Se poi ci metti qualche altro accessorio come il wind stop Naxos, l'autoradio argentata, il portapacchi cromato, o la barra duomi in alluminio, il contrasto lo trovi su tanti altri particolari :-) :-) :-)La Naxos è il modello che preferisco, specie se in colori scuri come il nero o il blu, dove si fa notare il contrasto con l'argento degli specchietti e dello spoiler. Poi se di un tuo parente... non te la far scappareeeee!!!
Ciau
Affidabilità Barchy
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secondo me noi barchettisti siamo un po' troppo masochisti.
continuiamo a parlare della barchy come di un'auto poco affidabile. la mia esperienza di 6 mesi e 5000 km con una barchi del 99 che ha 100 kkm è assolutamente positiva. mai un problema. ogni volta che l'accendo dal motore esce una musica rotonda che non ho mai sentito altrove. certo, non dobbiamo dimenticare che è pur sempre una fiat e non ha l'affidabilità di una giapponese, ma confesso che prima di comprarla, avendo passato un po' di tempo a leggere il forum (e ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli), mi ero fatta l'idea che fosse un'auto che non sai mai se ti riporta a casa, opinione confermata dall'amico che ha inaugurato questo topic.
posso parlare delle mie esperienze con tante altre auto (ne ho avute molte) prese nuove, usate, italiane, straniere, a noleggio e così via, fino all'ultima con la mia alfa crosswagon aziendale, che non auguro neanche al mio peggior nemico.
perché non apriamo un forum con le nostre esperienze sull'affidabilità delle altre auto? secondo me ci farebbe bene.
se noi siamo i primi a parlare della barchy come di un'auto bellissima ma inaffidabile, non possiamo poi lamentarci se i concessionari la valutano come una seicento
continuiamo a parlare della barchy come di un'auto poco affidabile. la mia esperienza di 6 mesi e 5000 km con una barchi del 99 che ha 100 kkm è assolutamente positiva. mai un problema. ogni volta che l'accendo dal motore esce una musica rotonda che non ho mai sentito altrove. certo, non dobbiamo dimenticare che è pur sempre una fiat e non ha l'affidabilità di una giapponese, ma confesso che prima di comprarla, avendo passato un po' di tempo a leggere il forum (e ringrazio ancora tutti per i preziosi consigli), mi ero fatta l'idea che fosse un'auto che non sai mai se ti riporta a casa, opinione confermata dall'amico che ha inaugurato questo topic.
posso parlare delle mie esperienze con tante altre auto (ne ho avute molte) prese nuove, usate, italiane, straniere, a noleggio e così via, fino all'ultima con la mia alfa crosswagon aziendale, che non auguro neanche al mio peggior nemico.
perché non apriamo un forum con le nostre esperienze sull'affidabilità delle altre auto? secondo me ci farebbe bene.
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Ehm... se dobbiamo proprio parlare di affidabilità prendiamo pure come pietra di paragone le tedesche, ma NON le giapponesi GRRRRRRRRR...... E' solo grazie alla Corolla che si sono fatte la reputazione di macchine più affidabili, in quanto è stato il modello di autovettura che ha presentato il minor numero di guasti in percentuale agli esemplari venduti (e non per niente aveva 5 anni di garanzia). Provate a chiedere a un concessionario toyota come mai tutti i nuovi modelli hanno "solo" 3 anni di garanzia e non più 5 come la Corolla... non sapranno dare alcuna spiegazione alla cosa, al che occorrerebbe ribattere "e come fate a vantarvi di essere la Casa più affidabile su scala mondiale?".
Lasciate trascorrere qualche annetto e vedrete come caleranno in classifica quando inizieranno a pesare sulla media tutti i nuovi modelli...
Ho guidato toyota nuove che sembravano motozappe (e non mi riferisco solo alle piccole Aygo), ho guidato toyota Avensis Turbodiesel con 180.000 chilometri buone per la pressa, e ho camminato su Alfa 155 a benzina che prima di arrivare a quel punto avevano macinato quasi 350.000 chilometri, a mani di un proprietario col piede pesante... Per non parlare di Uno 45 Fire con 500.000 chilometri, e infine di Ritmo 1900 Turbodiesel con ben 602.000 chilometri (dico seicentoduemila) senza mai aprire il motore!!! Vediamo se è mai esistita una toyota che ha avuto una tale riuscita... ma sui giornali si scrive che le più affidabili siano loro!!!
Viva il Made in Italy... e scusate lo sfogo!!!
Lasciate trascorrere qualche annetto e vedrete come caleranno in classifica quando inizieranno a pesare sulla media tutti i nuovi modelli...
Ho guidato toyota nuove che sembravano motozappe (e non mi riferisco solo alle piccole Aygo), ho guidato toyota Avensis Turbodiesel con 180.000 chilometri buone per la pressa, e ho camminato su Alfa 155 a benzina che prima di arrivare a quel punto avevano macinato quasi 350.000 chilometri, a mani di un proprietario col piede pesante... Per non parlare di Uno 45 Fire con 500.000 chilometri, e infine di Ritmo 1900 Turbodiesel con ben 602.000 chilometri (dico seicentoduemila) senza mai aprire il motore!!! Vediamo se è mai esistita una toyota che ha avuto una tale riuscita... ma sui giornali si scrive che le più affidabili siano loro!!!
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Ti posso assicurare che anche le gapponesi hanno i loro difetti congeniti che si portano appresso da una vita. Io ho un pajero del 2002, 3.2 did... ottimo mezzo, ma i cuscinetti ruota anteriori ogni tanto partono... e di botto! Tanto che una volta mi ha lasciato a piedi in montagna e sono andato a recuperare l'auto con il carroattrezzi il giorno seguente! E questo cuscinetto è un pezzo unico con il mozzo ruota: 250 euro +iva +montaggio...certo, non dobbiamo dimenticare che è pur sempre una fiat e non ha l'affidabilità di una giapponese, ...
E fino al 2001 avevano i dischi freni che si dovevano sostituire ogni 25-30 mil km perchè si ovalizzavano... difetto poi risolto.
La barchetta ha il problema del variatore e, come tutte le spider, ha capottina e guarnizioni delicate, basta trattarla bene e di km ne fai anche con la barky.
Ciau
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mahhhh....dire che tedesca è marchio di affidabilità direi proprio ZERO....forse i motori TDI iniettore pompa,xkè ormai sono stra rodati...ma i motori benzina esempio VW fanno cagare,tralasciando magari i 2.0T o 3.2...poi non parliamo dell'elettronica VW & AUDI...a volte il tachimetro smette di funzionare,per poi riprendere il giorno dopo...il motore 1.8 FIAT bialbero è un motore SUPER rodato,si ha la "pecca" del variatore di fase che fa rumore,ma alla fine è solo rumore.Mi dispiace dover infierire ma anch'io sono del parere che l'affidabilità non sianè giappo nè tedesca...
Ma sono contentissimo di sentire che poi alla fine tanti di noi sono soddisfattissimi...
Io per esempio il motore non l'ho mai toccato e sono andato già 3 volte in pista,ogni tanto lo strapazzo per bene....le cose che ho cambiato è xkè volevo cambiarle io...solo la frizione l'ho cambiata dopo 1anno e 40.000km fermo nel traffico di Milano(l'auto aveva 75.000km)...
CIAO e buon divertimento
ps l'unica pecca è la trazione messa dalla parte sbagliata,oppure un bel differenziale autobloccante,magari tipo quello del coupè a giunto viscoso,ma fa niente ci si diverte lo stesso...e molto....
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Non ho capito se intendi che giappo e crucche siano affidabili o no...Mi dispiace dover infierire ma anch'io sono del parere che l'affidabilità non sianè giappo nè tedesca...
Prova ad andare in retro!!!ps l'unica pecca è la trazione messa dalla parte sbagliata
Ciau
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Prova ad andare in retro!!!
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ahhaahhahaahhah aahhahaahahh
If an equipment is designed in such a way that can be operated wrong, sooner or later, it will be.
http://www.uniracer.it
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L'affidabilità delle auto è un po' un parere personale, dipende dall'interlocutore che si ha davanti: difficilmente un patito VW o AUDI ammetterà i difetti delle sue preferite, ma certamente evidenzierà il "sentito dire" su Fiat e Alfa... invece chi normalmente usa auto italiane, da buon esterofilo, guarda spesso con ammirazione i prodotti stranieri.
Parlando con meccanici generici ho avuto la conferma che le nostre auto non sono peggiori dei marchi più blasonati; ed ho scoperto anche tante cosettine da far accapponare la pelle (lo sapevate che la Rover MGF ha le sospensioni anteriori della Rover 100, all'anteriore e - girate - la posteriore??? oppure che in Svizzera l'auto più recuperata dal soccorso stradale nel 2006 sulle autostrade è stata l'Audi A6 2.5 TDI, il 6cilindri a V???
Se voi guardate il sito Rapex (ho messo tutte le indicazioni tempo fa qui: http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=4403 ) vi rendete oggettivamente conto dei problemi di tutte le marche riscontrati nell'unione europea... e ce ne sono di incredibili... e vi assicuro che sulle italiane ne ho trovati pochi e raramente di particolare importanza.
Onestamente però sui siti del Gruppo Fiat sono pubblicate tutte le campagne di richiamo effettuate: non le trovate (o non le ho trovate io) sui siti stranieri, ma non perchè non le fanno!
T.
Parlando con meccanici generici ho avuto la conferma che le nostre auto non sono peggiori dei marchi più blasonati; ed ho scoperto anche tante cosettine da far accapponare la pelle (lo sapevate che la Rover MGF ha le sospensioni anteriori della Rover 100, all'anteriore e - girate - la posteriore??? oppure che in Svizzera l'auto più recuperata dal soccorso stradale nel 2006 sulle autostrade è stata l'Audi A6 2.5 TDI, il 6cilindri a V???
Se voi guardate il sito Rapex (ho messo tutte le indicazioni tempo fa qui: http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=4403 ) vi rendete oggettivamente conto dei problemi di tutte le marche riscontrati nell'unione europea... e ce ne sono di incredibili... e vi assicuro che sulle italiane ne ho trovati pochi e raramente di particolare importanza.
Onestamente però sui siti del Gruppo Fiat sono pubblicate tutte le campagne di richiamo effettuate: non le trovate (o non le ho trovate io) sui siti stranieri, ma non perchè non le fanno!
T.
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
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io dico solo una cosa...
per vari motivi, non ho guidato la mia barchy per un mese e mezzo circa...
oggi vado in parcheggio, entro... la lucina dello stereo lampeggiava... un buon segno... giro la chiave e... è partita al primo colpo!! :-) :-)
WWWW la barchetta!!!!!
e guai a chi ne parla male!!!!
ciao
Paola
per vari motivi, non ho guidato la mia barchy per un mese e mezzo circa...
oggi vado in parcheggio, entro... la lucina dello stereo lampeggiava... un buon segno... giro la chiave e... è partita al primo colpo!! :-) :-)
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Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
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- Località: Torino
E come in ogni cosa..............bisogna avere anche un po' di fortuna nell'acquisto.
Ogni macchina, marchio che sia, è una storia a sè.
Ogni macchina, marchio che sia, è una storia a sè.
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.
- fra84x
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Mio padre con i soliti tagliandi sulla sua Citroen Xsara Break 1.6 benzina,ha fatto 240.000km e va ancora bene...nessun problema particolare...l'importante è seguirle le macchine e curarle...
è un po' come uno che non si lava i denti,è normale che prima o poi il dentista gli deve rifare la bocca
Fra
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- thejack
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
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- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
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Mio padre con i soliti tagliandi sulla sua Citroen Xsara Break 1.6 benzina,ha fatto 240.000km e va ancora bene...nessun problema particolare...l'importante è seguirle le macchine e curarle...
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Fra
Paragone un pò forte ma azzeccato!
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
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---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------
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