Pregi e difetti della spyder

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

avast86
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 23 nov , 2013 16:45
Città: caserta

Pregi e difetti della spyder

Messaggioda avast86 » mar 11 mar , 2014 12:47

Adoro quest'auto ma non avendo mai avuto una scoperta vi chiedo:

1) Una spyder si può guidare anche in pieno inverno o si rischia di rimanere congelati in auto?

2) Quando piove ci sono infiltrazioni d'acqua mentre si guida?

3) In estate guidando senza cappotte può dare fastidio il vento ed il sole forte o si può stare scoperti per un pomeriggio estivo?

4) Il climatizzatore per questo tipo di auto è d'obbligo?

Scusate le tante domande ma mi sono lasciato sempre innamorare dalle forme di quest'auto senza mai valutare il fatto che si tratti di una scoperta con i suoi pro e contro (che non conosco ancora). Non vorrei rimpiangere una coupè dopo aver preso una spyder O:) O:) .

Grazieee a tutti voi che mi risponderete e leggerete.

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: Pregi e difetti della spyder

Messaggioda CARLO NEREO » mar 11 mar , 2014 14:27

Queste sono le mie personali risposte ai tuoi quesiti
1) non ci sono problemi in inverno l'impianto di riscaldamento funziona ottimamente e l'abitacolo è così piccolo che si scalda in un attimo.
2) con capote e guarnizioni in buono stato non vi è traccia di infiltrazioni d'acqua nell'abitacolo. Io rilevo minime tracce solo durante il lavaggio con lancia ad alta pressione.
3) il vento non da assolutamente fastidio eventualmente un wind-stop può prevenire il problema (è propri o il contatto con l'aria che si apprezza con lo spider) fino a 130 km/h io viaggio tranquillamente scapottato anche per lunghi viaggi. Per il sole è sufficiente in cappellino ed occhiali da sole (che figata...)
4) Ai livelli di confort a cui siamo abituati oggi, ritengo il condizionatore quasi irrinuciabile è una grande comodità ma si può sopravvivere anche senza e le emozioni che tale tipologia di auto regela valgono senz'altro il sacrificio. Se puoi segliere io ti consiglio di optare per una barchetta con climatizzatore.
Spero di esserti stato utile :oky: :oky: :ciao:: :ciao:: :ciao::

avast86
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 19
Iscritto il: sab 23 nov , 2013 16:45
Città: caserta

Re: Pregi e difetti della spyder

Messaggioda avast86 » mar 11 mar , 2014 19:12

Carlo grazie molte per le risposte alle mie domande e curiosità!!....
Sono le risposte che tutti coloro che non hanno mai guidato una spyder sognano di ricevere :wauu:: :supz: .

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: Pregi e difetti della spyder

Messaggioda CARLO NEREO » mer 12 mar , 2014 10:32

E' un vero piacere. il forum secondo me nasce proprio per queste ragioni, aiutarsi a risolvere problemi, confrontarsi e consigliarsi a vicenda :oky: :oky: :ciao:: :ciao:: :ciao::


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron