barchetta con 110.000km da buttare?

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

barkettista
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 61
Iscritto il: mar 31 lug , 2007 14:31
Località: Torino

barchetta con 110.000km da buttare?

Messaggioda barkettista » lun 21 gen , 2008 12:51

ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto un parere personale sul suo possibile acquisto di una barchetta del 1997 con 110.000km!
Voi intenditori che ne dite? Potrebbe essere un buon acquisto?
oppure sono troppi i km?
quanto può durare il motore della barchetta?
grazie dal mio amico!!

hornyraider
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 386
Iscritto il: dom 26 ago , 2007 16:13
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2003
Colore: Giallo ginestra
Dettagli: Semplicemente la mia barchybee
Città: Torino
Località: Torino

Messaggioda hornyraider » lun 21 gen , 2008 14:12

Sinceramente opterei per una barchetta con meno chilometri, poi magari è un gioiellino di motoristica.

Però preferirei spendere qualcosa in più per un'auto con meno chilometri, che spendere più soldi in riparazioni.
Uno stile inconfondibile, perfettamente in equilibrio fra l'avanguardia del design e la migliore tradizione stilistica italiana che interpreta in chiave del tutto inedita il fascino delle indimenticabili biposto da competizione degli Anni cinquanta con carrozzeria a barchetta".

Sedendosi al volante si respira inequivocabilmente l'atmosfera di una volta, ma, "dove non si vede", la barchetta ha tutte le qualita' di una vettura moderna. La tecnologia si lascia intuire, e' sussurrata, si lascia velare proprio dalle citazioni del passato che traspirano dalle linee e dai particolari, con quel gusto retro' un po' galeotto che fa perdonare tutte le piccole scomodita' di una spider che in fondo vuole essere tradizionale.

robiva
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 03 apr , 2007 14:58
Città: torno
Località: como

Messaggioda robiva » lun 21 gen , 2008 16:34

ciao...io l'ho comprata l'anno scorso con 104000 km.i km erano reali,la macchina ad oggi viaggia che è un piacere(sgrat,sgrat,scusa la scaramanzia).personalmente penso che una macchina che ha 11 anni e abbia percorso ca 10000 km anno sia nella media.certo all'atto dell'acquisto effettuerei qlc controllo in piu(tipo portarsi un meccanico di fiducia che possa ev visionarla).ma se la budget è quello(come nel mio caso)perchè no.

barkettista
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 61
Iscritto il: mar 31 lug , 2007 14:31
Località: Torino

Messaggioda barkettista » lun 21 gen , 2008 16:40

ciao...io l'ho comprata l'anno scorso con 104000 km.i km erano reali,la macchina ad oggi viaggia che è un piacere(sgrat,sgrat,scusa la scaramanzia).personalmente penso che una macchina che ha 11 anni e abbia percorso ca 10000 km anno sia nella media.certo all'atto dell'acquisto effettuerei qlc controllo in piu(tipo portarsi un meccanico di fiducia che possa ev visionarla).ma se la budget è quello(come nel mio caso)perchè no.

scusa posso chiederti quanto l'hai pagata?
nel caso del mio amico sono circa 3.500€ per una barchetta full optional con cerchi clima radio metallizzato fendinebbia ecc..
l'auto ha già avuti due proprietari...

robiva
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 80
Iscritto il: mar 03 apr , 2007 14:58
Città: torno
Località: como

Messaggioda robiva » lun 21 gen , 2008 18:10

1000 EURO IN PIU...però è un 1999 e ho dato dentro una lupo vw a 2500 euro,la macchina ha tutti gli accessori che menzioni tu(aria clima esclusa).anche la mia era al secondo propietrario.come ti dicevo nel mio post prima l'ho fatta vedere al mio amico meccanico,poi al momento dell'acquisto gli fatto rifare i 2 sedili in garanzia(uno aveva 2 buchini di sigaretta e non li volevo)mi ha rifatto il bulbo acqua(faceva fatica a salire di temp.e il meccanico se ne accorto)poi.dopo un paio di acquazzoni entrava un po d'acqua dalle guarnizioni porte,me le ha sostituite tutte sempre in garanzia.io sono contentissimo di averla presa,ad oggi la macchina dopo un anno di utilizzo come riparazioni extra,cioè fatte a mie spese,ha dovuto cambiare il cavo freno a mano perche si è rotto.sto digitando con una mano soto la scrivania(scongiro)però ti posso assicurare che lo rifarei subito....come detto in un altro mio post ero andato a vedere una smart,ma quando l'ho vista è stato amore a prima vista...

barkettista
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 61
Iscritto il: mar 31 lug , 2007 14:31
Località: Torino

Messaggioda barkettista » mar 22 gen , 2008 10:54

ecco fatto, mentre il mio amico ci stava pensando, qualcun'altro gliel'ha portata via x soli 2.500€!! :shock:
spero non sia qualcuno del forum che ha letto questo mess se no il mio amico mi ammazza!!! :o


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti