...........AIUTO PER SEDILE

Accessori interessanti per la nostra Barchetta-----------------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

...........AIUTO PER SEDILE

Messaggioda arch67 » ven 05 set , 2014 15:11

Gentili amici,
rinnovo l'appello per il problema al sedile passeggero.
Mi scuso se ho sbagliato ad inserire l'annuncio in una sezione non consona con l'argomento, ma non so come si fa a pubblicarlo in quella giusta.
Bene, anzi male vado al problema. A seguito di uno strano rumore, il mio sedile si è bloccato, non va ne avanti ne indietro. Avevo pensato di smontarlo, ma purtroppo si è bloccato in un punto tale che copre i dati posteriori. Come posso fare? Ho pensato che il trucco sia capire come funzione la leva di sblocco, che avviene quando quella leva viene tirata in alto per consentire lo spostamento del sedile in avanti o indietro.
Chiedo se qualcuno abbia avuto lo stesso problema oppure se qualcuno ha una foto delle guide smontate in modo che io possa capirne il funzionamento.
Grazie a tutti

Avatar utente
gatapone
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 72
Iscritto il: gio 11 nov , 2010 20:22
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: tutto cosi come mamma l'ha fatta :-)
Città: monza

Re: ...........AIUTO PER SEDILE

Messaggioda gatapone » mer 10 set , 2014 11:32

Il problema non lo conosco ma ho un sedile smontato in box,
se riesco stasera provo a fare delle foto e le pubblico.
"Una barc(hett)a e la libertà, non soltanto il mezzo per raggiungere una meta...."

Avatar utente
gatapone
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 72
Iscritto il: gio 11 nov , 2010 20:22
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: tutto cosi come mamma l'ha fatta :-)
Città: monza

Re: ...........AIUTO PER SEDILE

Messaggioda gatapone » ven 12 set , 2014 18:12

Questo sono le foto, mi rendo conto che non si riesce a capire molto.

Forse una soluzione potrebbe essere di sfoderare la seduta e togliere l'imbottitura, a quel ponto puoi svitare i 4 dadi e togli il sedile dalle rotaie. restando le rotaie attacatte al pianale dovresti riuscire a capire come sbloccarle.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Una barc(hett)a e la libertà, non soltanto il mezzo per raggiungere una meta...."

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: ...........AIUTO PER SEDILE

Messaggioda hondafourcatania » ven 19 set , 2014 16:06

Immagino che ti sia sganciato, da un lato, la maniglia per lo spostamento del sedile! A me succede spesso. Se ti munisci di una torcia, ed infili il naso tra il sedile ed il pavimento, vedrai che la maniglia, che di fatto è un ferro ad U dotato di una certa elasticità, da un lato ha saltato un perno. Rimetti tutto a posto e vedrai il sedile muoversi nuovamente...

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

Re: ...........AIUTO PER SEDILE

Messaggioda arch67 » ven 19 set , 2014 16:55

non ho parole per ringraziarti, guarderò attentamente.

Avatar utente
arch67
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 205
Iscritto il: lun 20 dic , 2010 17:28
Modello Auto: barchetta riviera
Anno: 2001
Colore: nero seta
Dettagli: Versione RIVIERA, tenuta in modo maniacale e con optional e accessori originali. Vernice metallizzata, ABS, airbag passeggero, cambio e volante in pelle, tappezzeria traforata in pelle, specchietti elettrici, antenna elettrica, wind stop, cerchi in lega a nido d'ape, caricatore CD clarion.
Città: Caserta

Re: ...........AIUTO PER SEDILE

Messaggioda arch67 » ven 19 set , 2014 16:56

è difficile sfoderare il sedile?

Avatar utente
gatapone
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 72
Iscritto il: gio 11 nov , 2010 20:22
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: tutto cosi come mamma l'ha fatta :-)
Città: monza

Re: ...........AIUTO PER SEDILE

Messaggioda gatapone » ven 19 set , 2014 17:48

Premetto che io l'ho fatto smontando il sedile e avendolo su un tavolo sicuramente è più facile.

Cmq per lo schienale la fodera ha 2 profili in plastica nella parte posteriore-bassa della fodera e partendo da uno dei 2 lati con un cacciavite allrghi il profilo in plastica femmina in modo da far uscire il profilo in plastica maschio.

La seduta usa un principio molto simile solo che il profilo in plastica si incastra sul telaio metallico, anche con un cacciavite a taglio un pezzetto alla volta fai tutto il giro e lo liberi.

se non ricordo male c'erano delle foto sul forum provo a cercarle e ti dico.
"Una barc(hett)a e la libertà, non soltanto il mezzo per raggiungere una meta...."

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: ...........AIUTO PER SEDILE

Messaggioda hondafourcatania » ven 19 set , 2014 18:08

Premetto che io l'ho fatto smontando il sedile e avendolo su un tavolo sicuramente è più facile.

Cmq per lo schienale la fodera ha 2 profili in plastica nella parte posteriore-bassa della fodera e partendo da uno dei 2 lati con un cacciavite allrghi il profilo in plastica femmina in modo da far uscire il profilo in plastica maschio.

La seduta usa un principio molto simile solo che il profilo in plastica si incastra sul telaio metallico, anche con un cacciavite a taglio un pezzetto alla volta fai tutto il giro e lo liberi.

se non ricordo male c'erano delle foto sul forum provo a cercarle e ti dico.
Dovrebbe essere uno dei mie lavori...

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: ...........AIUTO PER SEDILE

Messaggioda hondafourcatania » ven 19 set , 2014 19:05

...l'ho trovato...è passato tanto tempo... :-" =Do :ciao:: :toimonster:

viewtopic.php?f=10&t=8843


Torna a “Segnalazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron