ho iniziato la ricerca

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
freneo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 29 ago , 2014 9:55
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Abs, airbag, specchietti elettrici, fendinebbia, volante e pomello in pelle, windstop, chiusura centralizzata con telecomando e ovviamente il pilota.
Città: Molise

ho iniziato la ricerca

Messaggioda freneo » sab 30 ago , 2014 21:22

Da ieri è iniziata ufficialmente la mia ricerca, la prima lo vista nel mio capoluogo, nera pochi soldi e tenuta male. Mi picerebbe trovarla rossa non importa l'anno ma che sia stata tenuta bene.....
Dal vivo è una bellezza...

Avatar utente
freneo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 29 ago , 2014 9:55
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Abs, airbag, specchietti elettrici, fendinebbia, volante e pomello in pelle, windstop, chiusura centralizzata con telecomando e ovviamente il pilota.
Città: Molise

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda freneo » sab 30 ago , 2014 21:26

Dimenticavo di dire che a me piace con le sue parti originali.

Avatar utente
freneo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 29 ago , 2014 9:55
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Abs, airbag, specchietti elettrici, fendinebbia, volante e pomello in pelle, windstop, chiusura centralizzata con telecomando e ovviamente il pilota.
Città: Molise

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda freneo » lun 01 set , 2014 8:12

buongiorno a tutti...
Ho adocchiato due barchette che vorrei vedere.
http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 265877.htm

http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 593800.htm

Che ne pensate?
Nonostante la prima sia grigia a me piace di piu' e mi sembra, da occhio profano, che stia meglio, forse mi faccio ingannare dalle belle foto, dai cerchi e dall'assetto ribassato.
I rollbar cromati sono una chicca mi fanno impazzire...non vedo i sedili in pelle e nemmeno AC ma avendo avuto un'auto con i sedili in pelle d'estate e' una tortura, sono facili da pulire ma se stanno sotto al sole ti cuoci....
Avro' problemi nel caso la volessi iscrivere al registro fiat? Gli accessori devono essere originali?

Qui si vede meglio.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda CARLO NEREO » lun 01 set , 2014 9:34

Scusa l'intromissione, Ma mi sembrava la cercassi originale....
La grigia è tenuta bene e con amore si vede ma ha perso molto in originalità, Plastiche interne verniciate in tinta, cornici cromate attorno alle bocchette cerchioni non originali, autoradio non originale. L'AC se presente è un after market i sedili in tessuto (direi un modello base personalizzato nel tempo). il roll bar è bellissimo concordo ma di nuovo è assolutamente non originale.
La seconda e un modello naxos in condizioni originalissime per quel che vedo dalle foto eccetto capote sostituita (strana la sostituzuione della frizione a soli 75000 km...). Personalmente il grigio non mi piace molto per la barchetta ma i gusti sono gusti.
Come dicevano altri della barchetta ti innamori, è lei che sceglie te non te lei. Quindi buona fortuna ed auguri. :goodman: :goodman: :ciao:: :ciao:: :ciao::

Avatar utente
freneo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 29 ago , 2014 9:55
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Abs, airbag, specchietti elettrici, fendinebbia, volante e pomello in pelle, windstop, chiusura centralizzata con telecomando e ovviamente il pilota.
Città: Molise

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda freneo » lun 01 set , 2014 9:52

Scusa l'intromissione, Ma mi sembrava la cercassi originale....
La grigia è tenuta bene e con amore si vede ma ha perso molto in originalità, il roll bar è bellissimo concordo ma di nuovo è assolutamente non originale.
Sul roll bar non lo sapevo, c'e' sempre da imparare...pensavo che di non originale avesse solo i cerchi, sulla griglia non ho capito cosa volevi intendere...
Grazie per la risposta.

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda Tigereyes » lun 01 set , 2014 16:08

Chissà come mai la naxos ha i fari neri invece che argento :---)
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
ema76
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 53
Iscritto il: mar 11 mar , 2014 18:12
Modello Auto: naxos
Anno: 2002
Colore: blue jag
Città: Gardone Riviera BS

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda ema76 » lun 01 set , 2014 17:13

Chissà come mai la naxos ha i fari neri invece che argento :---)
esatto notato anche io la stranezza dei fari..... io sono di parte ;-) preferisco la naxos

non avere fretta e vai a vederle bene

Giorgio Colli
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 08 feb , 2011 15:43
Modello Auto: Barchetta Lido
Anno: 2000
Colore: Rosso
Dettagli: A/C
Airbag guida
Città: Novara

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda Giorgio Colli » lun 01 set , 2014 19:21

Riguardo a quella Grigia farei attenzione, magari è stato uno sfizio del Proprietario, ma mancando lo stemma posteriore, mi vien da pensare ad un tamponamento!! O:)
Controlla bene dall'interno del Baule!

Avatar utente
freneo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 29 ago , 2014 9:55
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Abs, airbag, specchietti elettrici, fendinebbia, volante e pomello in pelle, windstop, chiusura centralizzata con telecomando e ovviamente il pilota.
Città: Molise

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda freneo » lun 01 set , 2014 20:33

La naxos lo scartata dopo aver parlato con il proprietario, sesto senso e poi i km sono 120.000 km diversi da quelli citati nell'inserzione.
La lido invece mi piace molto, i paraurti anteriore e posteriore sono stati riverniciati, il proprietario da come ho capito ha fatto una leggera personalizzazione che a me piace molto, al telefono e' stato molto gentile e cordiale, sabato la vado a vedere....
Vorrei vederne altre per fare confronti, ma se son si sale di prezzo vedo certe barchette messe proprio male, certe con il nastro isolante sul volante.
Avete qualche esempio su subito che posso vedere?
Ancora non riesco a capire che differenza c'e' tra il frontale del naxos o la lido...qualche foto?
Grazie ancora a tutti.
PS. mia moglie la vuole con gli interni in pelle e AC....

Avatar utente
freneo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 29 ago , 2014 9:55
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Abs, airbag, specchietti elettrici, fendinebbia, volante e pomello in pelle, windstop, chiusura centralizzata con telecomando e ovviamente il pilota.
Città: Molise

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda freneo » mar 02 set , 2014 9:01

che ne pensate di questa i km saranno giusti? mi sembra tutto originale.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as

e quest'altra?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as

non so perche' le trovo tutte grigie... :toimonster: :toimonster:

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda CARLO NEREO » mar 02 set , 2014 12:59

Ciao sono belle entrambe la seconda ha tutto ciò che tua moglie desidera. terzo stop, roll-bar, scarico, autoradio e cerchi assolutamente non originali ma belli telo copri auto cover car per interni . Mancano fregi anteriore e post? perchè è stata così ripresa la carrozzeria? estetica o incidente? Parla di cerchi da 16 se così fosse controlla che siano omologati a libretto.
eventualmente prova a prendere i dati dei precedenti proprietari e prova ad informarti sul suo passato. accertati sempre che il kit distribuzione abbia meno di 5 anni o 90000 km.
Dimenticavo la barchetta ti sceglie, ma le mogli decidono :toimonster: :toimonster: :toimonster:

Avatar utente
freneo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 29 ago , 2014 9:55
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Abs, airbag, specchietti elettrici, fendinebbia, volante e pomello in pelle, windstop, chiusura centralizzata con telecomando e ovviamente il pilota.
Città: Molise

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda freneo » mar 02 set , 2014 13:25

ciao carlo, hai ragione ma la seconda non lo fatta vedere a mia moglie [-X , preferisco la prima per via dell'eta' e per i pezzi completamente originali quando, in un futuro abbastanza prossimo, la iscrivero' all'ASI.
Sabato mi faccio un bel giretto e oltre alla prima gia' citata vedro anche questa sempre in prov. di Avellino....
Comunque, basta notare le condizioni delle targhe, per capire che la quasi totalita' dei paraurti delle barchette sono state riverniciate, faro' un controllo approfondito....
:fball:

Avatar utente
CARLO NEREO
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 315
Iscritto il: gio 30 ago , 2012 15:50
Modello Auto: BARCHETTA
Anno: 1996
Colore: ROSSO
Dettagli: come mamma FIAT l'ha fatta...
Città: banchette/COGOLETO

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda CARLO NEREO » mar 02 set , 2014 16:32

AH AH c'è il trucco. La prima è coscritta della mia rossa. Dalle foto mi sembrano un po logore o mal montate le guarnizioni della capote ma vista l'età e più che normale il kit di 6 pezzi (SX + DX) può costare circa 400 euro. Kit distribuzione 6/700 euro montato controlla che la capote sia originale ed integra (il lunotto dev'essere asportabile con cerniera zip e soprattutto dev'essere marchiato FIAT) marchiatura a caldo in basso a dx -lato passeggero- se ricordo bene. Per il resto sembra del tutto originale anche i paraurti sono molto ben allineati. Facci sapere..... :ciao:: :ciao:: :ciao:: :bear: :bear: :bear: :bear:

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda ingfgreco » mer 03 set , 2014 16:58

freneo anche io ti consiglio la prima conserva l'originalità ed anche se sembra più vissuta credo che con un'ottima pulizia dettagliata e minuziosa, per come del resto ho fatto anche io per la mia, ritorna allo splendore originario, per esperienza ti dico che gli interni in pelle sono belli ma difficili da vivere in estate , l'AC per la barchetta è relativo in quanto in estate si va quasi esclusivamente a capote abbassata :oky:
p.s. valla a visionare ma non fermarti nella ricerca, barchette ce ne sono occorre avere un po di pazienza, anche se la voglia di possederla provoca tanta fretta, lo dico per esperienza fatta :fball:
Ferdinando

dani59
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 242
Iscritto il: mer 03 lug , 2013 22:38
Modello Auto: palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso
Dettagli: Portapacchi e frangivento originali chiusura centralizzata e antifurto satellitare scritta barchetta sui lati.
Città: asso (como)

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda dani59 » mer 03 set , 2014 17:51

Ciao anche secondo me l'originalità alla fine paga sempre. Comunque valuta anche altre proposte.

Avatar utente
freneo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 29 ago , 2014 9:55
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Abs, airbag, specchietti elettrici, fendinebbia, volante e pomello in pelle, windstop, chiusura centralizzata con telecomando e ovviamente il pilota.
Città: Molise

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda freneo » mer 03 set , 2014 23:23

Ciao e grazie a tutti per le risposte, ho spulciato di nuovo da zero gli annunci ma ad un prezzo accettabile quasi niente.
http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 632061.htm
Una è questa, certo che gialla o rossa sono i più bei colori per la barchetta.
Non vedo l' ora che arrivi sabato per vederle.., :fball:
Ps noto delle macchie sul sedile segno che è entrata acqua.

Avatar utente
freneo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 29 ago , 2014 9:55
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Abs, airbag, specchietti elettrici, fendinebbia, volante e pomello in pelle, windstop, chiusura centralizzata con telecomando e ovviamente il pilota.
Città: Molise

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda freneo » gio 04 set , 2014 9:03

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
da cambiare cerchi e presenza di piccoli graffi e ammaccature

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
questa super accessoriata tranne i cerchi [-X anche se originali.

poi si sale di prezzo
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
cerchi inguardabili :snakeman: con piccola botta sull'anteriore vicino stemma fiat.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
su questa non ho trovato difetti tranne il prezzo, domanda i sedili originali in pelle sono traforati come la seconda auto?

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda ingfgreco » gio 04 set , 2014 11:06

allora io punterei su questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
il rapporto qualità/prezzo è buono, sembra a posto e con tempo monterei i cerchi in lega della originali della barchetta e sarebbe a posto, da cambiare subito il pomello della leva cambio. Poi occorre considerare che essendo il venditore un concessionario deve dare la garanzia obbligatoriamente il che non è poco.
Volendo una vettura più fresca e di versione più recente, intermedia tra la 1 serie e l'ultima serie, avendo una maggiore disponibilità finanziaria, punterei su questa
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
la gialla è bella ma più "vissuta" per cui è da valutare con attenzione :ciao::
Ferdinando

Avatar utente
freneo
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 82
Iscritto il: ven 29 ago , 2014 9:55
Anno: 1997
Colore: Rosso corsa
Dettagli: Abs, airbag, specchietti elettrici, fendinebbia, volante e pomello in pelle, windstop, chiusura centralizzata con telecomando e ovviamente il pilota.
Città: Molise

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda freneo » gio 04 set , 2014 13:01

grazie gentilissimo...certo che piu' ne vedo :love::

cosa ne pensate di questa? i sedili sono stati rifatti in pelle da un artigiano e la carrozzeria riverniciata..
opps sbagliato e' questo.http://www.subito.it/auto/fiat-barchett ... 016652.htm

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: ho iniziato la ricerca

Messaggioda ingfgreco » gio 04 set , 2014 13:05

mi sono già espresso su questa barchetta nel post precedente, è quella che considero valida nel rapporto qualità/prezzo :goodman:
Ferdinando


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti