consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda Oracolo » dom 29 lug , 2012 9:57

Se vuoi vedere questa, ti posso accompagnare, è vicino il mio paese.
http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 536176.htm
mica male...giallo ginestra :goodman: ......ma il pomello cambio è inguardabile [-X la prima cosa da ripristinare come in origine :oky:

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda ingfgreco » lun 30 lug , 2012 10:06

quella di Athena Lucana sembra abbastanza a posto, certo il terminale di scarico va subito cambiato ma è poca cosa, anche per me il coperchi dell'air bag sembrerebbe rivestito in pelle, per i paraurto sappiamo benissimo che è la nota dolente della barchetta, basta un parcheggio un po distaratto per danneggiarli ed il riallinemanto non viene poi effettuato sempre in maniera corretta, la giallo ginestre è da prendere anche in considerazione :goodman:
Ferdinando

mulsum
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 22 lug , 2012 20:43
Città: Napoli

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda mulsum » lun 30 lug , 2012 21:44

Ragazzi grazie 1000 per i consigli!!!!
Tiger grazie per l aiuto ma gialla non fa al caso mio....

Che ne pensate di questa invece?

http://www.autoinserzioni.it/annuncio/f ... 88772.html

Il prezzo mi cnsentirebbe anche una piccola spesa supplementare ore hard Top

Ciao e grazie sempre

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda Banderas » lun 30 lug , 2012 21:46

a me il link apre il titolo della pagina ma non c'è niente :heart:

mulsum
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 22 lug , 2012 20:43
Città: Napoli

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda mulsum » lun 30 lug , 2012 21:54

a me il link apre il titolo della pagina ma non c'è niente :heart:

Ho provato adesso mi funziona!

Aspe: https://autoinserzioni.it/annuncio/fiat ... 88772.html

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda Banderas » lun 30 lug , 2012 22:01

si si si si si siii si apre il primo link,ma il secondo no :toimonster: comunque sia il prezzo sembra davvero interessante,non ti resta che andarla a guardare di presenza :oky:

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda Tigereyes » lun 30 lug , 2012 22:09

Sbaglio o non ha la freccia anteriore? Sono quasi sicuro che non abbia nemmeno il clima =Do
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda Banderas » lun 30 lug , 2012 22:11

Sbaglio o non ha la freccia anteriore? Sono quasi sicuro che non abbia nemmeno il clima =Do
che occhio clinico :oky: hai ragione,non ci avevo fatto caso :drinkers:

mulsum
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 22 lug , 2012 20:43
Città: Napoli

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda mulsum » lun 30 lug , 2012 22:29

Sbaglio o non ha la freccia anteriore? Sono quasi sicuro che non abbia nemmeno il clima =Do
che occhio clinico :oky: hai ragione,non ci avevo fatto caso :drinkers:

Ma l'inserzione dice climatizzatore!
Domani chiamo......

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda Tigereyes » lun 30 lug , 2012 22:43

Questa l'ho vista da vicino, è IDENTICA alla mia ad un ottimo prezzo
http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 613332.htm
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
PEGASO2008
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 241
Iscritto il: sab 04 giu , 2011 21:15
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu jag
Dettagli: Tutta originale tranne fari xenon 6000K, posizioni, luce retro e stop a led.
Città: Cuneo

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda PEGASO2008 » mar 31 lug , 2012 14:24

Ottimo esemplare di Naxos, pochi km, ben tenuta, :oky: ma senza clima. [-X Devi provarla con un meccanico!!! =Do

Avatar utente
luca.2304
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 150
Iscritto il: sab 12 lug , 2008 11:19
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Colore: arancione
Città: Velletri (Roma)

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda luca.2304 » mar 31 lug , 2012 17:38

Ragazzi grazie 1000 per i consigli!!!!
Tiger grazie per l aiuto ma gialla non fa al caso mio....

Che ne pensate di questa invece?

http://www.autoinserzioni.it/annuncio/f ... 88772.html

Il prezzo mi cnsentirebbe anche una piccola spesa supplementare ore hard Top

Ciao e grazie sempre
Ma guarda quanto è piccolo il mondo, faccio sempre quella strada per andare al mare e da due estati che la incrocio e mi chiedo sempre da barchettista, come sarà? ti dico che dall'esterno (non mi sono mai fermato a vederla se non mentre guidavo) per gli anni che ha e il prezzo non sembra maluccio, è ferma li però da almeno un anno. Cmq se domenica prox passo di li mi fermo con la scusa per dare un occhiata più approfondita e darti qualche notizia in più, magari ti rispiarmio 200km per venirla a vedere.
Se vuoi un consiglio cerca e oltre che con la testa acquista con il cuore, la barchetta da tante soddisfazioni ma anche qualche rognetta e quando si presentano se non sei pienamente convinto e innamorato della tua macchina è facile chiedersi: "ma dovevo proprio acquistarla io?".......
in bocca al lupo

mulsum
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 22 lug , 2012 20:43
Città: Napoli

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda mulsum » mar 31 lug , 2012 17:58

davvero piccolo il mondo!!

guarda, sono sicuro che con il tuo occhio da barchettista riusciresti a capire molte piu cose di me in due ore......se ci passi e non ti costa fatica, te ne sarei grato.

anche perche per telefono, a sentire i concessionari, ogni macchina è l'affare del secolo!

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda ingfgreco » mar 31 lug , 2012 19:10

sarò di parte ma io voto senza indugi per la naxos, sembra essere tenuta veramente bene ed il prezzo è adeguato, ma ripeto sarò forse di parte :oky: :goodman: :supz:
Ferdinando

mulsum
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 22 lug , 2012 20:43
Città: Napoli

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda mulsum » mar 31 lug , 2012 20:00

hai perfettamente ragione,
ma per motivazioni già esposte devo prendere una del 95...e 4500 saliamo troppo di prezzo!

Avatar utente
Banderas
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1139
Iscritto il: mer 09 nov , 2011 19:45
Modello Auto: FIAT BARCHETTA
Anno: 1997
Colore: BLU MIDNIGHT
Dettagli: Impianto GPL,doppio airbag,fari allo xenon 35w e 55w 6000k,woofer e tweeter Alpine 280w,cerchi in lega OZ,pinze freni rosse,roll bar acciaio inox con modifica a rialzo,leva cambio accorciata con pomello cromato e terminale di scarico altrettanto,molle Eibach ProKit rosse,tappetini in tinta con sritte'barchetta'ricamate,terzo stop a led a scomparsa ricavato dentro il bagagliaio,barra duomi cromata...bella quasi come una bionda a passeggio!!!!!!
Città: CALTANISSETTA
Località: SICILIA e ovunque ci sia una strada da percorrere..

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda Banderas » mer 01 ago , 2012 14:41

fossi in te andrei a dare un'occhiata a questa =Do

http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 550761.htm

mimmo11
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2031
Iscritto il: gio 20 gen , 2011 18:58
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Anno: 2001
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda mimmo11 » mer 01 ago , 2012 17:19

fossi in te andrei a dare un'occhiata a questa =Do

http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 550761.htm
Ritargata nel 2002 !!

mulsum
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 22 lug , 2012 20:43
Città: Napoli

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda mulsum » mer 01 ago , 2012 18:35

Amici,
ho chiamato. ma un barchettista gli ha gia mandato un acconto senza neanche vederla!!

cmq...anche se il prezzo è molto basso, ho delle perplessità...va riverniciata, capote da rifare, batteria, da due anni ferma, gli interni chissa' e pure il motore...ruote...e poi senza clima....

alla fine risparmi, ma per metterla a posto raggiungi cifre pari a qualle di mercato, se non piu alte

Avatar utente
luca.2304
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 150
Iscritto il: sab 12 lug , 2008 11:19
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Colore: arancione
Città: Velletri (Roma)

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda luca.2304 » lun 06 ago , 2012 15:18

Allora non so se quella che hanno presa a cui ti riferisci è quella che questo sabato ho visto nei pressi di Latina. Cmq ti dico che l'ho potuta vedere dalla recinzione e di 3/4 e questo è quanto ho potuto notare (ogni considerazone è del tutto personale):
-Manca delle due frecce in compenso il paraurti sembra senza danni;
-Cerchi con loghino fiat ma non mi sembrano dal disegno che siano Fiat, sicuramente non barchetta. Cmq sono danneggiati da strusciature vistose da parcheggio.Pneumatici ampiamente sopra il 50% di vita e sembrano anche un pò cotti.
-fari con pellicola superiore danneggiata e comunque in parte opacizzati.
-Ammaccatura su sportello destro, carrozzeria tutto sommato messa bene anche se come puoi notare da foto lo sporco mette in risalto una possibile riverniciatura del frontale a fronte del fianco sportello (magari da urto); potrebbe anche essere una questione di riflessi eh, erano le 16:00 sotto il sole arrampicato sulla rete con la mia ragazza che mi guardava sempre più attonita...chiaramente anche lei sotto il sole in topdown, eh eh :toimonster: .
-Cappottina che mi sembra ancora quella originale mentre le guarnizioni dovrebbero essere con il labbro superiore seconda serie. Non sono riuscito a vedere il lunotto...ci mancava solo che scavalcavo la recinzione, per fortuna nn c'era ombra di cani da guardia.

Cmq ti posto anche le foto fatte con cell. Se l'hanno presa ti dico che non hai perso granchè...poi l'affare è sempre dietro l'angolo. Buona ricerca
Ragazzi grazie 1000 per i consigli!!!!
Tiger grazie per l aiuto ma gialla non fa al caso mio....

Che ne pensate di questa invece?

http://www.autoinserzioni.it/annuncio/f ... 88772.html

Il prezzo mi cnsentirebbe anche una piccola spesa supplementare ore hard Top

Ciao e grazie sempre
Ma guarda quanto è piccolo il mondo, faccio sempre quella strada per andare al mare e da due estati che la incrocio e mi chiedo sempre da barchettista, come sarà? ti dico che dall'esterno (non mi sono mai fermato a vederla se non mentre guidavo) per gli anni che ha e il prezzo non sembra maluccio, è ferma li però da almeno un anno. Cmq se domenica prox passo di li mi fermo con la scusa per dare un occhiata più approfondita e darti qualche notizia in più, magari ti rispiarmio 200km per venirla a vedere.
Se vuoi un consiglio cerca e oltre che con la testa acquista con il cuore, la barchetta da tante soddisfazioni ma anche qualche rognetta e quando si presentano se non sei pienamente convinto e innamorato della tua macchina è facile chiedersi: "ma dovevo proprio acquistarla io?".......
in bocca al lupo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mulsum
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 18
Iscritto il: dom 22 lug , 2012 20:43
Città: Napoli

Re: consiglio acquisto: kilometraggio eccessivo?

Messaggioda mulsum » gio 09 ago , 2012 21:56

Luca,
prima di tutto grazie 1000 per la disponibilità e la recensione completa.
in effetti hai ragione quando dici di aspettare l'affare giusto che prima o poi si presenta.
l'auto venduta a cui mi riferivo non è questa ma un'altra che mi avevano consigliato su subito.

continuo la ricerca...con gli occhi aperti!

grazie!!


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti