Valore Barchetta

Qui potrete visualizzare gli annunci di chi vende accessori per la nostra Barchetta

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: gio 12 mag , 2005 18:45
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Valore Barchetta

Messaggioda enripoz » sab 16 lug , 2016 11:16

Buongiorno a tutti
Non so se questa sei la sezione giusta, il mio non è un vero e proprio annuncio, ma vorrei avere da voi un parere su quanto sia giusto chiedere della mia barchetta in caso di vendita.
Dopo 19 anni di convivenza ormai non la uso più faccio si e no 500/600 Km all'anno, ai miei figli non interessa e così.................. dunque è del 1997 ha 98000 Km unico proprietario condizionatore antenna elettrica volante in pelle (rovinato) sedile guida messo maluccio scarico SuperSprint cerchi in lamiera (i suoi) con gomme invernali.
Allego due foto fatte di corsa in garage spostando la copertina sotto cui riposa quasi sempre.
Grazie a tutti,

Enrico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Tony ramirez
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 238
Iscritto il: mer 12 feb , 2014 13:52
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: Cerchi in lega, Hard Top nero opaco, Windstop, Portapacchi originale, Subwoofer, Antenna elettrica, Volante in pelle!
Città: Torino

Re: Valore Barchetta

Messaggioda Tony ramirez » lun 18 lug , 2016 10:29

Buongiorno a tutti
Non so se questa sei la sezione giusta, il mio non è un vero e proprio annuncio, ma vorrei avere da voi un parere su quanto sia giusto chiedere della mia barchetta in caso di vendita.
Dopo 19 anni di convivenza ormai non la uso più faccio si e no 500/600 Km all'anno, ai miei figli non interessa e così.................. dunque è del 1997 ha 98000 Km unico proprietario condizionatore antenna elettrica volante in pelle (rovinato) sedile guida messo maluccio scarico SuperSprint cerchi in lamiera (i suoi) con gomme invernali.
Allego due foto fatte di corsa in garage spostando la copertina sotto cui riposa quasi sempre.
Grazie a tutti,

Enrico

Dovessi comprarla io mi farei già due domande, la prima è: come mai manca il logo posteriore e ha la musata del restyling (neanche originale)? dal momento che è stata usata poco è probabile un incidente e li, dal carrozziere, è stato apportato il lifting?
Purtroppo queste modifiche (tutte le modifiche in generale) abbassano il valore dell'auto come Ruoteclassiche ci insegna.
Il suo punto di forza è il climatizzatore.
io non mi spingerei oltre ai 2500,00 € e ne accetterei 2000,00 €.
Superfluo dire che non è il momento di vendere la barchetta probabilmente nel suo momento storico con la stima più bassa.
Se si ha il posto per custodirla conviene aspettare almeno una decina di anni per ricavarne qualcosa.

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: gio 12 mag , 2005 18:45
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Re: Valore Barchetta

Messaggioda enripoz » lun 18 lug , 2016 15:40

No non è stato un incidente, ma qualcuno al posteggio si è appoggiato in retro e mi ha crepato il paraurti, così quando l'ho fatta riverniciare , dopo 15 anni il colore rosso era in pessime condizioni, invece di ripararlo ho preferito sostituirlo con quello del restyling per un mio gusto personale, così come la scelta di togliere il logo posteriore perchè il bleu era anch'esso scolorito, però ho tenuto entrambi i pezzi originali, così come la sua autoradio.
Concordo sul fatto che sarebbe meglio tenerla, in effetti il pensiero di venderla è solo dovuto a un problema di spazi, abbiamo quattro posti in garage e dovrebbe arrivare la quinta macchina in famiglia, così in ballottagio c'è la barchetta e una smart di pochi anni e pochi Km. Non sono quelle poche migliaia di Euro che potrei ricavarne a fare la differenza, ma mi scoccia lasciarla fuori senza nemmeno una tettoia.
Grazie per il parere disinteressato
Enrico

Avatar utente
Tony ramirez
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 238
Iscritto il: mer 12 feb , 2014 13:52
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 2001
Colore: grigio steel
Dettagli: Cerchi in lega, Hard Top nero opaco, Windstop, Portapacchi originale, Subwoofer, Antenna elettrica, Volante in pelle!
Città: Torino

Re: Valore Barchetta

Messaggioda Tony ramirez » lun 18 lug , 2016 18:09

No non è stato un incidente, ma qualcuno al posteggio si è appoggiato in retro e mi ha crepato il paraurti, così quando l'ho fatta riverniciare , dopo 15 anni il colore rosso era in pessime condizioni, invece di ripararlo ho preferito sostituirlo con quello del restyling per un mio gusto personale, così come la scelta di togliere il logo posteriore perchè il bleu era anch'esso scolorito, però ho tenuto entrambi i pezzi originali, così come la sua autoradio.
Concordo sul fatto che sarebbe meglio tenerla, in effetti il pensiero di venderla è solo dovuto a un problema di spazi, abbiamo quattro posti in garage e dovrebbe arrivare la quinta macchina in famiglia, così in ballottagio c'è la barchetta e una smart di pochi anni e pochi Km. Non sono quelle poche migliaia di Euro che potrei ricavarne a fare la differenza, ma mi scoccia lasciarla fuori senza nemmeno una tettoia.
Grazie per il parere disinteressato
Enrico

Ahimè, conosco i colpi da parcheggio sul muso!!! Durante la vendita purtroppo uno come me (ma in genere chi compra queste auto particolari) fa molta attenzione ai dettagli perché sono indice di come l'auto è stata tenuta e l'identità automobilistica di chi l'ha posseduta.
A meno che non si veda a qualcuno che vuol farsi l'estate per poi disfarsene nuovamente.

Avatar utente
Oracolo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1522
Iscritto il: mer 24 ago , 2011 18:49
Modello Auto: Palinuro
Anno: 2004
Colore: rosso corsa
Dettagli: hardtop in tinta,
cerchi originali da 16" per l'inverno,cerchi da 16" a 17 raggi
della 500,xenon/led,gpl by BRC,filtro aria by BMC,ammortizzatori by SORA,bisacce originali
Città: Pontenure,PC

Re: Valore Barchetta

Messaggioda Oracolo » lun 18 lug , 2016 21:48

e no, dai!!!
tieni la barchetta all'asciutto e sbatti fuori la Smart :tonqe:

enripoz
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 108
Iscritto il: gio 12 mag , 2005 18:45
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: Rossa
Dettagli: é con me dal 1997
Città: COMO

Re: Valore Barchetta

Messaggioda enripoz » gio 21 lug , 2016 19:32

e no, dai!!!
tieni la barchetta all'asciutto e sbatti fuori la Smart :tonqe:
Eh immaginavo che qualcuno l'avrebbe detto, forse perchè anch'io l'ho pensato
mah staremo a vedere quando e che macchina sceglierà il figlio, nel frattempo nicchio e la lascio lì,poi vedremo se capita qualcuno che la vuole se darla dentro tenerla boh si vedrà
Grazie per il vostro parere
Enrico

Mazbio
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 10 lug , 2016 10:51
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso
Dettagli: Auto completamente originale con 47.000 Km. Unico proprietario fino al maggio 2016 cioè da quando sono diventato proprietario.
Città: Brescia

Re: Valore Barchetta

Messaggioda Mazbio » mar 26 lug , 2016 8:41

Considera che il fatto che tu sia unico proprietario ad oggi è un grande vantaggio.. e anche i Km percorsi non sono tanti..

Con il ripristino dei componenti originali hai veramente un bel esemplare di barchetta...

P.S. Hai anche per caso libretto uso/manutenzione e i tagliandi autorizzati Fiat?

Anche secondo me è un peccato vendere.. anzi fare così pochi km in questo momento ti potrà dare un grande vantaggio in termini di valore, domani..
L'importante è manutenerla correttamente nei lunghi periodi di fermo.
Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore.
(Stirling Moss)

Mazbio
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 13
Iscritto il: dom 10 lug , 2016 10:51
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso
Dettagli: Auto completamente originale con 47.000 Km. Unico proprietario fino al maggio 2016 cioè da quando sono diventato proprietario.
Città: Brescia

Re: Valore Barchetta

Messaggioda Mazbio » mar 26 lug , 2016 8:44

e no, dai!!!
tieni la barchetta all'asciutto e sbatti fuori la Smart :tonqe:

Quoto!!!.... Io per il periodo estivo (in inverno riposerà nel garage di nonna) per fare spazio alla barchetta lascio fuori la C4 Picasso presa nel 2015 :oky: :oky:

:toimonster:

Ciaoooooo
Ci sono due cose che nessun uomo ammetterà mai di non saper fare bene: guidare e fare l’amore.
(Stirling Moss)

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Valore Barchetta

Messaggioda ingfgreco » ven 29 lug , 2016 17:20

io non la tengo fuori neanche in estate, o è con me o in garage :ciao::
Ferdinando


Torna a “Vendo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti