Tampone pompa benzina 46545630

Qui potrete visualizzare e/o inserire gli annunci di chi compra accessori per la nostra Barchetta

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

AMP_Naxos
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 07 giu , 2023 17:09
Modello Auto: Fiat Barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso
Città: Milano

Tampone pompa benzina 46545630

Messaggioda AMP_Naxos » gio 08 giu , 2023 10:58

Buongiorno, sto cambiano la pompa benzina della barchetta Naxos appena ereditata (era bloccata dopo 11 anni di inutilizzo). Purtroppo si è distrutto il tampone che sta proprio sotto di essa che ho tolto pezzettino per pezzettino dal serbatoio.
In FIAT non è disponibile (n. 46545630), qualcuno lo ha o sa dove potrei trovarlo? Cosa potrebbe succedere se non lo montassi ma lasciassi la pompa senza di esso?

Grazie
Aldo

Avatar utente
Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 11565
Iscritto il: mar 05 dic , 2006 19:26
Città: x

Re: Tampone pompa benzina 46545630

Messaggioda Giò78 » mer 16 ago , 2023 15:37

Se non ricordo male la Malò lo produce ancora perche è compatibile con altri modelli FIAT. Vai da un ricambista esperto.. Lo danno come kit con la ghiera stessa.
Cosa potrebbe succedere se non lo montassi ma lasciassi la pompa senza di esso?
Assolutamente no, ri schi di trovarti con la benzina in abitacolo
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

AMP_Naxos
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 07 giu , 2023 17:09
Modello Auto: Fiat Barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso
Città: Milano

Re: Tampone pompa benzina 46545630

Messaggioda AMP_Naxos » mer 13 set , 2023 9:53

Buongiorno Giò,
grazie per il consiglio ma ho il dubbio che tu ti riferisca ad un altro pezzo. Tu propabilmente intendi la guarnizione di installazione della pompa sul serbatoio, proprio quella dove si imbullona la pompa al cielo del sebatoio.
A me invece servirebbe quel pezzo di gomma che sta dentro il serbatoio e sembra un supporto d'appoggio.

La guarnizione con la ghiera l'ho trovata, ma è per me introvabile quella specie di supporto interno.

Purtroppo sono stato all'esetro in questi mesi e adesso riprendo i lavori di rimessa in funzione della barchetta.

Il mio pensiero è che visto come si smaciulla questo pezzo di gomma dentro il serbatoio, chissà quante barchette vanno in giro praticamente senza questo supporto funzionante e non lo sanno, ma avendolo tutto macinato in giro per il serbatoio.

Per ora vado avanti senza, sapendo che è una situazione non normale. magari in futuro se ne sbuca uno riapro il serbatoio e lo monto.
Grazie ancora.
A.


Torna a “Compro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti