CLIMA O NO?

Per chi non ha ancora fatto il grande passo, pregi e difetti di un'auto unica nel bene e nel male...

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
giglo81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 24 lug , 2008 9:38
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu
Dettagli: Modello Riviera, full optional: abs, cerchi in lega da 15 OZ mod. sinfonia, doppio airbag, vetri esterni elettrici e climatizzatore, windstop.
Città: Macherio
Località: Macherio (Milano)

CLIMA O NO?

Messaggioda giglo81 » gio 24 lug , 2008 10:04

Ciao ragazzi volevo una info a mio parere fondamentale.
Io utilizzerei la barchy come unica macchina alternandola allo scooter.
Quindi estate e inverno indistintamente.
L'uso del clima è secondo voi necessario?
Premesso che non cerco una barchetta con i sedili di pelle li preferisco in stoffa (meno delicati) e sono uno che va sempre senza clima accesso ma preferisco l'aria esterna... potrei soffrire il caldo visto l'abitacolo piccolo e ho letto che si scalda tanto l'interno?
Il prezzo nell'usato con questo optional fa lievitare il prezzo e io devo cercare un buon compromesso prezzo-optional voi che ne pensate?
Il mio budegt è sui 4000-5000 euro.
Pensavo a una riviera senza klima del 1999-2000.
Indispensabile a mio avviso il doppio airbag penso anche alla mia ragazza eh eh..., i fendinebbia (sono di milano...).
Voi che dite?
Ciao Gianluca

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda Giò78 » gio 24 lug , 2008 10:29

Per me che vivo in Sicilia il clima è indispensabile, però non ce l'ho :toimonster:

D'inverno senza clima la barchetta riscalda facilmente, ma d'estate effettivamente si soffre molto anche senza i sedili in pelle!

Se riesci a trovarla con il clima è meglio..
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
giglo81
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 44
Iscritto il: gio 24 lug , 2008 9:38
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 1999
Colore: Blu
Dettagli: Modello Riviera, full optional: abs, cerchi in lega da 15 OZ mod. sinfonia, doppio airbag, vetri esterni elettrici e climatizzatore, windstop.
Città: Macherio
Località: Macherio (Milano)

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda giglo81 » gio 24 lug , 2008 11:08

Mi sa che hai ragione...
Vabbè vediamo cosa trovo!
Il fatto che la vorrei con pochi km al max 70000.
Quindi preferisco un basso kmtraggio e gli optional descritti, il klima era l'ultima esigenza, ma a quanto pare serve anche quello!

Io diffido dai concessionari barano troppo sui km e poi è difficile se non si è veramente esperti capire lo stato della macchina anche perchè molto spesso non te la fanno neanche provare...
Quindi la mia ricerca è orientata solo dai privati e solo unicoproprietari, meglio se non ragazzini.
Sono molto pignolo ma così mi sono sempre trovato bene e quindi continuerò per questa strada...
A mio vantaggio c'è il fatto che passato agosto (ferie) il prezzo andrà via via abbassandosi non trovate?
Ciao Gianluca

Avatar utente
Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 3142
Iscritto il: mar 06 mag , 2008 1:11
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda Moltosugo » gio 24 lug , 2008 11:15

per come la vedo io il clima è d'obbligo!
è incredibile quanto caldo faccia dentro la barchetta, soprattutto dopo un po' di pioggia estiva (in questo caso è umidità..).

quando decisi di comprare la barchetta era la prima cosa che chiedevo..poi c'era il doppio airbag, l'abs, ecc ;-)
Immagine
Immagine

Avatar utente
ronin
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2078
Iscritto il: sab 22 mar , 2008 17:40
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: Nero Silk
Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
Città: Reggio Emilia
Località: Reggio Emilia

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda ronin » gio 24 lug , 2008 11:41

Assolutamente con Clima.... :!:
La mia (NERA) parcheggiata al sole estivo dopo due ore non si usa #-o !!
E quando mi capita di usarla di sabato o domenica dalle 10:00 alle 18:00 preferisco tenerla chiusa e usare l'A/C (naturalmente parlo dei giorni piu' caldi dove si rischia l'insolazione :drinkers: ).

Ciao
Raf

Avatar utente
Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1314
Iscritto il: mar 05 feb , 2008 16:22
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena
Località: Modena

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda Luca89 » gio 24 lug , 2008 12:52

Clima e capote beige se vuoi stere fresco d'estate...se pensi di usarla nelle mezze stagioni può andare anche senza.

La mia senza clima e con capote nera è invivibile d'estate!

Ciao!!!!!!!!!
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

Avatar utente
muna
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 192
Iscritto il: lun 24 mar , 2008 23:13
Città: Vicenza
Località: Thiene

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda muna » ven 25 lug , 2008 8:34

Sarà l'età, ma anche per me il clima è un accessorio indispensabile: è stata la prima regola nella ricerca della barchetta e non mi sono pentito affatto della scelta anche se vivo in Veneto.

muna
Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi. (Confucio)

Roby
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 52
Iscritto il: lun 27 ott , 2008 22:30
Modello Auto: Fiat barchetta
Anno: 2000
Colore: giallo ginestra
Città: Padova

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda Roby » gio 20 nov , 2008 13:42

Le vetture aperte si godono nelle mezze stagioni e nelle sere estive.
Di giorno col caldo meglio viaggiare chiusi col clima inserito ma allora tanto vale prendere lo spider. Se uno usa spesso la barchetta meglio senz'altro avere il clima, altrimenti bisogna anche considerare che senza clima c'è una complicazione in meno e, in una macchina che magari si usa ogni tanto, può anche essere una probabilità in meno di noie meccaniche (tutto quello che non c'è non si può rompere).
Ciao a tutti

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda Giò78 » gio 20 nov , 2008 19:01

Sai che quando comprai la b la pensavo nello stesso modo!!

Però ti posso garantire che in estate all 13 in Sicilia con il sole che picchia a circa 42° non è un bel piacere entrare in auto con i sedili in pelle..
E penso che in nessuna spider sia piacevole..

Il clima è utile, certo non acerlo non vuol dire non godersi la barchetta..
MA meglio averlo però :-"
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda DaRi0c » gio 20 nov , 2008 19:53

Non dirlo a me... che sto facendo di tutto per montarlo :heart:

Sabato mi fanno un preventivo ....vediamo quant è la spesa!


DARIO


PS: il meccanico mi ha confermato che ci vuole tutto l'impianto elettrico (oppure deve capire se tutte le centraline della barchetta sono predisposte per il clima...)!

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda clainter » gio 20 nov , 2008 22:52

Stesso ragionamento di Giò, viviamo in sicilia, ed un caldo bestiale. :drinkers:
Io non c'ho pensato un istante, clima soprattutto e dopo altri optional.
Spendi qualcosa di più subito...ma risparmi in salute dopo! :ok: Ciao Claudio.
Ultima modifica di clainter il gio 14 mag , 2009 0:43, modificato 1 volta in totale.
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
MATTEO
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 196
Iscritto il: mer 02 apr , 2008 15:48
Modello Auto: Barchetta Riviera
Anno: 2002
Colore: Nero
Dettagli: Aria Condizionata, Wind-stop, portapacchi, radio fiat, hardtop
Città: Vigevano (PV)
Località: Vigevano (Pavia)

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda MATTEO » ven 21 nov , 2008 13:20

Anch'io che vivo il lombardia l'ho voluta per forza col clima.
La rende un'auto molto più versatile, non sempre si ha volgia o possibilità di viaggiare a capote abbassata.
Matteo
Fiat Barchetta Riviera 2002
Lancia Delta Platino bicolore Seletronic 2009
Autobianchi A112 LX 1985
Autobianchi A112 abarth Gr.N 1979
Fiat Panda 45 S 1985
Fiat 500 F 1967

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda hondafourcatania » ven 21 nov , 2008 16:42

Clima! Prima di prendere la barchetta avevo pensato di prendere un climatizzatore montato su quattro ruote che avessero un motore.... oppure una bella spider come la fiat 124... Alla fine, interpolando le esigenze presi una bella spider, dotata di climatizzatore, che ha un bel motore e 4 ruote! :toimonster: :toimonster:
Scegli con il clima. Mio cugino ha preso una barchetta in condizioni eccezionali, climatizzata del 2000 km 70000 a 4000 euro. :-"

Giallo
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 127
Iscritto il: lun 07 lug , 2008 17:44
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Blu Midnight
Città: Roma

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda Giallo » lun 29 dic , 2008 22:45

Il climatizzatore è importante su una macchina come la barchetta; io sto a Roma, e qui d'estate fa caldo. :drinkers:

Senza contare che d'inverno è sempre utile per disappannare il parabrezza! :oky:

Avatar utente
alex75
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 352
Iscritto il: mar 21 ott , 2008 19:04
Modello Auto: palinuro
Anno: 2005
Colore: blu
Città: borgomanero (no)

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda alex75 » lun 29 dic , 2008 23:23

:ciao:: io non ho ancora avuto l'emozione di provare la barchi d'estate ma ti posso garantire che quando piove è utilissimo x disapannare....... e penso che per i viaggi lunghi d'estate è indispensabile...... dai retta a mè aspetta un pò di più ma prendila con il clima sopratutto x tè che 6 di milano... io sono di novara e più o meno come clima ci siamo :drinkers: :drinkers: :drinkers: caldo e molto umido :goodman:
Alex75

Avatar utente
kris01
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 194
Iscritto il: gio 25 set , 2008 12:40
Modello Auto: Mercedes sl 350
Anno: 2003
Colore: argento
Città: Faenza (RA)
Località: Faenza

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda kris01 » mar 30 dic , 2008 13:35

io personalmente il climatizzatore lo aborro. A mio avviso il piacere di guidare senza tetto, respirando gli odori (buoni o cattivi) della zona in cui transiti, vedere quasi a 360° ciò che ti circonda, è ciò che rende una spider apprezzabile per quello che è. Se questo comporta il sacrificio di soffrire il caldo sia pure. Tra l'altro il calore che tira su la barchetta non è minimamente paragonabile a quello prodotto dal duetto, per cui trovo la convivenza tranquillamente gestibile. Ma è anche vero che, come dici tu, il clima io non lo accendo nemmeno sulla berlina (sono 5 anni che non lo ricarico nemmeno): finestrini giù e braccio fuori da vero birro!

In ogni caso se la cosa ti può interessare c'è un mio amico che vuol vendere la sua: è un 1999 con a/c grigio steel e i km sono circa quelli che cerchi tu. Lavorandotelo un po' sui 5000 la potresti portare a casa.

Avatar utente
diesir77
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio 04 dic , 2008 13:57
Modello Auto: Naxos nera
Anno: 2002
Colore: nera
Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle...
Città: Palermo Italia
Località: Palermo City

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda diesir77 » mar 30 dic , 2008 14:19

Io vivo a Palermo..e in auto in Sicilia..senza clima..è impossible! :-"

La prossima estate sarà la prima in barchetta..ma essendo nera..e vivendo qui..il clima era una condizione essenziale per l'acquisto! :oky:

Chi cerca trova..io ho impiegato circa tre mesi..da settembre a Dicembre( 10/12/2008) !!!! :ciao:: :-"
Diego

Immagine

I Love Palermo

blusend
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 95
Iscritto il: gio 14 mag , 2009 0:01
Città: Padova

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda blusend » gio 14 mag , 2009 0:39

ciao a tutti,
avete mai visto barchette con clima "after market"?
Cosa ne pensate.
Grazie.

Avatar utente
clainter
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1450
Iscritto il: mer 03 set , 2008 9:20
Modello Auto: barchetta RIVIERA
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: ABS, doppio airbag, climatizzatore, chiusura centralizzata, windstop, porta pacchi cromato, fari allo xenon 4300 Kelvin e antifurto GT alarm.
Città: MESSINA
Località: SICILIA - Messina

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda clainter » gio 14 mag , 2009 0:47

ciao a tutti,
avete mai visto barchette con clima "after market"?
Cosa ne pensate.
Grazie.
Chiedi a Dario (DaRIoC), lui l'ha montato!!!


http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... re#p109488
CLAUDIO

Ti innamori solo a guardarla!!!

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: CLIMA O NO?

Messaggioda DaRi0c » gio 14 mag , 2009 0:51

il mio clima non è after market ;-) .. è un clima originale preso da una barchetta incidentata e trapiantato sulla mia :ok:


Torna a “Guida all'acquisto: Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti