra i primi motori della Barchetta Lido e gli ultimi delle Barchette My03?
Ti ringrazio delle info sulle offerte a Palermo ma io sono di Torino e sarebbe per me impossibile acquistarla là.
Ciao
:oky: :oky: :oky:


chiedigli se ha fatto la distribuzione, se è tagliandata regolarmente o quando ha fatto l'ultimo tagliando. controlla lo stato delle guarnizioni, delle ruote, della capote e se piove dentro. vai all'aci e fai una visura per controllare se sulla macchina ci sono ipoteche e se il bollo è sempre stato pagato.
puoi farti fare un preventivo considerando lo stato d'uso reale della macchina online su 4 ruote e cmq una quotazione dell'auto la puoi trovare anche sulla stessa rivista. soprattutto chiedigli chi paga il passaggio di proprietà.
per caso ha in dotazione windstop, hard top, filtro cda barra duomi o altro. :ciao::


p.s. sul certificato di garanzia dell'auto dovresti trovare il modello esatto. come anche facendoti dare il numero del telaio e poi verificare su eper.

Albero
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 04 ott , 2010 9:29
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2005
Colore: grigio
Città: Moncalieri

Re: Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda Albero » ven 08 ott , 2010 8:53

Ciao, scusate il rutardo,
sono andato a vedere la barchetta, quella grigia, è davvero bellissima!!!!
Ho controllato un pò tutto, le guarnizioni mi sembrano ok, le casse + subwoofer ci dovrebbero essere è oggi mi daranno la conferma.
L'auto e stata revisionata a settembre 2009, e oggi andava dal meccanico per un ulteriore controllo.
Ho chiesto di aggiustare la serratura del bracciolo che è rotta, la carrozzeria è in buonissimo stato e non presenta bolli o righe, la capote è tenuta bene, e c'è anche il windstop!
Domani dovrei andare a provarla.
Io sono quasi convinto di prenderla........ :goodman: :goodman: voi cosa ne dite?
Grazie a tutti
Ciao

:oky: :oky: :oky: :ciao:: :ciao:: :ciao::

Albero
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 26
Iscritto il: lun 04 ott , 2010 9:29
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2005
Colore: grigio
Città: Moncalieri

Re: Consiglio acquisto FIAT BARCHETTA!

Messaggioda Albero » gio 20 gen , 2011 16:17

BARCHETTA COMPRATA!!!

GRAZIE A TUTTI PER L'INTERESSAMANTO, PRESTO METTERO' LE FOTO!!!!

PER ME IL POST PUò ESSERE CHIUSO

CIAO!!!!


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti