Pagina 1 di 1

Assetto completo

Inviato: sab 18 nov , 2017 11:41
da Giò78
Vendo ammortizzatori ritarati completi di molle H&R (-35 ant - 30 post)


Gli ammortizzatori sono stati ritarati su mie specifiche con irrigidimento anteriore di circa 40%, stelo rinforzato, piattelli in acciaio ed olio Silkolene.
Gli ammo post invece sono stati irrigiditi del 60%, la carcassa è più grande quasi il doppio, sempre con olio Silkolene
I piatteli all'interno sono con valvola progressiva, vuol dire che se affrontate strade sconnesse gli ammo avranno una risposta rapida.. Con questo sistema ho abolito anche il classico rollio della barchetta


Le molle sono delle H&R, color nero: sono le migliori come progressività!

Li vendo completi di piattelli superiori anteriori, dove và anche il cuscinetto ad aghi che molti di noi conoscono benissimo

Sono pronti per il montaggio, non manca nulla

Prezzo 400 trattabile se consegna a mano
Posso spedire
Immagine

Re: Assetto completo

Inviato: dom 19 nov , 2017 23:02
da hondafourcatania
Ciao Giò, quando parli di piattelli, parli di quelli che è difficile reperire? Perchè si rompono? Come mai è così difficile trovarli? Se trovassi un paio di ammortizzatori smontati da un auto completi di molle e piattelli superiori, mi conviene comprarli e metterli da parte? Sono dx e sx o sono uguali?

Grazie

Re: Assetto completo

Inviato: lun 20 nov , 2017 10:13
da Giò78
in pratica parlo del cuscinetto molla, n 10 in foto

Questo serve a far girare la molla quando sterzi e da l'inclinazione esatta all'ammortizzatore. Considera che l'ammortizzatore sulla parte superiore è fisso e nella parte inferiore invece si muove per come si muove il fusello in manovra. La molla quindi si muove ruotando sul cuscinetto stesso

Con il tempo questi cuscinetti si deformano facendo inclinare, verso la parte interna, l'ammortizzatore.

Sono in pratica ESAURITI, insieme al n 5 che sono i supporti in gomma che invece regolano l'inclinazione..

Sia il cuscinetto che il supporto sono specifici per la barchetta. Non esistono sostituzioni e modifiche
Solo il supporto somiglia a quello della Punto, ma ha una forma diversa della gomma e fa cambiare l'incidenza dell'ammortizzatore

In parole povere: SI, se trovi dei supporti e cuscinetto negli sfasci, prendili!
sospb1.JPG

Re: Assetto completo

Inviato: lun 20 nov , 2017 11:07
da hondafourcatania
Il codice è 7798979. Corretto? E' uguale per il lato dx e sx?

Re: Assetto completo

Inviato: lun 20 nov , 2017 11:40
da hondafourcatania
Quando fai retromarcia e in sterzata e senti toc toc, è indicativo di un problema a queste parti?

Re: Assetto completo

Inviato: lun 20 nov , 2017 14:30
da Giò78
Il codice è 7798979. Corretto? E' uguale per il lato dx e sx?
Si esatto sono uguali sia dx che sx ed è giusto il codice..
Quando fai retromarcia e in sterzata e senti toc toc, è indicativo di un problema a queste parti?
Si dovrebbe sentire dal vivo, anche se mi fa pensare più ai giunti


Di solito i cuscinetti danno problemi in fase di convergenza e se hai una guida sensibile ti danno fastidio nei cambi di asfalto ecc ecc.. Te ne accorgi comunque più sul banco convergenza o su usura ruote in maniera anomala..