Difetti cronici della barchetta

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Difetti cronici della barchetta

Messaggioda Oracolo » sab 19 apr , 2014 17:10

Non è colpa dei radiatori, ma del tipo di refrigerante che si usa..
Si deve rispettare la % di miscelazione e soprattutto usare refrigeranti di qualità

I refrigeranti moderno sono prodotti corrosivi e in % alta di miscelazione tendono a corrodere la parte in plastica del radiatore, sia interno che esterno
quindi che dici del Paraflu rosso, che è già diluito pronto all'uso?....dici che è meglio allungarlo con acqua distillata?

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11563
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Difetti cronici della barchetta

Messaggioda Giò78 » sab 19 apr , 2014 20:25

Arexon, Paraflu ecc ecc.. Usate marche conosciute e leggendo le istruzioni dietro, miscelate nella giusta %

Usate acqua distillata(comprata, non quella del condizionatore) se potete e vi garantisco che durano una vita
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

pg141
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 4
Iscritto il: dom 14 giu , 2009 18:03
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1999
Colore: grigio
Città: lucca

Re: Difetti cronici della barchetta

Messaggioda pg141 » sab 19 apr , 2014 23:26

facendo tutti gli scongiuri,io ho una b del 7/99 comprata nuova,confermo i pochi problemi,la mia ha 75000 km,e non ho ancora fatto la cinghia di distribuzione.sono già 3 anni che dico ora la faccio,ma il tempo passa e la b và benissimo

Avatar utente
Laura & Paolo
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 321
Iscritto il: sab 30 mar , 2013 21:27
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1997
Colore: Azzurro mare
Dettagli: cerchi in lega "margherita", fendinebbia,HT nero opaco,pomello cambio MOMO argento,chiusura centralizzata,autoradio di serie con antenna elettrica,ABS
Città: pianura padana

Re: Difetti cronici della barchetta

Messaggioda Laura & Paolo » dom 20 apr , 2014 8:23

facendo tutti gli scongiuri,io ho una b del 7/99 comprata nuova,confermo i pochi problemi,la mia ha 75000 km,e non ho ancora fatto la cinghia di distribuzione.sono già 3 anni che dico ora la faccio,ma il tempo passa e la b và benissimo
Complimenti per la lunga militanza in barchetta, però la cinghia la cambierei :-"


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti