Finalmente posso postare una piccola prova della mia ultima e definitiva modifica....
Sono pochi secondi....alzate il volume e godete con me......
Si sente lo stacco violento della fase dopo i 4500 g/m e del cambio di iniezione......
http://www.youtube.com/watch?v=j4AdEbAJlvI
per adesso solo pochi secondi appena posso faccio di meglio il mio cell non me lo permette
Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- ranocchioo95
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurro Mare_Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Località: Gardone Riviera
- Contatta:
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
................................clicca per vedere la mia Homepage...............................
- unoplus
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 724
- Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
- Anno: 1997
- Colore: Rosso
- Città: Catania
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
Potresti fare un elenco delle migliorie apportate al tuo motore prima della rimappatura ?
Vorrei capire se questa modifica ed i relativi incrementi possono essere applicati ad una qualsiasi b, oppure si necessita prima di altri lavori,per cooridnare centralina e motore.
Per capire se la mia di b è papabile o meno...
Vorrei capire se questa modifica ed i relativi incrementi possono essere applicati ad una qualsiasi b, oppure si necessita prima di altri lavori,per cooridnare centralina e motore.
Per capire se la mia di b è papabile o meno...
- ranocchioo95
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurro Mare_Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Località: Gardone Riviera
- Contatta:
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
Allora premetto......prima ho cambiato tutto e poi sono passato alla centralina...
......QUESTA è LA PRIMA COSA DA FARE....... la modifica alla centralina dev'essere l'ultima cosa...
Ho notato che i collettori della b sono molto ben sagomati e piccoli...quindi coppia....
Ripulito le saldature e le sbavature rendendo fluido il flusso e dare potenza ad alti giri eliminando le strozzature....
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=7&t=7225
Kat metallico 100 celle anche se forse meglio 200......
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... a&start=20
Candele della torque master con scintilla 360°
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=7398
Regolatore di pressione benzina.....poi tolto....e spiego il perchè.
Il regolatore lavorava da 2,6 / a 3,6.................aumentando graduatamente la quantità di benzina....questo lavoro lo fa anche la centralina elettronica...
Allora piuttosto di lasciate l'iniezione invariata ho preferito rimontare il suo regolatore
e lavorare sui dati personalmente così potevo dare più o meno benzina quando volevo io...
Scarico IMASAF hp eliminando il centrale
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... te+assetto
CDA filtro montato in posizione eccellente ma migliorabile
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... a+su+step1
Ecco fatto tutto questo ovviamente corredato di un buon assetto ed un portafoglio a ventaglio,con il mio piede la b adesso fa i 7/8 con un litro.......
Mancano solo la riprofilatura delle cam per ottimizzare ancora di più...
Spero di esser stato abbastanza chiaro
......QUESTA è LA PRIMA COSA DA FARE....... la modifica alla centralina dev'essere l'ultima cosa...
Ho notato che i collettori della b sono molto ben sagomati e piccoli...quindi coppia....
Ripulito le saldature e le sbavature rendendo fluido il flusso e dare potenza ad alti giri eliminando le strozzature....
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=7&t=7225
Kat metallico 100 celle anche se forse meglio 200......
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... a&start=20
Candele della torque master con scintilla 360°
http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=19&t=7398
Regolatore di pressione benzina.....poi tolto....e spiego il perchè.
Il regolatore lavorava da 2,6 / a 3,6.................aumentando graduatamente la quantità di benzina....questo lavoro lo fa anche la centralina elettronica...
Allora piuttosto di lasciate l'iniezione invariata ho preferito rimontare il suo regolatore
e lavorare sui dati personalmente così potevo dare più o meno benzina quando volevo io...
Scarico IMASAF hp eliminando il centrale
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... te+assetto
CDA filtro montato in posizione eccellente ma migliorabile
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... a+su+step1
Ecco fatto tutto questo ovviamente corredato di un buon assetto ed un portafoglio a ventaglio,con il mio piede la b adesso fa i 7/8 con un litro.......
Mancano solo la riprofilatura delle cam per ottimizzare ancora di più...
Spero di esser stato abbastanza chiaro
................................clicca per vedere la mia Homepage...............................
- unoplus
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 724
- Iscritto il: mar 27 gen , 2009 23:45
- Anno: 1997
- Colore: Rosso
- Città: Catania
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
Candele torquemaster STAR 360° - ce l'ho
Filtro CDA - ce l'ho
Scarico completo (con centrale metallico) CECAM - ce l'ho
uhm..direi che una o due cosette e ci siamo...
cmq prima il mio pensiero sarà quello di ripristinare alcune parti sensibili del motore, visti i km fatti dall'auto, come variatore, strettamente necessario, e nuovi iniettori, visto anche l'utilizzo del GPL.
Filtro CDA - ce l'ho
Scarico completo (con centrale metallico) CECAM - ce l'ho
uhm..direi che una o due cosette e ci siamo...
cmq prima il mio pensiero sarà quello di ripristinare alcune parti sensibili del motore, visti i km fatti dall'auto, come variatore, strettamente necessario, e nuovi iniettori, visto anche l'utilizzo del GPL.
- ranocchioo95
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurro Mare_Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Località: Gardone Riviera
- Contatta:
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
Dimenticavo..l'olio molto importante...
MOBIL1 5/50w formula rally...... e presto un radiatore dell'olio....
MOBIL1 5/50w formula rally...... e presto un radiatore dell'olio....
................................clicca per vedere la mia Homepage...............................
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 4917
- Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
- Località: Milano
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
si ma le bielle reggono a quasi 8000 giri?
se le cambi fai un bel lavoro...e se cambi anche i pistoni meglio ancora...
cmq bella spinta....presto un video della mia
se le cambi fai un bel lavoro...e se cambi anche i pistoni meglio ancora...
cmq bella spinta....presto un video della mia
-
- Veterano del BarchettaForum
- Messaggi: 919
- Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
- Anno: 2004
- Colore: nera
- Dettagli: full optional...
- Città: Desio
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
sono in loop da 10 minuti sul video :D ottimo lavoro Luca!!
- ranocchioo95
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurro Mare_Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Località: Gardone Riviera
- Contatta:
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
Adesso non ho più soldi...devo andare in ferie
L'anno prox rimetto mano e vado di alberi a cam.......con calma....anche perchè a breve cederà la frizione di sicuro dopo 15 anni di onorata carriera
L'anno prox rimetto mano e vado di alberi a cam.......con calma....anche perchè a breve cederà la frizione di sicuro dopo 15 anni di onorata carriera
................................clicca per vedere la mia Homepage...............................
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 4917
- Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
- Località: Milano
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
ahahah...io i soldi li ho finiti perchè sono tornato dalle ferie....e poi quest'anno pazza gioia con tre mete diverse quindi...ora stiamo tranquilli ke è meglio...anche se due bei sedili sparco sono sempre lì ke attendono...Adesso non ho più soldi...devo andare in ferie
L'anno prox rimetto mano e vado di alberi a cam.......con calma....anche perchè a breve cederà la frizione di sicuro dopo 15 anni di onorata carriera
- fra84x
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Messaggi: 4917
- Iscritto il: lun 20 set , 2004 10:57
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
- Località: Milano
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
ecco il video mio...non è un granchè...poi la strada era breve e il mio amico ha filmato male...cmq da notare è come sale sopra i 100...il bello viene dopo, però farò un'altra volta...
http://www.youtube.com/watch?v=h1JHrv3ELzw
http://www.youtube.com/watch?v=h1JHrv3ELzw
- ranocchioo95
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 4317
- Iscritto il: ven 11 feb , 2005 14:46
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurro Mare_Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Località: Gardone Riviera
- Contatta:
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
La radio
................................clicca per vedere la mia Homepage...............................
- Davide88
- Utente del BarchettaForum
- Messaggi: 20
- Iscritto il: dom 17 apr , 2011 14:27
- Città: Massa
Re: Dalla Cina......con corriere.....finalmente le eeprom
Complimentoni ragazzi mi sono letto i 111 messaggi tutto di un fiato...ora anche io ho voglia di mettermi a ficcanasare sulla centralina...eheh e soprattutto mi avete fatto ricordare l'ultimo anno di i.t.i.s. dove ce le facevano programmare le eprom..sisi...ora che ci penso forse se mi presento a scuola posso chiedere al prof di utilizzare il programmatore che avevamo...kissà se va bene
...e poi ti accorgi che la vita è tutta un bluff
Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti