la mia è una riviera?

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

la mia è una riviera?

Messaggioda Moltosugo » dom 29 mag , 2011 17:34

ragazzi, smanettando con l'eper mi sembra di aver capito che la mia sia una versione riviera..
cosa a me sconosciuta fino a 2 minuti fa!

qualcuno più esperto nell'uso dell'eper, potrebbe darmi conferma? chi si offre?

thanks
Immagine
Immagine

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda ronin » dom 29 mag , 2011 20:11

Il numero di telaio :---) :vom: ???

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda Moltosugo » dom 29 mag , 2011 22:10

doh! giusto!
telaio 51723
Immagine
Immagine

anna

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda anna » dom 29 mag , 2011 23:49

e riviera sia!!

ciao fabietto, come già hai potuto verificare, la tua barchetta è proprio un modello riviera.
al momento dell'acquisto l'auto non aveva un certificato di garanzia che ne dichiarasse il modello?

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda Moltosugo » lun 30 mag , 2011 13:19

no anna, purtroppo la barchetta l'ho comprata da un mio collega di lavoro che era già tanto se sapeva quante valvole avesse il motore! :toimonster:

la mia era solo una curiosità, con la barchetta non si smette mai di scoprire cose nuove! :toimonster:
grazie ragazzi a presto!
Immagine
Immagine

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda ronin » lun 30 mag , 2011 18:50

Eccoti un qualche dato un piu' :oky: :oky:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda Moltosugo » lun 30 mag , 2011 19:47

grazie ronin!
tralasciando il fatto che indica l guida a destra :toimonster: ho notato che indica i sedili in tessuto, mentre io li ho in pelle.
questo conferma che gli optional al momento dell'acquisto non vengono segnalati (sono sicuro che erano in pelle perchè me l'ha detto il vecchio proprietario).

ah per la cronaca, ho anche scoperto che non tutti i sedili in pelle erano traforati..
Immagine
Immagine

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda arch67 » mer 01 giu , 2011 15:28

.....mi dispiace contraddirti, ma gli optional vengono segnalati. Recati presso una concessionaria Fiat, vai in officina e riferisci il numero di telaio al capo officina. Lui lo inserirà nel PC e ti dirà tutta la cronistoria della macchina.
Verrà fuori presso quale concessionaria FIAT è stata acquistata, quali furono gli optional richiesti, il tipo del colore ed il relativo numero, il tipo di tappezzeria ed il relativo numero. Insomma ti dirà per filo e per segno com'era la tua barchetta quando fu ordinata.
Addirittura la fiat conosce anche il nome dei proprietari che erano in possesso della vettura e che naturalmente non ti dirà per la privacy.
Quando ho comprato la mia, ho fatto esattamente la stessa cosa, quadrava tutto alla perfezione, gli optional montati, il colore della vernice e la tapezzeria.
Infatti la mia è una RIVIERA, con ABS, doppio airbag, cambio e volante in pelle, specchi elettrici, chiusure centralizzate, antenna elettrica, cerchi in lega a nido d'ape, non ha invece clima e faretti fendinebbia.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda Moltosugo » mer 01 giu , 2011 16:30

ciao arch, una volta l'ho fatto anche io ma hanno guardato sull'eper come avrei fatto io comodamente da casa.
su quella che avevo prima risultava essere una versione "base" ma non erano segnalati di serie ad esempio gli airbag e i fendinebbia.
essendo la versione base, queste cose uscivano come optional..ma non erano segnalate!

ad esempio io adesso ho i sedili in pelle presi dal vecchio proprietario al momento dell'acquisto, ma su eper non risultano.
magari con me non volevano perdere tempo.. O:)
Immagine
Immagine

sopralabarca
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: ven 19 feb , 2010 21:18
Città: torino

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda sopralabarca » mer 01 giu , 2011 22:08

ah per la cronaca, ho anche scoperto che non tutti i sedili in pelle erano traforati..
puoi dirci di piu'? :prayer: sai in che anni e su quali modelli venivano montati?
grazie

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda Moltosugo » mer 01 giu , 2011 23:22

purtroppo no, :sad:
ho visto solo che il codice, smanettando con l'eper, è il 402 mentre quello della pelle traforata se ricordo bene era il 514..
Immagine
Immagine

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda arch67 » gio 02 giu , 2011 8:19

caro moltosugo, non credo che sia l'eper, la scheda tecnica è tutta un'altra cosa.
Sono degli archivi dove noi non possiamo entrare e poi l'eper non ti da anche i nomi dei proprietari.
vai alla FIAT con il telaio e ti diranno punto e virgola della tua macchina.

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: la mia è una riviera?

Messaggioda Moltosugo » gio 02 giu , 2011 14:24

farò come dici, magari andando da un'altra parte perchè probabilmente dov'ero andato la prima volta non volevano perdere molto tempo.. :sad:
grazie per la dritta
Immagine
Immagine


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti