Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Accessori interessanti per la nostra Barchetta-----------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

jojjy91
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 90
Iscritto il: mer 17 feb , 2010 20:07
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Città: Olgiate Comasco (CO)

Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda jojjy91 » gio 25 feb , 2010 16:19

Ciaoo a tutti, ho trovato diversi siti in cui acquistare capote in pvs o sonneland ecc

Addirittura le ho trovate di colori diversi come verde beige rosso blu ecc, e con il lunotto in cerniera...sono mai esistite? e com'è con la cerniera?



http://www.capote-cappotta-capotta.it/f ... a-pvc.html


http://www.march.it/it/capotte-fiat/cap ... hetta.html


http://www.elvezio.com/capotes_mod/fiat.html


CHE NE PENSATE?? ho la barchy da qualche giorno quindi non sono espertissimo

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda unoplus » gio 25 feb , 2010 16:25

Tutto normale.
Le capote delle b sono originariamente in pvc. Poi aftermarket sono state prodotte pure in sonneland, materiale con cui sono fatte le capote di porsche, bmw, audi e così via. Ha una resistenza migliore rispetto al pvc, e anche una vista molto più gradevole. Il fatto che le si possa trovare in diversi colori è pure quello noto da tempo, addirittura ci sono versioni con il colore del rivestimento interno diverso dal colore esterno, ovviamente a prezzi diversi.

Sul forum, col tasto ceca, troverari tante informazioni sui rivenditori affidabili, i prodotti, i vari colori e le impressioni degli utenti, tutte molto positive per quel che riguarda il sonneland. Molti già la montano.

jojjy91
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 90
Iscritto il: mer 17 feb , 2010 20:07
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Città: Olgiate Comasco (CO)

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda jojjy91 » gio 25 feb , 2010 20:14

Grazie, sei stato esaustivo nella tua risposta, proprio volevo chiederti che differenza c'era tra il sonneland e pvc....in sonneland costa 450 euro + 20 % iva, trasporto compreso, mentre 350 in pv + 20 % iva compreso trasporto...come sono i prezzi? parlo della march, ovvero il secondo link....

cavoli rossa non l'ho mai vista, qualcuno qui ce l'ha? bella sarebbe beige da mettere, ma cambiando anche gli interni...io ho rossa la barchy

Avatar utente
unoplus
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 724
Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
Anno: 1997
Colore: Rosso
Città: Catania

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda unoplus » gio 25 feb , 2010 20:24

Oltre i link da te postati, ti invito a cercare sl forum "razortops" dovremmo anche avere una convenzione riservata ai soci se non ricordo male. I suoi prodotti sono noti ai più in questo forum, ha anche uno shop su ebay, che puoi consultare, per vedere prezzi e colori.

Ovviamente il pvc diciamo è un materiale più economico del sonneland. Qualitativamente fa il suo dovere, ma il prezzo maggiorato del sonneland ti fa presto capire che vale i soldi spesi. Inoltre è abbastanza facile da lavare, resistente, e a quanto dettomi da alcuni utenti, risponde alle sollecitazioni del calore in maniera diversa rispetto al comune pvc. Considera che essendo una copertura, questa è una dote molto interessante per questo pezzo.

Dai un occhio al forum, tasto cerca e sbizzarisciti, ci sono info su tutto ciò che riguarda questo argomento ! Ciao !

jojjy91
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 90
Iscritto il: mer 17 feb , 2010 20:07
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Città: Olgiate Comasco (CO)

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda jojjy91 » gio 25 feb , 2010 22:45

si razortops e un altro venditore tedesco li conosco gia...sempre su ebay e ho visto le loro capote...sono uno che in ebay bazzica tanto...eheh :)

Avatar utente
4wd
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1277
Iscritto il: gio 30 nov , 2006 16:56
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo
Località: san giovanni rotondo

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda 4wd » gio 25 feb , 2010 22:53

Adesso sono state fatte anche cappotte in sonnenland di maggiore spessore per la nostra barchetta, se hai bisogno posso darti una mano, ho già fatto arrivare qualcosa da razortops. Dimmi però precisamente il colore e il materiale che vuoi.

vox1-padova
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 27 feb , 2006 21:39
Località: Vò - Padova

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda vox1-padova » ven 26 feb , 2010 11:31

La March e' la ditta che ha fatto quelle originali , Elvezio non mi risulta abbia prezzi buoni.....; io ho montato razortop e sono stato contento per ora .... non ho ben capito se ' di Sonneland o stoffa .... comunque e' bella.... credo che Sonneland sia un po' come Gore-tex un <<marchio-materiale>> .....

jojjy91
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 90
Iscritto il: mer 17 feb , 2010 20:07
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Città: Olgiate Comasco (CO)

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda jojjy91 » ven 26 feb , 2010 14:44

bene, si ma era solo una curiosità...per ora la capotta mia originale del 1996 è la sua da quando è nata...non la cambio finche regge...è ancora nuovissima...ho solo paura che a fuaria di usarla prima o poi si facciano fuori le cuciture...boh

Avatar utente
marcoalfredo
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 2214
Iscritto il: mar 16 nov , 2010 12:04
Modello Auto: 124 spider
Colore: Nero Vesuvio
Città: Napoli
Località: Napoli
Contatta:

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda marcoalfredo » dom 12 dic , 2010 18:45

la mia e in pvc e lunotto con cerniera ha fatto una buona riuscita nonostante la sua eta ed e' ancora buona ma anno per anno la sento sempre piu dura(la cappotta ovviamente hihihi) e le molle laterali son andate dovrei sostituirla ma aspetto ke si taglia hahahaha non vuole rompersi proprio ahahahha !

pantesco
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 03 nov , 2010 19:15
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: nero
Dettagli: cerchi bbs bugatti fiat serie speciale, gancio di traino,terminali dx e sx ,hard top.interni in pelle ,allestimento in radica
,impianto stereo sub piu amplificatore
Città: lamezia terme (cz)

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda pantesco » mer 15 dic , 2010 11:04

ciao volevo sapere quale hai scelto io devo cambiarla subito.mi dai una dritta :drinkers:

jojjy91
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 90
Iscritto il: mer 17 feb , 2010 20:07
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Città: Olgiate Comasco (CO)

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda jojjy91 » mer 15 dic , 2010 16:46

ciao volevo sapere quale hai scelto io devo cambiarla subito.mi dai una dritta :drinkers:

io ti consiglierei una in sonneland che penso sia un materiale piu resistente e impermeabile!

perche il pvc non si è rivelata una grandissima scelta da parte di fiat!

il sonneland lo usano porsche, mercedes ecc ;)


PS...la mazda mx-5 usa sonneland??

pantesco
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 03 nov , 2010 19:15
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: nero
Dettagli: cerchi bbs bugatti fiat serie speciale, gancio di traino,terminali dx e sx ,hard top.interni in pelle ,allestimento in radica
,impianto stereo sub piu amplificatore
Città: lamezia terme (cz)

Re: Capote Capota Capotta - Diversi produttori

Messaggioda pantesco » dom 23 gen , 2011 16:10

ciao 4wd io la devo comprare ora mi dai un consiglio sul venditore ranz...avendo la barchj nera mi piaceva il colore vinaccio in sonneland .sai se comprandola mi mandano anche le istruzioni di montaggio e che intendi con nuovo sonneland?


Torna a “Segnalazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron